CAPITOLO 5

43 8 0
                                    

MG: Mia cara! Il cappello parlante sa quel che fa! Ora vai a indissare l'uniforme!
La McGrannit ti da anche la parola d'ordine del dormitorio: "purosangue" e la chiave della tua stanza che condividerai con un altra ragazza.
Entri, la sala comune è bellissima, tutto è verde e argento, sali le scale e arrivi davanti la portadella tua camera, sul letto alla sinistra della camera ci sono i tuoi bagagli e Astra che liberi dalla gabietta ... Ti cambi e ti guardi allo specchio, l'uniforme ti sta bene e si intona con il colore dei tuoi occhi azzurro chiaro e dei tuoi capelli castani, fai una treccia ed esci dal dormitorio per dirigerti in sala grande ...
A: Wow! Ma qui è tutto magnifico?! Solo pochi studenti sono arrivati, ne vedi alcuni con il tuo stesso stemma e quindi capisci che quello è il tuo tavolo, ti accomodi a una moderata distanza da loro ... Il tempo passa e arrivano sempre più persone, vedi sedersi infondo al lungo tavolo quel ragazzo che ti disprezzo nel bus insieme ad una ragazza antipatica, con lo sguardo cupo, "persone da evitare altamente" dici fra te e te ...
Tutti gli alunni vengono smistati e finalmente inziate a mangiare ... dopodichè iniziano ad arrivare i gufi con lettere,regali,strillettere ...
Astra ti porta un pacco delle dimensioni di un libro dopo averlo preso al volo togli l'involucro di carta ed estrai un libro con la copertina in pelle nera e gli spigoli rivestiti in magnifici ghirigori d'argento poi lo apri e le pagine sono bianche, tra le pagine c'è una lettera anch'essa molto raffinata la apri e dentro c'è un semplice biglietto con scritto "write me" ("scrivimi", in inglese era più figo lol) ...
A: Chi ha potuto farmi questo regalo? Sicuramente mia madre!
Così decidi che dopo le avresti scritto una lettera ... incroci lo sguardo del ragazzo che hai incontrato nel bus, così ti fai coraggio e decidi di chiedere a qualcuno chi sia ...
A: Hey scusami?
B: Certo dimmi!
A: Potresti dirmi come si chiama quel ragazzo biondo seduto infondo al tavolo?
B: Si certo, lui è Dr ... Aspetta?! Ma tu sei nuova?
A: Si! Mi sono trasferita quest'anno!
B: Piacere di conoscerti! Io sono Blaise Zabini! A: Astrid Black!
B: Oh cavolo! Quella Black?
A: Ora non vuoi più parlarmi? Vero?
B: No! Ma figurati! Deve essere uno spasso avere come madre Athena!
A: non molto...
B: Se vuoi ti aiuto a orientarti a Hogwarts!
A: Mi farebbe molto piacere! ...

SecretsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora