Capitolo 14

205 13 5
                                    

Pov's Conan
Jodie uscì a prendere una boccata d'aria, Akai invece era andato alla macchinetta per comprare una lattina di caffè nero. Mentre io e James iniziammo a vedere un pò tra i documenti,per capire se riguardandoli con me poteva sorgere qualcosa di nuovo. Anche se io stavo ancora pensando alla scena di prima. Forse scoprendo cos'è successo mentre Akai era infiltrato potrei svelare questo mistero. Allora decisi di fare la famosa domanda...quella che, di sicuro, mi avrebbe rivelato tutto.
"Caspita James, prima c'era una bella tensione. Tu per caso sai il motivo?"
"È una storia troppo lunga da raccontare"
"Approposito di storie, ho saputo che l'agente Akai mentre era infiltrato ha perso una persona molto cara. Non voglio essere indiscreto, ma la curiosità mi sta mangiando, chi a perso?" Appena finii la domanda entrò un agente.
"La fidanzata" mi rispose l'agente appena entrò nell'ufficio.
"La fidanzata?😕"
"Si, Conan. Ti presento l'agente Andrè Camel."
"Piacere, Conan Edogawa😊"
"James, puoi togliermi una curiosità?"
"Certo, dimmi pure Conan"
"Ma la fidanzata di Akai come mai ha perso la vita?"
"Lei aveva contatti con l'organizazione"
"Cosa?! Allora perchè Akai si era fidanzato con una ragazza così?"
"Per svolgere la sua missione"
"Missione?"
"Esattamente, noi del F.B.I volevamo scoprire di più sul tesoro dell'organizzazione"
"Tesoro?"
"Si, era una scienziata di nome Sherry. Lei stava lavorando su un farmaco chiamato aptx4869 che avevano inventato i suoi genitori, anch'essi scienziati. Dopo la loro morte l'oraganizzazione affidò il compito a lei per completare il farmaco"
Ai
"Ma chi era quella ragazza e che contatti aveva con loro?"
"Si chiamava Akemi Miyano, non era un vero e proprio membro dell'organizazione. Lei aveva contatti con loro per liberare sua sorella minore Shio Miyano/ Sherry"
Akemi
"La missione era creare un incontro casuale tra Akemi e Akai. Così potevano far amicizia e Akai tramite Akemi poteva entrare nell'organizzazione più facilmente e poteva avere più contatti con Sherry. Solo che poi si sono innamorati per davvero, e quando l'organizzazione ha scoperto che Akai era un infiltrato per colpa di un errore di un agente; decisero di liberarsi una volta per sempre di Akemi, non solo perchè non volevano lasciare libera sua sorella, ma anche perchè avevano paura che lei potesse collaborare con l'F.B.I visto che con Akai erano fidanzati. Dal giorno che Akemi morì, Akai prova ancora più odio nei confronti dell'organizazione,specialmente nei confronti di Gin."
Non ci posso credere,quindi il misterioso fidanzato di Akemi era Akai. Okay, siamo già a un punto. Ma...cosa centra Jodie in tutto questo?

Vuoi vedere che.......

"James, ma Akai era fidanzato prima di infiltrarsi nell'organizzazione?"
"Bè...ecco...si"
"Per caso era fidanzato con l'agente Jodie Starling?"
"Ma tu come fai ha saperlo?"
Bingo
"Bè molto semplice. Ho capito che Akai era già fidanzato prima che s'infiltrasse dalla frase 'solo che poi si sono innamorati davvero' quindi ho dedotto che Akai e Akemi erano fidanzati solo che Akai lo faceva per reggere il gioco, però col passare del tempo si è innamorato. Ho dedotto che forse era già fidanzato e ho pensato subito all'agente Jodie per il suo strano comportamento all'arrivo dell'agente Akai"
"Sono senza parole...complimenti. Hai capito tutto"
"Ora vorrei sapere un ultima cosa, Akai ha lasciato Jodie perchè si era innamorato di Akemi per davvero?"
"Esattamente"
Poi mi avvicino all'orecchio di James e gli dico a bassa voce
"Scometto che Jodie, non l'ha mai dimenticato. Anzi per essere più precisi non ha mai smesso di amarlo"
James annui leggermente con la testa.

Ora capisco il motivo di così tanta tensione prima, però penso che dietro ci sia altro...forse una discusione o un litigio a tutti gli effetti. Ma preferisco non continuare le mie ricerche.


Angolo autrice
Ciao a tutti,come state?😊
Lo so che non è lunghissimo come capitolo però spero che vi piaccia.
Ci vediamo al prossimo capitolo, un bacione a tutti😙😙❤❤👋👋👋

Ti amo come se non ci fosse un domaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora