"spagnolo,spagnolo,ho già detto Spagnolo?"

679 59 18
                                    

Okay.

Posso farcela.

Prendi un bel respiro Roxy.

Respira.

Va tutto bene.Va tutti bene.

"Puoi farcela"dico a me stessa "Sei coraggiosa.Sei bella.Sei intelligente e niente può fermarti"

Okay.

Lo faccio.

"Roxy,devi solamente voltare il voglio per vedere il voto"mi dixe sbuffando lo spagnolo.

"spagnolo!È un momento solenne.Se parto bene,finirò bene"dico io guardandolo male.

"Come vuoi...Ma Non possiamo stare qui tutto l'anno"mi dixe mentre si siede accanto a me nel banco.

"Okay,ora lo faccio"dico sorspirando.

"Non mettermi ansia!"sbotto mentre noto che mi guarda.

"Non sto facendo niente!"sbotta lui.

"Mi stai mettendo ansia con la mente!"sbotto.

"Ma solo tu le pensi questw cavolo di cose"mi dice sbuffando.

"Vedi lo stai facendo ancora"dico.

"Sbrigati!"esclama

"Girati"

"Cosa?"

"Voltati"

"Ma perché?"

"Non mi guardi,non metti ansia"

"Va bene"sbuffa anche se sembra stia per scoppiare a ridere,si volta dall'altra volta.

Ritorno al foglio senza agitazione e appoggio la mano sul foglio per votarlo.

"Non pensare spagnolo!"

"Che cazzo?"dice confuso.

"Stai pensando a mettermi ansia"

"Non è vero"

"Si invece.Smetti di pensare in fondo lo spegni quasi sempre il cervello perché non lo fai ora?"

"Dovrei sentirmi offeso?"chiede confuso.

"Sentiti come vuoi "gli dico "Ma smettila"

"Non penso va bene"

"Stai pensando di non pensare"gli dico

"Ora mi stai prendendo per il culo!"sbotta lui scocciato.

"In pochino,forse"dico ridacchiando.

"Ehm...vorrei andare a mangiare Roxy.Se si sbriga!"mi dixe il professore che ancora sta seduto alla cattedra aspettando me.

"Va bene"dico sorspirando.

Tutti a mettermi ansia,Santo Merlino.

Ho bisogno di calma.

"Guarda tu Spagnolo"gli dico passandogli il foglio.

"Ma ci prende in giro?"chiede il professore esasperato "Ho fame!"

"Anch'io"dico "Ma bisogna farli bene questi momenti"

"Deve vedere solo un voto"mi dice.

"Al diploma cosa farai?"mi chiede lo spagnolo.

"Se ci arriva al diploma"dice borbottando il professore e io lo guardo con la bocca aperta ma lui inizia a fischiettare ignorandomi.

"Va bene guardo"dixe per poi prendere il foglio e guardare.

Mi guarda con i suoi occhi scuri e profondi all'inizio seri ma poi caf un sorriso e volta il foglio.

Una E.

Eccezionale.

Io.In incantesimi teorici.

"Cazzo si!"sbotto alzandomi mentre il prpf mi lancia un occhitaccia.

Lo spagnolo si alza ridendo e io mi fiondo ad abbracciarlo stretta.

"Ci sono riuscita!"esclamo al suo orecchio.

"Non avevo dubbi!"mi dixe anche lui all'orecchio.

"Invece si.Di la verità"gli dico staccandomi

"Okay forse un pò"mi dice ridacchiando.

"Idiota"gli dico colpendolo sul braccio mentre sorride per poi continuare a guardarmi.

Si avvicina lentamente a me e io non mi muovo.

Lo voglio veramente di nuovi?

Alla fine finirà che non ne parleremo ma ignoreremo il fatto e a me va più che bene.

"Ehm.."tossisce il professore facendoci separare "Il bacio datevelo fuori di qui che me ne devo andare"

"Okay"dice lo spagnolo

"Si okay"dico prendendo lo zaino"Nel senso che andiamo via...Non per il bacio...Non per quello ma per uscire..."

"Weasley.Bacio non bacio.Esci di quia adesso"

***

"Quindi hai preso una E"mi dice l'inglese mettendosi accanto a me in biblioteca.

"E tu come fai a saperlo?"chiedo curiosa.

"Se ri dicessi che noi Corvonero sappiamo tutto che mi diresti?"chiede facendomi un sorriso.

"Che te lo ha detto lo spagnolo"dico io sorridendo sapendo di aver ragione.

"Hai indovinato"mi dice anche se non ne sembra stupito. "Sono contento per te"

"Mai quanto me per me  stessa"dico io mentre chiudo il libro di...ehm...Che materia era?

"Hai bisogno di qualcosa?"gli chiedo mentre lui prende un libro e si mette a studiare.

"No"mi dice con lo sguardo suo libro.

"Allora perché rimani qui?"chiedo

"Beh...Non ho voglio di parlare.Tu non mi parli mai tanto quindi preferisco stare qui"mi dice facendo spallucce.

"Oh...Okay"dico colpita da questo suo aspetto e dico sarcastica "E io che credevo volessi guardarmi in modo stalker perché sei pazzo di me"

"Senza offesa ma non sei il mio tipo"

"Perché non ordino i libri in ordine alfabetico e perché non so io tuo nome vero?"chiedo scherzosa.

"Sui libri no forse per il nome si.Comunque è Ben"mi riduce il suo nome

"Va bene Ten"dico.

"Ben"

"B,t sempre la è"dico facendo un movimento con la mano.

Lui ridacchia alzando gli occhi a cielo per poi ritornare a studiare.

Lo guardo un attimo mentre completo i compiti e rimango stupita del fatto che non mi ha guardato manco una volta.

Non Dimenticherò il Tuo Nome:Roxy E AleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora