Peeta Mellark

190 6 0
                                    

sei una ragazza del distretto 12, la tua famiglia è tra le più ricche del distretto anche se pure voi non vivete nell'agiatezza.                                                                                                                                                 

Non volevi  più uscire di casa, ti rifiutavi di scendere e guardare ancora quegli stupidi giochi.         

Lui l'ha baciata, o meglio, lei ha baciato lui, ma Peeta non sembrava contrario mentre Katniss gli esplorava la gola.                                                                                                                                                                 

Nella tua stanza faceva freddo e tu eri raggomitolata sotto alle coperte, piangente, la sera prima dell'estrazione tu glielo avevi detto, gli avevi detto che erano 3 anni che lui ti piaceva, e che adesso credevi di amarlo. Lui non ti aveva risposto niente, ti aveva solo posato un dolce bacio sulle labbra, leggero come un petalo di rosa, il tuo primo bacio, e se ne era andato.                             

La mattina dopo il suo nome era stato estratto, vedere il suo viso mentre saliva sul palco, sconvolto dalla paura, mentre stringeva la mano a lei, la ragazza per cui tutti sapevano aveva una cotta da sempre ti aveva fatto stare davvero male, e poi quando aveva confessato in diretta nazionale chi amasse veramente avevi smesso di respirare, per qualche secondo il tuo cuore si era fermato e avevi pensato una cosa che non avresti mai detto ad alta voce "c'è solo un vincitore, lei muore, lui sopravvive, non mi interessa se sono solo un rimpiazzo"  ma poi non era andata proprio così. 

I giochi erano finiti, Katniss aveva sconfitto Capitol e sarebbero tornati entrambi, ma tu non volevi vedere Peeta, accogliere i tributi alla fermata era obbligatorio per tutti gli abitanti del distretto e quindi ci saresti dovuta andare, ti eri messa il vestito più bello che avevi, ti eri raccolta i capelli e poi ti eri avviata verso la piazza del distretto facendo vagare i pensieri fino al treno dei vincitori, loro due erano soli.                                                                                                                                           

A metà strada ti eri sorpresa piangendo e ti eri asciugata le lacrime riprendendoti appena prima di incontrare altra gente. 

Ora non ce la fai più.                                                                                                                                                     

Quando vedi Peeta scendere dal treno mano nella mano con Katniss ti sale un groppo in gola, ti mordi l'interno dell guancia per non piangere quando li vedi baciarsi di fronte a tutti, sempre con il sorriso sulle labbra, ad un certo punto i tuoi occhi e quelli di Peeta si incrociano e per un istante quelli di lui si rattristano un po' ma subito tornano normali e continua a salutare tutti con la mano.

stai tornando a casa quando una mano ti prende per i fianchi e ti trascina dietro un muro, cacci un urlo che è subito attutito dalle mani di quello che ti sei accorta essere Peeta che ti tiene incollata al muro. - cosa diavolo vuoi?!- dici ma appena lo fai te ne penti perchè vedi il suo viso intristirsi e allora subito ti correggi - non dovresti essere con Katniss a quest'ora?- chiedi ancora un po' stizzita, lui ti guarda e ti sorride - era per le telecamere- dice- cosa?- chiedi tu perplessa     - vedi, qui non ci sono telecamere, e allora posso fare quello che veramente voglio fare- dice mentre ti schiaccia di più contro il muro, tu tenti di uscire da quella situazione ma lui è troppo forte e ti tiene inchiodata lì - in che senso?- chiedi allora, un po' curiosa - ai giochi, io e Katniss abbiamo firmato un accordo, per farci pubblicità con gli sponsor avremmo dovuto fare finta di essere innamorati, così abbiamo fatto, e effettivamente ha funzionato, ne sono uscito vivo- tu lo guardi stupita e lui aggiunge - e quando mi ha baciato, io pensavo a te- a questo punto fai per dire qualcosa ma lui ti tappa subito la bocca con la sua, congiungendole in un bacio che dura fino a che entrambi siete senza fiato. quando vi staccate lui allenta la presa che ti tiene contro il muro e poi si avvicina al tuo orecchio - io amo solo te- sussurra dolce - anche io amo solo te- dici anche tu, subito dopo di lui, sai che lui dovrà ancora fingere per le telecamere ma sai anche che l'unica nel suo cuore sei tu.

spazio autrice: 

davvero spero che questo immagina vi sia piaciuto, votate e commentate, chiedete se volete una storia su un personaggio in particolare.

baci, miss Jackson ( purtroppo miss.... ho fatto un test su internet e sono uscita figlia di Poseidone... su 4 siti diversi!!

immagina multifandomWhere stories live. Discover now