capitolo 20

2.4K 98 7
                                    

Pov Riccardo

La presi velocemente in braccio e la portai verso la mia macchina.
Inizialmente stammo fermi in macchina,stavo aspettando che almeno si tranquilizzasse un po' e poi sarei partito.
Passarono 20 minuti e niente lei era ancora lì immobile e stava tremando come una foglia ed essendo che non sapevo dove abitava decisi di partire verso casa mia,però il telefono cominciò a suonare e notai che era Marco mio cugino che mi chiedeva dov'ero finito ma decisi di chiudergli la chiamata in faccia.

Partì velocemente verso la destinazione di casa mia e nel frattempo controllato Federica.
Una volta arrivati a casa mia corsi dal suo lato e la presi di nuovo in braccio, lei non obbiettò anzi si aggrappò ancora più fortemente alla mia maglietta. La lasciai fare,così entrammo dentro casa mia che era una villetta fuori città,almeno saremo stati tranquilli finché lei non si sarà ripresa.

La portai in camera mia e la appoggia delicamente  sul letto e solo ora mi accorsi che si era addormentata.

Mi fermai a guardarla per quasi 30 minuti e non potevo credere alla meraviglia che avevo davanti a me. Era così innocente e innocua, una piccola bianca la MIA.

Cominciai ad accarezzarle la guancia e dargli delicati baci sul viso perché avevo notato che stava tremando sicuramente a causa di un brutto sogno, però a distogliermi dal mio lavoro fu una suoneria di un cellulare che non era il mio così capì che era il suo.

Non volevo invadere i suo spazi ma risposi alla chiamata senza guardare il mittente.
R:Pronto?!..
X:Fede ma dove sei finita la bimba mi continua a chiedere di te però è da stamattina che sei via, non mi hai detto niente nemmeno del lavoro....

Solo allora capì che quella al telefono era Shady.
R:Ei Shady mi dispiace deluderti ma ora Fede sta dormendo perché ha subito un brutto momento..
S:Ehm scusa chi sei ?!....
R:Cosa non ti ricordi di me sono RICCARDO.... Ahahha
S:....

Continua

Rederica ~Accade tutto per una ragione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora