Max fece un cenno con la mano alla bambina bionda, con occhi pieni di timore. Quando lei fu vicina al ragazzo fiamma, quello disse: << Lei è Clarabelle, mia sorella>>. La piccola agitò la mano vigorosamente e sorrise.
<< Ciao piccola!>> le si avvicinò Lidia sorridente. Thomas la imitò subito, non prima però, di aver lanciato uno sguardo compassionevole ad Erick, che stava ancora guardando il corpo senza vita di Ellie. Il ragazzo moro ricacciò indietro una lacrima e anche lui andò verso Max e Clara, i loro nuovi amici. Dopo altre chiacchiere, i cinque capirono di potersi fidare l'uno dell'altro. Insieme ripresero il cammino verso il villaggio di superstiti, ormai a pochi chilometri. Intanto parlavano tra di loro.
<< Quindi, anche tu sei un mutante>> stava dicendo Thomas a Max. I due sembravano andare molto d'accordo.
<< Sì, l'ho scoperto quando un Rinato mi ha attaccato. Sai, è un bene che sia così, sai, devo proteggere Clara>>. Thomas capiva benissimo, lo stesso valeva per lui e Lidia. Doveva proteggerla anche a costo della morte.
<< Qual'è il tuo potere?>> chiese nuovamente Max, guardando il ragazzo biondo accanto a lui con una certa curiosità.
<< So sfruttare l'acqua e il ghiaccio. Era terribile quando non lo sapevo controllare, ma da quando il mio potere mi ha salvato...è cambiato qualcosa.>> Thomas guardò il nuovo mutante: era un ragazzo alto più di lui, con folti capelli neri ed occhi verdi. Era robusto, sembrava avere esperienza nel campo del pugilato, date le molte cicatrici presenti sulle mani e sulle gambe.
<< E lui? Cosa sa fare? Mi è sembrato di capire che sa controllare le piante...>> parlò di nuovo Max, indicando un Erick triste e sconvolto dietro di lui, ma lontano abbastanza da non recepire i discorsi dei due mutanti.
<< Sì, è così. Controlla i vegetali, ma non abbiamo ancora scoperto il suo vero potenziale. Comunque, fidati, di solito è molto più socievole di così. Sai, Ellie una nostra amica è morta. Erano molto legati...anzi, adesso vado a consolarlo. Sei hai bisogno di qualunque cosa, sia per te, che per Clara chiamami, okay?>> detto questo, Thomas corse in fondo alla fila e si accostò ad Erick. Max, non fece altro, se non prendere la mano di Clarabelle e lanciarle uno sguardo ammirato, perché sulla sua gamba era presente un morso, nascosto dal vestito. Erano passati ben cinque giorni da quando era stata "infettata"...ma non era affatto morta, né diventata uno zombie. Lei era una Immune; non possedeva poteri come lui, Thomas o Erick, ma sapeva resistere alla malattia come un mutante.
<< Tranquilla, si sistemerà tutto. Non aver paura.>> le disse dolcemente.
<< Io non ho paura. Non ne ho mai avuta, perché tu sei sempre stato al mio fianco.>> rispose Clara.Intanto...
Alla T.E.N.E.B.R.E. si era scatenata una certa confusione. Ellie, la Collaborante V789 era tornata alla base. Era andata come doveva andare. Aveva recitato la sua parte, aveva collaborato molto nel rendere la storia così come sarebbe dovuta andare. Aveva finto di morire, perché in realtà l'uomo in nero non possedeva un vero fucile, bensì un'arma falsa con pallottole contenenti vernice rossa. Inoltre, con trucchi di illusioni ottiche anche la ferita in testa era sembrata reale.
La ragazza V789 premette il pulsante 80 sul tastierino dell'ascensore di vetro. Qualche ingranaggio scricchiolo' e fece mettere in movimento la cabina. Dopo solo un paio di minuti, l'ascensore si fermò e le porte si aprirono su di una stanza in cui c'era una scrivania in legno chiaro dietro cui era seduto C235K222. L'uomo si sistemò l'elegante cravatta con un gesto professionale della mano. V789 sapeva cosa fare: si avvicinò a passo sicuro verso la sedia di plastica davanti alla scrivania del suo superiore.
<< Allora, come è andata con...le nostre cavie del Fascio 58?>> chiese lui, sistemando delle carte.
<< Piuttosto bene. Entro poco arriveranno al villaggio, dove li aspetteranno X568, L231 e A100. Li terranno d'occhio finché anche il Progresso 2 non sarà completo. D'altronde, tutto è andato letteralmente per il meglio, la mia finta morte è stata inscenata bene. Mi dispiace soltanto per il nostro soldato che è morto. Non doveva succedere, ma se questo basta per riunire i Cinque, accetteremo di tutto, vero?>> rispose lei con uno sguardo soddisfatto che campeggiava in quegli occhi marroni, astuti e crudeli.
<< Naturalmente, V789. Le vite che abbiamo perso sono tante a confronto con le nostre aspettative più rosee. Se ne sono andati sia K231,che i ragazzi conoscevano come Nancy; abbiamo perso anche G92, chiamato da loro Jack. In quest'ultimo caso, sono convinto che non ci sia niente di cui dispiacersi. Il Collaborante G92 ci ha traditi, ricordi?>>
<< Certo che sì! La notte che venne infettato, poco prima che baciassi quello stolto di Erick. Mi disse che non voleva più stare ai giochi della T.E.N.E.B.R.E., che aveva accettato di aiutarci solo perché credeva in un'imminente cura, non perché i suoi amici morissero o venissero "torturati" davanti ai suoi occhi. Puoi capire, che in quel momento feci finta di assecondarlo solo perché potessi mettere in atto il mio piano. Ho dato quel bacio ad Erick, perché avevo già visto il Rinato che si avvicinava al rifugio, avevo già calcolato tutto. Dovevo e devo eliminare tutti i traditori, no? È la prima cosa che impartite a noi Collaboranti!>> concluse Ellie-V789 soddisfatta. Afferrò il bicchiere di cristallo sulla scrivania ed ingurgito' un sorso di acqua fresca che le bagnò le labbra, secche per il troppo parlare.
<< Astuta come sempre, eh?!>> rise leggermente C235K222. << D'altronde, è un bene che tu abbia finito il tuo lavoro, ora ci puoi aiutare a controllare le nostre cavie!>>
<< Sì, vero.>> detto questo, V789 si alzò e il suo nuovo vestito argentato con il marchio della T.E.N.E.B.R.E. brillò sotto la luce al neon dell'enorme ufficio di C235K222. Si diresse verso l'ascensore e vi entrò. Mentre le porte di vetro si chiudevano, la ragazza sorrise divertita da tutta la situazione. Non le importava se la sua famiglia era morta, se i suoi ex-amici sarebbero morti. Voleva solo trovare una cura. Se in quel momento avesse potuto rivedere i suoi vecchi compagni, gli avrebbe solo detto: "Attenti, vi osserviamo!".Hello! Bene, votate e commentate, dato che non ho ancora idee per lo speciale delle 600 visual! Scusate, ma non so proprio cosa dire dopo questo capitolo scioccante!😂
P.S.: a chi piace TBS consiglio di farsi un giro sul profilo di JasminElena868, che per come scrive dovrebbe avere molte più visual e voti! Thank!😋
Bye bye!
ILTSASID7🌈
STAI LEGGENDO
Preferiresti morire ( #Wattys2017 ) (SOSPESA)
Science FictionAvvertenze! In questa storia i personaggi principali sono interpretati da Thomas Brodie-Sangster ( Thomas ) e Logan Lerman ( Erick ), per chi non l'abbia capito o non lo capira'! 😍😋 La Terra nel 2030: zombie e apocalisse. Tutto incomincia quando d...