Capitolo 6

107 4 0
                                    

Dopo che Nicolae esce dalla stanza corro in bagno per prepararmi. Sotto la doccia, come il mio solito, rifletto su tutto quello che è successo. Lorie sembra una bambina davvero affascinante ma mette anche un po' i brividi, dato che ho due giorni prima dell'inizio delle lezioni, avrò tutto il tempo per conoscerla meglio.
Mi torna in mente l'immagine di Aron, la sua aria sicura, il suo fascino cupo, il suo look aggressivo.. inizio a sentirmi agitata. Una cosa è certa: ha catturato la mia attenzione! Nel bene e nel male.. stranamente la sua aggressione mi ha lasciato più una sensazione di eccitazione che di paura..
Esco fuori dalla vasca e mi asciugo distrattamente, non voglio fare tardi il mio primo giorno! Mentre mi pettino i capelli ripenso alla conversazione avuta il giorno prima con Nicolae. Ha dett che hanno avuto difficoltà a mantenere le stesse tate per lungo tempo. Quindi mi chiedo.. saranno state licenziate dai Bartholy? O se ne sono andate di loro iniziativa? Se si tratta della seconda opzione, non si mette bene per me! E Lucia? Cosa le è successo? È stata solo una coincidenza che Nicolae abbia interrotto Lorie? O è stato intenzionale? Troppe domande senza risposta, se continuò così mi scoppierà la testa, meglio che scendo per la colazione.
Quando entro nella sala, Nicolae e Lorie sono già seduti al grande tavolo, mi avvicino lentamente non volendo dare l'impressione di intromettermi. Nicolae mi accoglie con u gran sorriso che mi fa sentire più a mio agio..
"Aurora, vieni a unirti a noi. Se hai fame, serviti pure. C'è cibo a volontà!" Nicolae mi accoglie con gioia e grazie a lui e alla piccola Lorie riesco a sentirmi più parte di questa famiglia.
"Lo vedo!" rispondo con la medesima gioia e mi siedo al tavolo, mi siedo di fronte a Lorie che mi fissa ancor di più che in precedenza. Mi raddrizzo sulla sedia e le sorrido. Il suo silenzio sta diventando un po' inquietante. In un lampo Lorie si distrae guardando di lato, seguo il suo sguardo e noto un giovane che non ho ancora incontrato. Il volto della bambina di accende e Lorie tende le braccia verso il ragazzo. Nicolae si volge in direzione verso di me,
"Quello è Micheal, l'altro fratello." oh si giusto, il musicista!
Micheal vedendo Lorie in attesa di un abbraccio, ride con tenerezza. Agisce subito, dandole un bacio sulla testa. Quasi non mi guarda mentre saluta Nicolae e si dirige verso il salone. Ma come posso fidarmi di loro se metà famiglia mi è ostile?
"Sono solo di passaggio." Micheal si rivolge a Nicolae,
"Al solito.." Nicolae risponde con una punta di amarezza nella sua voce.
Quando inizio a fare colazione noto che sono l'unica a mangiare,
"Voi non mangiate?" Lorie mi fissa e basta mentre Nicolae scuote la testa,
"Abbiamo già fatto colazione, mentre tu ti preparavi." oh..
"Ho fatto troppo tardi?"
"No, assolutamente. Lorie non era molto paziente, così abbiamo iniziato prima. Capita spesso, non ti preoccupare." Inizio, così, a mangiare in un silenzio rilassante..
"Domani torno a scuola." mentre mangio la voce di Lorie risuona nelle mie orecchie, è così carina..
"Davvero? Scommetto che non vedi l'ora." le rivolgo un sorriso sincero,
"Sicuramente sarò la più carina." cerco di trattenere un sorriso, adorabile!
"Sicuro. Quindi sai già cosa metterai?" lei scuote la testa, poco sicura,
"Ho pensato che potessi aiutarmi tu. I tuoi vestiti sono così belli.."
"Ah, grazie! Sarà un piacere, vedrai.. Nessuna sarà più carina di te!" Lorie sembra soddisfatta, così mi viene da ridere.
Quando alzo lo sguardo i miei occhi incontrano quelli di Aron. Sento del calore espandersi nel basso ventre, mi sembra di camminare sui carboni ardenti. E lui sembra godere nel turbarmi..
Non mi aspettavo di rivederlo così presto! Ma mi do della stupida da sola dopo un secondo perché cazzo Aron vive qui! Mi imbatterò sempre il lui. (Che idiota!)
"Buongiorno" dico guardandolo, lui ovviamente non risponde. Noto Lorie guardare da Aron a me e poi da me ad Aron. Infine torna a guardare me con espressione confusa. Chiunque può notare l ostilità tra noi, è chiaro che non andiamo d'accordo!
"Perché non ti piace Aron?" quasi soffoco nel mio bicchiere. I miei occhi incontrano lo sguardo ironico di Aron, è chiaramente divertito dal commento di Lorie.. Lo ignoro concentrandomi sulla mia colazione,
"Hai dormito bene?" sussulto, non mi aspettavo parlasse dopotutto. Sorride di nuovo ma preferisco ignorarlo e rivolgermi agli altri,
"Ma.. ehm.. no, niente affatto. Lo conosco a malapena.." rispondo al commento precedente di Lorie. Alle mie parole Nicolae tossisce discretamente.. Mi volto verso di lui incontrando il suo sguardo divertito. (Grandioso, anche lui lo trova divertete!)
Aron ha ancora quel l'aria beffarda che mi irrita più che mai. Passa una mano tra i capelli di Lorie sorridendo:
"Comportati bene con la cosina, okay? Non dobbiamo giocarci.." con queste parole guarda con aria di sfida Nicolae, che gli risponde con freddezza.
(Cosina) no ma chi crede di essere? È così presuntuoso! Quel soprannome è davvero insopportabile. Se non avessi bisogno di questo lavoro non gliela darei vinta!
"Smetti di chiamarmi così." gli dico con freddezza,
"Okay, cosina." quanto mi fa saltare i nervi! Senza degnarsi di aggiungere altro, Aron si alza e lascia la stanza. Lorie, invece, fa una faccia imbronciata,
"Hai fatto andare via Aron!" la faccia di Lorie è spaventosa,
"No.. Beh.. Non credo.." sto balbettando davanti ad una bambina? Assurdo! Semplicemente assurdo!
"Lorie.. Sai perfettamente che nessuno sarebbe in grado di scacciare Aron. È andato via di sua spontanea volontà." Alle parole di Nicolae, Lorie riflette un attimo e poi annuisce, nel frattempo Nicolae si sporge verso di me,
"Oggi avrete la casa tutta per voi, così potrete passare un po' di tempo assieme. La scuola non inizia prima di domani." le faccio un grande sorriso,
"È fantastico! Faremo un sacco di cose da ragazze." arriccia il suo nasino lentigginoso con fare di superiorità,
"Ma scelgo io." che carina!
"Va bene!" Lorie batte le mani e salta giù dalla sedia, piena di entusiasmo e impazienza mentre io e Nicolae ci scambiamo uno sguardo divertito.
"Sembra che tu abbia trovato una nuova compagna di giochi." questo senso di complicità con Nicolae mi fa sentire bene.
"Così sembra." gli rispondo ridendo,

"Sarò fuori per tutto il giorno. In caso si problemi, tutti i nostri numeri sono posti accanto al telefono nel corridoio." annuisco, cercando di nascondere la mia preoccupazione,
"E Aron.. Voglio dire, se non sei qui.. Significa che.." ho paura,
"Lo conosco. Non sarà di ritorno prima di sera!"
"Si ma se lui.." Nicolae posa una mano sulla mia spalla che in un momento mi fa rilassare.
"In caso resta con Lorie. Si comporta sempre discretamente quando lei è nelle vicinanze." dovrò fare affidamento su una bambina per proteggermi da quel damerino.. Fantastico!

Nicolae si alza dal tavolo, da un bacio sulla testa a Lorie e lascia la stanza.
"Fate le brave! E non attendetemi per mangiare." capisco che l'ultima frase si riferisce a me e annuisco, spero che i prossimi pasti in questa casa non siano così solitari..
Mi volto verso Lorie con un sorriso a trentadue denti,
"E ora a noi! Con cosa dirvene iniziare?"
"Andiamo nella mia stanza!" appena pronuncia le parole Lorie comincia ad andare verso la sua stanza e io mi affretto a seguirla.

Prima di entrare nella stanza di Lorie mi fermo sulla soglia ad ammirarla. È davvero una stanza da principessa. Quella che tutte le bambine vorrebbero avere.

Spazio autrice
Ed ecco il capitolo 6, come sarà la giornata con Lorie?😈

IS IT LOVE?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora