CAPITOLO 4

50 8 0
                                    

È arrivato il primo settembre! Tu e tua madre siete appena arrivate al binario 9 3/4 ... Tua madre ha insistito perchè avessi uno scompartimento tutto tuo da condividere con la tua civetta Astra, tanti libri e delizie varie della srega del carrello. A differenza degli alunni del primo anno, tu farai lo smistamento prima di tutti nell'ufficio di silente così  eviterai pregiudizi vari ... il viaggio procede tranquillo e riesci a leggere ben due libri, tutto ti sembra fantstico, sei ansiosa ...
A: Astra, Hogwarts è meglio di tutte le altre!
La civetta fa un verso per compiacerti
Sei quasi arrivata finchè non trovi un libro che parla delle quattro casate di Hogwarts e dei loro fondatori, dalle descrizioni dei personaggi ti senti una Corvonero e speri tanto che il cappellp parlante ti smisti in quella casa, quella che ti fa più ribrezzo è Serpeverde, Salazar era un uomo vile e odiava la gente come te perciò speri di non finirci ...
A: Sai Astra, credo che Serpeverde sia la casata di quel ragazzo che incontrai a Londra, era un perfetto idiota e non sapeva ciò che diceva forse gli hanno fatto il lavaggio del cervello ... L' Attesa è finita, tramite una mappa riesci ad arrivare per prima dentro Hogwarts, appena la.vedi resti incantata, senza fiato, quel posto è una meraviglia, entri e non fai altro che guardare compiaciuta i corridoi e i quadri ... Arrivi davanti l'ufficio del preside, Albus Silente, davanti le scale dell ufficio ti aspetta una donna alta dai capelli corvini e gli occhi color smeraldo ...
MG: Benvenuta a Hogwarts signorina Black! Mi segua e procederemo per il suo smistamento!
Entri in quella stanza immensa e il preside ti dice di accomodarti su uno sgabello, poi ti appoggia un vecchio cappello sulla testa e lui inizia a parlare ...
CP: Mmmmmh vediamo! Una Black! Vedo voglia di mettersi alla prova! Una grande voglia di studiare! Ambizione! E talento! Un talento per incantesimi e pozioni! Sei una perfetta Corvonero mia cara ragazza!Non è la casa giusta però! la casa che fa per te è SERPEVERDE!
A: Ma perchè Serpeverde! Hai detto che sono una perfetta Corvonero! Ma perchè Serpeverdee!
S: Signorina Black! Il cappello parlante sa quel che fa! E se ti ha smistato in Serpeverde vuol dire che è la casata giusta per te!
A: Ma io sono una mezzosangue! Mi odieranno tutti! Specialmente i serpeverde!
S: A volte è meglio andarsene da questo mondo per crearne uno proprio!
A: Ma io non capisco!
S: Astrid! Impara a trovare la vera te stessa e mostrala al mondo! Solo allora avrai giustizia! Detto questo Silente ti congeda dall' ufficio e la McGrannitt ti consegna l'uniforme verde-argentea ...

SecretsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora