Capitolo 6 "Pigiama party"

395 20 9
                                    

<<Buongiorno Tikki ben svegliata>> dissi al mio kwami che si era appena svegliato.
<<Buongiorno Marinette, come mai sei già sveglia?>> disse Tikki sbadigliando.
<<Mi sono lavata i capelli ed ho sistemato la borsa con i vestiti da portare per il pigiama party>> dissi sorridendo.
Presi le ultime cose che mancavano, ovvero il pigiama, lo misi nella borsa e la chiusi mettendola davanti la porta per poterla prendere subito appena fosse arrivato Adrien.
<<Tikki aspettami qui vado a prendere i biscotti per te>> dissi correndo in cucina.
<<Va bene ti aspetto qui>> disse il kwami.
Scesi in cucina e presi alcuni biscotti da dare a Tikki.
Salì in camera mia e diedi i biscotti a Tikki.
Mentre controllavo che avessi presi tutto, il cellulare squillo. Era Adrien.
<<P-pronto>> dissi.
<<Hey Mari, scendi per favore che sono sotto casa tua>> disse Adrien.
<<Arrivo >> dissi chiudendo la chiamata, per poi prendere la borsa con i vestiti e far entrare Tikki nella mia borsetta da passeggio.
Scesi le scale velocemente.
<<Mamma io vado ci vediamo lunedì>> dissi dandole un bacio sulla guancia.
<<Va bene tesoro>> disse salutandomi.
Uscì da casa mia e vidi Adrien che mi aspettava appoggiato alla limousine.
<<Buongiorno Marinette, aspetta che ti aiuto>> disse Adrien vedendomi in contro e prendendosi la mia borsa per poi posarla nel cofano.
<<B-buongiorno Adrien>> dissi facendo un piccolo sorriso.
<<Allora vogliamo andare?>> disse aprendo lo sportello della limousine e indicandomi con la mano di entrare.
<<C-certo>> dissi entrando nella limousine.
Ci sedemmo uno difronte all'altro e la limousine partì. Andammo a prendere prima Alya e dopo Nino.
Arrivati a casa di Adrien, prendemmo le nostre borse ed entrammo in casa.
Adrien ci mostro le camere in cui avremmo dormito quelle notti.
Adrien ci aveva chiamato il giorno prima dicendoci che saremmo rimasti a casa sua fino a lunedì.
Dopo aver mostrato le camere ad Alya e Nino che erano una difronte all'altra, Adrien mi mostro la mia che era difronte alla sua.
<<Beh allora ti lascio sistemare le tue cose, spero che la tua camera ti piaccia>> disse Adrien aprendo la porta della mia camera e facendomi entrare.
<<È meravigliosa, g-grazie A-Adrien>> dissi guardandomi attorno.
<<Ah quasi dimenticavo ci vediamo fra 30 minuti nel soggiorno così decidiamo cosa fare questo pomeriggio>> disse uscendo dalla camera e chiudendo la porta. Rimasi a fissare la porta che si chiudeva è appena Adrien uscì diedi un ultima occhiata alla camera, per poi prendere la mia borsa e sistemare i vestiti nell'armadio.
Passati i 30 minuti uscì dalla mia camera e incontrai Alya e Nino che stavano scendo in soggiorno così mi unì a loro.
Arrivati in soggiorno, Adrien era seduto su un divano che ci stava aspettando.
<<Allora che vogliamo fare pomeriggio?>> disse Adrien.
<<Che ne dite se andiamo al lunapark che stanno aprendo questo pomeriggio?>> disse Alya.
<<È un ottima idea>> disse Nino.
<<Va bene per tutti allora?>> chiese Adrien.
Tutti annuimmo.
Dopo aver pranzato, passamo un po' di tempo a giocare con i videogiochi. Io stracciai a tutti. Verso le 17.30 andammo a prepararci per andare al lunapark e alle 18.00 partemmo.
Arrivati al lunapark facemmo i biglietti ed entrammo. Cercano un sacco di giochi, non sapevamo dove iniziare.
Dopo aver fatto le montagne russe, la casa stregata, l'autoscontro, Adrien ci portò a fare un gioco strano.

POV ADRIEN
Dopo aver fatto vari giochi, portai i miei amici a fare un gioco strano. Consisteva nel sederci in delle tazze e iniziare a girare come delle trottole. Alya e Nino decisero entrarono in una tazza, mentre io e Marinette entrammo in un'altra tazza.
Eravamo entrambi nervosi, ma allo stesso tempo emozionati.
La giostra improvvisamente parti e iniziammo a girare fortissimo. Sentivo l'adrenalina a mille. Vedevo Nino che stava morendo, credo che questo tipo di giostra non faccia per lui, mentre Alya urlava come una matta, Marinette era impegnata a far girare la tazza. All'improvviso vidi Plagg che volò via dalla mia giacca, cercai di prenderlo ma non ci riuscì. Scesi dalla giostra cercai immediatamente a Plagg e lo trovai dietro ad un cespuglio, per fortuna che stava bene apparte che gli girava la testa. Presi Plagg e ritornai dai miei amici.
Più tardi decidemmo di mangiarci un hotdog. Dopo aver finito di mangiare tornammo alla villa eravamo stanchissimi.
Appena arrivati alla villa siamo andati ogni uno nelle proprie camere a farci una bella doccia rinfrescante ed a metterci i pigiama.
Appena finì scesi in soggiorno e vidi Alya e Nino seduti sul divano a parlare.
<<Amico bello il tuo pigiama>> disse Nino ridendo.
<<Grazie>> dissi io soddisfatto. <<Anche i vostri sono belli>>.
<<Wow Marinette fantastico il tuo pigiama, sembra che tu e Adrien vi siete messi d'accordo!>> gridò Alya.
Mi girai è vidi Marinette con indosso un pigiama nero con un cappuccio con le orecchie e una coda, sembrava quasi il fosse il mio costume da Chat noir. Diventai immediatamente rosso e anche lei lo era.

Miraculous: Non lasciarmi maiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora