Capitolo 2

382 28 3
                                    

POV Marinette
La sveglia l'indomani suonò alle 7.10. Decisi di alzarmi presto così da poter farmi una doccia rinfrescante. Scelsi i vestiti da dentro l'armadio e andai a farmi la doccia. Dopo venti minuti ero pronta, presi la cartella e scesi in cucina per fare un abbondante colazione.
Feci colazione con un bicchiere di latte e un croissant al cioccolato appena fatto. Quando ebbi finito presi la cartella e una scatola piena di macaroon appena fatti da mio padre e mi incamminai verso scuola.
Arrivata a scuola vidi Alya insieme a Nino.
<<Ciao Marinette, cosa è successo?! Come mai sei in anticipo?>> disse Alya con una piccola risatina.
<<Buongiorno Alya, ciao Nino. Stamattina mi sono svegliata presto ed eccomi qua>> dissi sorridendo. Poi mi guardai intorno e vidi che mancava Adrien. <<Ma dov'è Adrien?>> dissi guardando Alya. Lei mi fissò sorridendo e mi fece girare. Quando mi girai sobbalzai vedendo Adrien alle mie spalle che mi salutava con il suo splendido sorriso. <<Buongiorno Marinette, ciao ragazzi>> disse Adrien.
<<B-buongiorno A-Adrien>>dissi io con un sorriso da ebete.
Improvvisamente mi ricordai della scatola con i macaroon, la presi e offri il contenuto ai miei amici.
<<Buonissimi, grazie Marinette>> dissero in coro Alya e Nino.
<<Buoni, tuo padre prepara i dolci migliori di tutta Parigi, grazie mille Marinette>> disse Adrien facendomi l'occhiolino.
Diventai rossa come un peperone e mi limitai a sorridere.
Suonò la campanella e entrammo in classe.
La mattinata prosegui tranquilla e veloce, forse perché io ero impegnata a fissare Adrien.
Finita la scuola salutai i miei amici e tornai a casa. Feci velocemente i compiti e appena finì aiutai i miei in pasticceria.
Appena finimmo di lavorare cenai insieme a loro e parlammo un po' di come era andata la mia giornata a scuola, poi quando ebbi finito andai in bagno per farmi una doccia veloce.
Misi il pigiama e andai a letto.
Prima di addormentarmi chiesi a Tikki.
<<Tikki non ti sembra strano che Papillon non abbia akumatizzato ancora nessuno?>> dissi preoccupata.
<<Già è strano....>>disse la kwami preoccupata per poi riprendere e dirmi <<Però tu adesso non pensarci e vai a dormire che si è fatto tardi sennò poi domani non ti svegli>> disse con una piccola risatina.
<<Agli ordini, ahahah, buona notte Tikky>> dissi dandole un piccolo bacio sulla fronte.
<<Buona notte Marinette>>.

Miraculous: Non lasciarmi maiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora