7-11 anni

146 6 3
                                    

Caro diario,
sto iniziando il mio primo giorno di scuola elementare!
Sono emozionantissima, mio fratello mi ha parlato così bene della scuola!
La mia classe è grande e ci sono tanti bambini, non vedo l'ora di fare amicizia con loro!
Ah, però spero che andrà tutto bene: mamma dice che ho un piccolo problema di linguaggio e di concentrazione, non ricordo come si chiama, ma ci tengo tantissimo a fare amicizia con loro, quindi spero che non mi darà molto fastidio!
Due bambine le conosco già, siamo state nello stesso asilo.
Ho pure conosciuto le mie maestre, sono così belle e gentili!
Ho anche fatto amicizia con quella che sarebbe la mia maestra di sostegno, è davvero simpatica.
Spero di passare un bel anno scolastico~

Caro diario,
ho avuto il mio primo Ottimo con lode!
Mamma era così felice che preparò il mio piatto preferito: lasagne!
La mamma è così bella quando sorride, prenderò tanti Ottimo così che vedrò sempre il sorriso di mamma.

Caro diario,
è da tanto che non ti scrivo eh? Ora sono in terza.
Ehehe, sai una cosa?
Ho un fidanzatino!
È un mio compagno di classe e si chiama ***.
Dopo l'ora di ginnastica, siamo rimasti soli e gli ho detto che mi piaceva e lui ha detto lo stesso!
È il giorno più bello di tutta la mia vita, ho un fidanzatino! Ehehe~
Comunque un giorno arrivò una signor molto bella e ci fece tante domande (diceva di essere la giornalista della scuola).
Quando mi chiese se mi piaceva la scuola, io le dissi che la amavo tantissimo!
La scuola è un posto meraviglioso.

Caro diario,
sono in quarta adesso e sono davvero eccitata: a fine anno avremo la nostra prima recita!
Mamma mia, amo recitare e non vedo l'ora di salire sul palco e di recitare!
Non ho un ruolo importante, ma quello che importa è divertirsi!

Caro diario,
ormai sono all'ultimo giorno di scuola: dopo l'estate passerò alle medie.
Mi sono divertita tantissimo in questi cinque anni, ho imparato tante cose e, nonostante il mio DSA, ho fatto amicizia con tanti bambini.
Mi mancheranno tutti quanti. Tantissimo.
Sono felice di essere cresciuta, ma vorrei rimanere qui insieme a tutti loro per sempre!
La mia maestra di sostegno ha detto che finché terremo questi ricordi nel nostro cuore, saranno sempre vivi e non li dimenticheremo mai.
Ha ragione, è naturale crescere per noi bambini.
Mi stamperò questi sentimenti che sto provando così da non dimenticarli mai!

Diario di una ragazza inesistenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora