33.

4K 166 28
                                    




Newt prese la mia mano stringendola alla sua, piano piano entrammo in quella specie di laboratorio in cui c'erano dei corpi a terra, doveva essere successo qualcosa di molto brutto li dentro, era tutto sottosopra.

Guardai Newt con aria interrogativa, lui mi guardò per un istante e scosse la testa.
Era confuso quanto me.

<<Caspio Chuck, stai attento!>>
Disse Minho a lui che aveva appena pestato qualcosa mandandolo in frantumi

<<State attenti ragazzi!>>
Dissi io rivolgendomi a loro

Cercai Thomas e andai vicino a lui, ci guardavamo intorno per cercare di capire qualcosa, poi Thomas toccò qualcosa e su di uno schermo apparve una donna bionda.

Tutti si avvicinano a me e Thomas per ascoltare quello che diceva quella donna;
Facevamo davvero parte di un esperimento, Thomas aveva ragione su tutto..
Adesso sapevamo in parte quello che ci aspettava fuori.

<<Thomas!>>
Dissi preoccupata
<<Si lo so>>
Disse lui altrettanto preoccupato

Mentre la donna aveva appena finito di parlare, dietro di lei si scatenava l'inferno, si mise una pistola alla tempia e..
Cacciai fuori un urlo soffocato girandomi di scatto e trovando rifugio contro il petto di qualcuno, alzai gli occhi e incontrai quelli di Newt sconvolto quanto me.

Continuammo a camminare per un po' guardando bene attorno, eravamo anche rimasti in pochi, mancavano pochi metri per arrivare alla effettiva uscita ma all'improvviso, venne Gally.

<<Gally!>>
Urlai sorpresa
Stavo correndo verso di lui quando Newt mi prese dal braccio fermandomi

<<Eryn No!>>
Disse facendomi segno verso di lui

Lo guardai bene. Era stato punto e sanguinava, aveva in mano una pistola, sicuramente trovata a terra;
Aveva gli occhi rossi e blaterava qualcosa sul labirinto.

Thomas cercò di convincerlo ma Gally non gli dava retta, puntò la pistola verso Thomas e sparò un colpo.

Chuck cadde a terra dopodiché Minho lanciò qualcosa a Gally che cadde a terra pure lui. Non si muoveva più.

Chuck era a terra, subito Thomas di lanciò da lui e feci lo stesso anch'io, mettendo la sua testa sulle mie ginocchia. Iniziammo tutti a piangere dopo che il ragazzo esalò l'ultimo respiro.

Dopo questo un gruppo di uomini vennero all'interno, erano armati e gridavano di seguirli, gli altri furono condotti fuori da quei uomini, Newt mi aiutò ad alzarmi da terra mentre Thomas piangeva sul corpo di Chuck.

Ci ritrovammo su una specie di aereo mentre chi ci aveva portato a bordo ci rassicurava.

<<Siete salvi! Adesso vi porteremo in un posto sicuro!>>

Maze Runner-The Group B girl Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora