Ormai è sera ,e da oggi pomeriggio che ,per mia fortuna non ho incontrato i miei fratellastri, o i loro amici.
Decido di chiamare,Katie, la mia migliore amica,di cui mi aspettavo almeno una chiamata o uno squillo nel pomeriggio.
Scatta la segreteria telefonica alla prima e alla seconda chiamata .
'Vedrà le chiamate e mi chiamerà sicuramente' mi rassicurai.
Per passare il tempo ,decido di continuare a vedere alcune serie ,sù Netflix,dal computer.
(...)
Dei battiti sulla porta,interrompono la mia serie preferita,dopo la fortuna ho scoperto che anche il tempismo ce l'ha con me,di male in peggio!.
"Tesoro è pronta la cena dovresti scendere"dice mia madre aprendo la porta,per poi richiuderla, dopo aver terminato la frase.
Non mi cambio ,perché non ne ho molta voglia,ma cerco di sistemare i miei capelli castani e il trucco al meglio ,per rendermi almeno un pochino presentabile.Scendo le scale di tutta fretta e appena arrivata nella camera da pranzo ,mi ritrovo tutti già a tavola,appena entro tutti si girano a guardarmi ,'Che bella situazione imbarazzante!'penso ironicamente.
Mi siedo e ho ancora degli sguardi addosso,quelli dei miei due fratellastri ,'pensa ad una battuta Jane...pensa a una battuta...'mi incoraggia la mente .
"E va bene che sono bella ,ma potreste anche finirla di guardarmi"dico,con tutta la mia dote di attrice.
A quel punto i due si girano dall'altra parte,ma un'altra persona adesso mi guarda in cagnesco,mia madre.
"Jane!"mi sgrida,con ancora quello sguardo .
"Che c'è!?"rispondo e la nostra conversazione finisce lì.
(...)
"Jane,allora,raccontaci un po' della tua vita a Boston ,com'era?"dice Josh ,interrompendo il silenzio imbarazzante che si era formato,ma anche interrompendo la mia cena!,'Nessuno mi può interrompere mentre mangio !Lo odio ancora di più di prima' penso nella mia testolina.
"Di certo più bella e con meno problemi di questa " dico con voce neutra.
"Ok,e di tuo padre ,ci racconti qualcosa?"dice di nuovo Josh,a quella domanda mi blocco istantaneamente, facendo cadere così,la forchetta che impugnavo nel piatto.
COSAAA?!,Ma questo tizio chi si crede di essere,vuole che gli racconti qualcosa di mio padre!?Ma sta male con testa?!
Io non ne posso più me ne devo andare ,almeno da questa stanza!
A quel punto mi alzo da tavola ,spazientita ,mentre corro per il corridoio,sento le lacrime riempirmi gli occhi, Josh ,ha riaperto ferite che si erano ormai chiuse,mi ha fatto ricordare mio Padre...
Una mano mi afferra il braccio ,è una mano possente ,riesco a capire che non è mia madre,da questo,però ho comunque bisogno di girarmi per vedere chi sia ...
Kyle,e cosa ci fa lui quí ?!
Mi sarei aspettata Josh ,non lo scimmione!!
"Senti,anche per noi è difficile,ma così peggiori soltanto la situazione "dice con sguardo e voce seria ,guardandomi negli occhi.
"Ma cosa vuoi?! Lasciami stare!!"
A quel punto sento le lacrime sulle guance,lui allenta ,la presa e ne approfitto per scappare .
Corro nella mia stanza ,richiudo la porta ,e scivolo giù,pian piano,sul pavimento ,a quel punto scoppio in un pianto devastante...Josh non doveva toccare quel tasto ...
(...)
Devo sfogarmi e so ,che solo una corsa riesce a farlo perfettamente,però non credo sia il caso di uscire alle undici di sera ,devo andare a chiedere ,per mia sfortuna ,a mia madre ,che si trova in camera con Josh...
Attraverso il corridoio e con un po' di esitazione apro la porta .
"C'è una palestra quí?"chiedo principalmente rivolta a mia madre .
"Seconda porta a destra"risponde Josh " E poi ti volevo chiedere scusa per ..."
Non gli lascio finire la frase ,non potevo sentire quella voce sgradevole ancora per molto.Vado a cambiarmi in camera,e mi lego i capelli in una coda di cavallo.
Apro la porta e mi ritrovo Kyle senza maglietta ,con dei pantaloncini da basket neri,davanti al sacco da box.
"Fuori di quí ragazzina "
Dice senza guardarmi ,lo ignoro e mi dirigo verso il tapis roulant
"Ho detto fuori di quí"ripete con voce più seria di prima .
"Parli con me? Oh scusa ,ho la malattia alle orecchie chiamata 'non me ne frega niente ' " Rispondo con ironia allo scimmione .
"Hai un bel caratterino ragazzina,lo sai?"dice con voce divertita.
Faccio partire il tapis roulant .
"Lo so e ne vado orgogliosa"rispondo con la stessa sua voce divertita .||spazio autrice||
Forse Jane e Kyle avranno almeno un rapporto di amicizia?e riguardo alla frase di Kyle ?:"anche per noi è difficile" cosa voleva dire? ,forse anche Kyle e Daniel hanno un passato travagliato?
STAI LEGGENDO
L'amore non esiste
RomanceSó che il titolo può sembrare un paradosso , una contraddizione ma in realtà racchiude quello che fin dal' inizio pensiamo sull' amore ,prima di incontrare la persona che ci cambierà per sempre le idee #wattys2017