|capitolo 15|

138 10 2
                                    

Sono le undici e mezza e Fede non è ancora tornato e mi sto seriamente preoccupando. Sono sempre arrabbiata con lui ma non è mai stato fuori fino a tardi senza avvisare prima.

Sento girare la serratura e corro giù per le scale.
Appena sono davanti alla porta mi ritrovo davanti Fede con gli occhi rossi e gonfi

"Fede che è successo?"

"M-mia nonna-" non finisce la frase che scoppia a piangere, non perdo tempo e lo abbraccio.

"Mi dispiace tantissimo" gli sussurro e mi stringe di più a se.

Rimaniamo così per non so quanto tempo, quando si clama un po' gli prendo la mano e lo porto in camera.
Si sdraia sul letto e mentre sto per voltarmi mi blocca la mano

"Non lasciarmi solo"

Detto questo mi fa stendere accanto a lui e nasconde la testa tra i miei capelli. Ci addormentiamo così.

***

Mi sveglio non sentendo più il corpo di Fede accanto al mio

"Fede?"

"Sono in bagno, arrivo" risponde

Non so come stia adesso, ieri non ne abbiamo parlato e non so come iniziare l' argomento.
Non mi ha mai parlato molto della sua famiglia ma si vedeva che era molto legato a sua nonna, spero che non si butti giù e che capisca che deve continuare la sua vita, anche se sarà difficile ma deve farcela.

Entra nella stanza, sempre senza maglia, con gli occhi rossi e tirando su con il naso.

"Che ne dici se parliamo un po'?" Annuisce e si siede accanto a me

"Come ti senti?"

"Come vuoi che mi senta? Anzi... non lo so nemmeno io cazzo"
Si mette la mano davanti alla faccia
"Non riesco a credere che se ne sia andata, mi ha praticamente cresciuto e... e io non so come fare ora" scoppia di nuovo a piangere

Lo abbraccio mentre singhiozza con la testa nel mio collo.
Dopo minuti, che sembrano delle ore, si tira su e si asciuga gli occhi con un fazzoletto.

"Sappi che sia io che Sara ti staremo vicino" sorride "ma Fe devi tirarti su, so che è difficile ma, anche se non la conoscevo bene, so che lo voleva anche tua nonna"

"Sono le solite frasi fatte" sbuffa

"No Fede, non lo sono. Lo penso davvero, e poi sai perché si dicono sempre queste cose quando una persona se ne va? Perché quelle persone ti hanno cresciuto e ti hanno insegnato a rialzarti sempre e a superare tutte le difficoltà; e questa è una delle più grandi difficoltà che potrai incontrare nella vita. Per questo devi andare avanti ricordandoti sempre di tua nonna e di quello che hai vissuto con lei"

"Non è facile" tira su con il naso

"Hey hey, non vuol dire che non devi piangere, devi farlo, ti devi sfogare"

"Grazie piccola" mi avvicina a lui e mi bacia

"Ci sarò sempre Fede" sussurro

________________________

Scusate se è corto ma ci tenevo a fare un capitolo sulla nonna di Fede, sapendo quanto era legato a lui.

|My New Roommate|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora