|Capitolo 6|[part.1]

514 24 0
                                    

"Menomale! Finalmente a casa" dice Fede buttandosi sul divano accanto a Sara "come è andata?" chiede Sara "malissimo, non stava mai zitta! Ha anche cercato di baciarmi" dice disgustato "cosa?!" Chiede Sara sconcertata "si, si è messa davanti a me,mettendomi le mani dietro il collo, menomale mi sono staccato in tempo" dice

Okay,non c'è la faccio più.
Salgo velocemente le scale senza dire una parola. "Ale apri! Sono Fede" urla da dietro la porta, mi alzo dal letto sbuffando e vado ad aprire la porta.
"Dimmi" dico "v-volevo chiederti se ehm dopo cena volevi andare a pattinare...la pista ha aperto ieri" dice grattandosi il retro del collo.
Aspetta...un appuntamento? Con Fede? Non ce la posso fare

"Ehm okay" dico e lui sorride "davvero? Fantastico, allora verso le nove?" Chiede e annuisco "allora ci vediamo dopo" dice e va via.
Okay, devo trovare qualcosa da mettere.

Mentre rovisto nell armadio qualcuno bussa alla porta, vado ad aprire e vedo Sara con una faccia confusa "Fede sta saltellando per tutta la casa, tu ne sai niente?" Chiede "ehm noi due usciamo insieme" dico arrossendo.

Se arrossisci dicendo questo a Sara se Fede prova a baciarti svieni

Oddio, quindi mi vuole baciare?

No guarda! Ti porta ad Atlantide sopra ad un unicorno zebrato!!!

So che è assurdo ma sarebbe proprio figo!
"Hey?mi stai ascoltando?"Sara mi sventola la mano davanti alla faccia "no, scusa..che mi hai detto?" "ti ho detto che voglio aiutarti per stasera, a che ora andate?" Chiede "alle nove" "okay alle otto iniziamo a prepararti e non voglio sentire storie" non mi lascia il tempo di dire niente che corre via.
Siamo proprio strani in questa casa.

*20:00*

"Ale apri! Sono Sara" bussa alla porta "puntuale come la morte" dico ridendo appena entra in camera "Sisi simpatica, ora vai a fare la doccia, io accendo la piastra e prendo i vestiti" dice e si fionda nell armadio.
Ridendo vado in bagno e inizio a fare la doccia.

Inutile dire che sono veramente nervosa.
Sono sempre stata una frana negli appuntamenti e ho paura di rovinare tutto con Fede. Ogni volta che sono uscita con qualcuno avevo la certezza di piacerli ma per me Fede è un punto interrogativo ambulante.

"Hai finito?" Mi chiede Sara da dietro la porta del bagno "si, ora esco" prendo un asciugamano e lo lego intorno al corpo e esco dal bagno.
Entro in camera e vedo sul letto un paio di jeans strappati e una maglia bianca con scritto "Famous" dorato

"Tu si che sai scegliere i vestiti!" "Grazie ma adesso il trucco" dice alzando una borsetta piena di trucchi che prima non avevo notato "okay ma non esagerare" dico e lei annuisce annoiata.
Fortunatamente mi ha ascoltato e mi ha truccato con solo una piccola linea di eyleiner(?) e del mascara.

"Okay manca un quarto, sistemati i capelli, mettiti le scarpe e scendi. Io vado a vedere che Fede non abbia fatto uno dei suoi casini" ride per poi uscire di camera. I capelli non sono venuti molto bene quindi li lego in una coda, non li abbia piastrati visto che sono già lisci ma non è stata una buona idea...

Mi metto anche le scarpe e scendo le scale trovando Fede con un paio di jeans, una maglietta blu e un cappellino in testa.
"Sei bellissima" dice e arrossisco subito "grazie, anche tu stai bene" "grazie, ora andiamo" dice e saluta Sara con un bacio sulla guancia "ciao topo" dice Sara "ciao babbuina" dice Fede e poi usciamo di casa.

"Senti...non voglio che ci sia imbarazzo tra di noi, ci conosciamo bene, insomma viviamo insieme" ride "quindi facciamo come sempre" "okay Rossi" dico facendolo ridacchiare "forza novellina, la pista è proprio dietro l angolo" dice iniziando a correre mentre cerco di stargli dietro, inutilmente.

Arriviamo, sempre correndo, alla pista dove mi fermo per riprendere fiato "vedo che sei in forma" mi sfotte "tanto ti batto sui pattini quindi non fare troppo il "grand' uomo" "dico facendo le virgolette con le dita "lo vedremo,novellina, lo vedremo" ride e andiamo a prendere i pattini.

"Allora Rossi?! Ti muovi?!" Chiedo ridendo visto che sta per cadere con la faccia a terra "un attimo" dice appoggiandosi alla ringhiera "chi era fuori forma? O forse non sai pattinare" dico ridendo e lui si avvicina sussurrandomi all orecchio: "mai sentito l espressione "imbrogliare l avversario?" ".
Dopo di questo si mette a pattinare velocemente ridendo "bastardo" rido iniziando a rincorrerlo.

Non mi può battere, questo è il mio territorio, pattino da quando ho sei anni e non accetto che quel pezzo di mucca (espressione suggerita da Benji lol) mi batta proprio sui pattini.

Ci fermiamo dopo altri sei giri, ormai sfiniti. "Okay hai vinto tu" dice riprendendo fiato "lo so" rido e lui sbuffa ma non trattiene un sorriso "ti va un gelato?" Chiede "si!" Dico battendo le mani mentre lui ride "sempre bambina sei?" Chiede retorico "esattamente e ora andiamo Rossi" lo prendo per mano trascinandolo fuori dalla pista.

Andiamo in una gelateria vicino alla pista, prendiamo i gelati e iniziamo a camminare per la città.
Ad un certo punto mi prende la mano guardandomi come per chiedermi il permesso, gli sorrido così iniziamo a camminare mano nella mano come una coppietta.

"Visto che ti piace fare la bambina....vuoi fare una cosa da bambini?" Chiede ridendo "sorprendimi" dico e lui sorride, ora sono curiosa...

-----------------------------------------------------------

Siamo arrivati a 318 visualizzazioni!!!
Quindi volevo fare un giochino;

Rispondete alla domanda:

"Cosa è per voi un idolo?"

Se rispondete in tanti aggiorno domani la seconda parte del capitolo e metto il nome di chi ha scritto la risposta più bella.

COMMENTATE⬇⬇⬇⬇

|My New Roommate|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora