OK, questo non è un capitolo qualsiasi. È una pagina del diario di Peter. Perché l'ho fatto? Perché, ragazzi è solo grazie a voi ( specialmente my_love_is_Percy, iladel, AlterTree, manland1. Grazie tantissime!😘 ) se sono arrivata alle 500 e più visualizzazioni e 67 stelle! Thank!
Cmq, vi prego, so che è un po' noioso, ma leggetelo fino in fondo, perché è importante, ma lo può capire solo chi ha letto e seguito la storia fino a qui.12/ 05/ 2030
Cercavamo l'immortalità. È questo che ci ha portato sull'orlo. Solo questo, niente di più. Volere sempre troppo, tutto. Vivere in eterno è sempre stato il nostro sogno, il nostro nucleo dove immagazzinare le speranze e i sogni di un'esistenza priva di morte. L'immortalità, o almeno la sua prospettiva, si è sempre intrecciata, fusa nei pensieri degli umani, insignificanti esseri che cercano solo di evitare il destino finale, il capolinea, la fine della corsa, l'ultimo respiro, la falce nella mano scheletrica nascosta dal mantello nero: la morte.
Per questo abbiamo fatto un terribile errore. Cercavamo un siero per mantenerci vivi per sempre, o più a lungo. L'immortalità, qualcosa che, come un sortilegio, facesse finire tutte le sofferenze di cui siamo dotati una volta messi al mondo. Ma gli errori non sono irreparabili, no?! Tutto si può aggiustare, mettere a posto, eliminare. Siamo fatti per errare, ma anche per riparare.
Abbiamo fatto così tanti errori nelle nostre insulse vite! Spesso, quegli stessi fanno parte del corredo che forma le nostre anime, le nostre vite. Tutti noi vogliamo lasciare la nostra orma sul mondo prima che il tempo scada, che l'incanto finisca. E perlopiù ci siamo riusciti, la Terra che ci ospita sa chi siamo: creature spietate, violente, potentissime, che con uno schiocco di dita riescono a sistemare il più piccolo e il più grande problema. Ma Madre Natura sa qual'è la nostra più grande paura: il buio, ciò che non possiamo vedere. Per questo, unendosi alle radiazioni ha creato una malattia che rende i pensieri oscuri e confusi, fino a renderli sadici. E tutto questo solo per scalfire l'arroganza e l'impertinenza dell'uomo verso la propria madre. Perché in fondo, tutti siamo nati dalla natura. Non siamo che bestie poco evolute, o molto, in base a come sono stati temprati i pensieri della creatura che si rende conto, che percepisce la vera origine dell'umano. Crediamo di possedere, essere, creare, ma in realtà stiamo solo giocando con ciò che troviamo attorno a noi. Non sappiamo che una piccola percentuale di chi siamo davvero, di cosa ci offre il mondo o di cosa succederà. Come procederà questo teatrino munito di burattini che l'uomo ha allestito? Il tema della recita riguarda l'essere umano, il "buono" della situazione. Non lo sappiamo -o se lo sappiamo non lo diamo a vedere- che siamo i cattivi, le strane creature in cima alla catena alimentare. Abbiamo temprato la Terra con il sangue, l'abbiamo resa il pianeta rosso. Ma un vero buono non si comporta così. Noi siamo cattivi. L'abbiamo sempre concepito e poi nascosto con un velo trasparente d'indifferenza. Ma come già sappiamo, il velo è trasparente, quindi alla fine, scopriamo cosa c'è sotto.
Per questo abbiamo creato un virus, un batterio che non doveva diffondersi, ma si è diffuso lo stesso; ci avrebbe dovuto rendere immortali e buoni, ma ci ha resi solo vulnerabili e cattivi. Un altro sbaglio. È sempre successo: grande rivoluzione, errore, riparazione. Ma stavolta non riusciamo ad aggiustare niente. Perché? Perché? So solo una cosa: per bilanciare così tanti morti, dobbiamo sacrificare altrettante vite.
Sai diario, sto scrivendo cose così deprimenti perché un grandissimo senso di colpa grava su di me. Mi dispiace tantissimo di aver ucciso la mia allieva K231. Ma ho dovuto farlo! Stava per confessare tutto ai suoi amici, tra cui anche i due Diversi che la T.E.N.E.B.R.E. sta tenendo d'occhio. Se riusciremo ad analizzare i mutanti, sono sicuro che troveremo una cura, oltre scoprire cosa li ha dotati di tali poteri! Renderemo il mondo un posto migliore, dove esisteranno solo immuni e Diversi, insomma, una popolazione forte, le mezze calzette verranno eliminate in precedenza dalla T.E.N.E.B.R.E. o dal virus stesso.
Mi dispiace per quei ragazzi, ma è appena iniziato il Progresso 2. Sapevo che le nostre cavie avrebbero superato la Fase 1, sapevo che sarebbero riusciti a scappare dal finto palazzo di Peter. Inoltre, diario, ti devo confessare che fa tutto parte di un piano. Peter non esiste, è solo un personaggio che io dovevo e devo interpretare per far sì che tutte le Prove vadano a buon fine. La T.E.N.E.B.R.E. mi ringrazierà per la mia collaborazione. In realtà, come ho già scritto nelle pagine precedenti, sono stato soprannominato C235K222.
Come sempre, mi perdo nel sogno di un futuro migliore, a cui non manca molto, dato che i Cinque della profezia sono quasi nelle grinfie dell'agenzia T.E.N.E.B.R.E. Erick, Thomas, Max, Cally e Lily non sanno minimamente cosa li aspetta. Poveri, poveri ragazzi. Almeno sono fortunati: nessuno deve torcergli neanche un capello, sono troppo importanti per questo mondo.
Ti saluto, mio diario. Tra poco dovrò inviare il messaggio con cui comunichero' al resto dell'agenzia T.E.N.E.B.R.E. i miei piani per il Progresso 2, appena avviato.Firmato: Peter, Collaborante C235K222.
STAI LEGGENDO
Preferiresti morire ( #Wattys2017 ) (SOSPESA)
Ciencia FicciónAvvertenze! In questa storia i personaggi principali sono interpretati da Thomas Brodie-Sangster ( Thomas ) e Logan Lerman ( Erick ), per chi non l'abbia capito o non lo capira'! 😍😋 La Terra nel 2030: zombie e apocalisse. Tutto incomincia quando d...