Pov's Conan
Appena sono uscito dall'ospedale sono corso immediatamente all'ufficio dell'F.B.I e insiene a James ho condotto gli interrogatori. Vermouth ci ha dato qualche informazione utile, Vodka ha detto poco e niente, ma Gin non voleva proferire parola. Cosa che non mi ha sorpreso. Dopo tutto quello che è successo però hanno attivato una specie di programma testimoni per me. Infatti adesso non abito più a casa di Ran, adesso James mi ha offerto di vivere per un pò da lui. Ovviamente l'ufficio di Goro è tenuto sotto stretta sorveglianza. Anche la casa del Dottore Agasa, invece io ho avvisato i miei genitori della situazione avvertendoli di stare attenti e sopprattutto di non mettere piede in Giappone per il momento. Domani Shuichi sarà dimesso dall'ospedale e come mi aveva detto ieri la prima cosa che farà sarà interrogare Gin. Siamo stati in tanti ha provare a fargli uscire una sola parola, ma niente. Comunque anche con Jodie sono state prese misure di sicurezza. Adesso si trasferita in un nuovo condominio, ma l'appartamento dove viveva prima ha deciso di tenerlo lo stesso perché non possiamo correre il rischio che lì vadano ad abitare dei civili e si possano trovare gli uomini in nero in casa. È troppo pericolo. Shuichi non ha voluto prendere nessuna misura di sicurezza, infatti all'ospedale aveva detto che lui ormai "vive nel pericolo" e visto che l'organizzazione non sa al momento dove abita non ha voluto pensare minimamente ad un possibile trasloco, infatti aveva aggiunto che se si sarebbero presentati "gli avrebbe accolti a braccia aperte". È stato irremovibile. Per adesso comunque abbiamo già degli indizi concreti e cioè che gli indizi in nostro posseso ci hanno permesso di restringere il nostro campo di ricerca alla prefettura di Tottori. La sede principale dell'organizzazione è lì, ne sono certo. E forse oggi sapremo anche con più precisione dove.
In questo momento io e James stiamo andando a prendere Shuichi all'ospedale.
"Conan puoi ricordami di dire a Shuichi le informazioni riguardo all'aptx4869?"
Quella domanda di James mi riporta subito in mente quello che era successo qualche giorno prima con Vermouth."Ricordati di Angel, Vermouth"
"Caro detective, io non dimenticherò mai Angel"
"E allora devi rispondere alle mie domande per farle tornare il sorriso"
A quel punto Vermouth abbasso lo sguardo e dopo qualche secondo riprende a guardarmi negli occhi.
"Solo quando Silver Bullet uscirà dall'ospedale, va bene?"Quella risposta mi ha lasciato un pò sorpreso, perchè avrebbe risposto solo dopo che Shuichi sarebbe stato dimesso dall'ospedale?
"Posso contare su di te?" Mi ripete James risvegliandomi dai miei pensieri.
"Certo""Buongiorno" dice Shuichi salendo in macchina
"Ciao Shuichi"
"Buongiorno Akai " dice invece James mentre riprende a fissare la strada.
"Com'è andata con gli integratori?"
"Così così. Gin non ha proferito parola, Vodka ha detto poco e niente, mentre Vermouth ha detto qualcosina ma quando abbiamo toccato l'argomento apotoxina ha detto che dovevi esserci pure tu"
"Anch'io? E perchè? Il principale interessato su quel veleno sei tu"
"Lo so, infatti mi ha sorpreso"
"Della apotoxina abbiamo solo saputo cose che sapevamo già" aggiunge James "Ma quando Conan gli ha chiesto della formula non ha più parlato"
"Forse ha qualche collegamento con te Shuichi" risoondo
"Con me? Tu dici?"
"Per forza, sennò perchè insiste tanto per la tua presenza?"
"Non hai tutti i torti" dice con aria un pò pensierosa "Allora appena arriviamo facciamo un cambio di programma. Prima andiamo da Vermouth e poi vado da Gin"
"Perfetto" Diciamo io e James
Il viaggio trascorrere tranquillamente, e quando arriviamo all'ufficio dell'F.B.I tutti salutano Shuichi chiedendogli della sua salute. E dopo "Sto bene" di qui e "Sto bene" di là, iniziamo l'interrogatorio con Vermouth.
"Abbiamo fatto come hai detto, Shuichi adesso è qui"
"Heilà Silver Bullet, da quanto tempo"
"Sono passate solo due settimane"
"Freddo e ironico come sempre"
"Vermouth" la richiamo io
"Non c'è fretta"
"Io direi di si" commenta Shuichi
"E va bene, farò come ho detto. Allora Conan, vuoi la risposta alla domanda 'Dove sono i file sull'apotixina?', giusto?"
"Quella è la domanda principale, ovviamente devi rispondere anche alle altre. Ma puoi iniziare con questa"
"Va bene. Penso che l'F.B.I sia a conoscenza dei motivi per cui Akemi Miyano è morta"
"Dove vuoi andare a parare?" Dice Shuichi un pò irritato.
"Non ti scaldare Silver Bullet"
"Si, li conosciamo. Che cosa centra con l'aptx4869?" Intervengo io
"Se mi permettete di raccontare ve lo spiego"
"Vai avanti" rispondo
"Bene. Gin, poco tempo dopo che Rye aveva mostrato le sue capacità, ha iniziato a insospettirsi nei confronti di Akemi."
"Come mai?"
"Mi sembra ovvio" afferma Vermouth alla mia domanda "Perchè Rye era il fidanzato di Akemi, Gin pensava che Rye era entrato nell'organizzazione per aiutare Akemi nel suo intento, cioè far uscire Sherry dal giro. E poi era diventato ancora più sospettoso per il fatto che Akemi aveva iniziato a chiedere che voleva vedere di più la sorella. Infatti aveva iniziato a pedinarla, per giunta un pomeriggio in cui Sherry doveva vedersi con lei Gin mi ordinò di seguirle e di sentire la loro conversazione. Tutto normale, hanno parlato del più e del meno, nulla di strano o interessate. Fino a quando...
STAI LEGGENDO
Ti amo come se non ci fosse un domani
FanfictionSi sa che in amore ci sono alti e bassi,certo alcune volte ci sembra che non riusciremo più ad alzarci ma...bisogna ricordare che c'è sempre qualcuno che ci aiuta in questi momenti. Questa è una storia impossibile o per così dire un amore impedito...