5

41 1 0
                                    

Usciamo dalla camera ridendo e pensando alla reazione dei nostri genitori e di Albe. Approposito, parlo del diavolo e spuntano le corna.
Albe- buongiorno ragazze, vedo che volete fare le gemelline Ehhhhhhhhhhh-
Io- buongiorno anche a te, qualche problema?
Albe-no no
Virgy- giorno ehhh!
Scendiamo giu e facciamo colazione.
Io- Albe domani inizia scuola. Per i libri potremmo condividerli per quest'anno?
Albe- si dai!
Mm- giorno, di che parlavate?
Io- di domani, ma quindi io cambio il mio cognome con il loro, anche se non siete sposati?
Mm- sì, l'ho chiesto alla direttrice, lei ha detto che andava bene, l'unico problema è che i prof dovranno specificare il vostro nome
Io- mamma, a me non me ne può fregar  di meno!
Mm- ok!
Alex- giorno. Ragazze, amdate a portare le ultime cose da Albe!
Io- certo. Andiamo Virgy?
Virgy- si!
Saliamo in camera e portiamo le ultime cose da Albe e poi ci mettiamo a fare un video, io e Virgy!
Io- pronta.... Tre ..... Due..... Uno
Io e Virgy- ciao ragaaa!!!! Come va? Noi siamo le sorelle De Gilio!
Io- io sono Olivia
Virgy- io sono Virginia
Io e V- e siamo qui nel nostro primo video del canale!
Io- stiamo registrando in camera di nostro fratello perché la nostra....
Virgy- sta avendo dei cambiamenti, prima era sua, ma per colpa del mio trasferimento, abbiamo dovuto ristrutturarla. Questa.è la nuova stanza di our Brother.
Io- lui sta parlando con nostra madre e io e lei abbiamo pensato di approfittarne.
Albe entra e dice- ragazze, parlate da sole? Perché la video camera è accesa?
Io- 1° parliamo con YouTube, 2° stiamo registrando.
Virgy- già!!
Io e V- fuori!
Albe- no dai voglio stare nel vostro primo video. Posso?- chiede con voce da Cicciolo bastonato.
Io-povero piccolo cucciolo bastonato. Virgy lo facciamo partecipare?
Virgy- si dai!
Albe - seeee!
Finiamo il video e spegniamo le riprese!
Albe- in camera vostra mancano solo da sistemare gli armadi.
Io e V- ok.
Scendiamo a pranzare. Ci siamo noi 5 e 4 operai.
Ale e gli operai tornano in camera nostra subito dopo mangiato, mentre io e Albe aiutiamo mamma a sparecchiare e Virgy fa una videochiamata con le sue amiche.
La sera la camera è pronta e le cose sono già sistemate, compresi i vestiti. Dopo mangiato andiamo a dormire.
La mattina mi lavo nel bagno della mia camera e indosso l'intimo. Poi mi metto i vestiti che avevo scelto:
Maglia a ¾ azzurra con scritto Alle Star in bianco e un Jeans Scuro. Ai piedi le conversazioni bianche e azzurre.
Virginia si mette una maglia rosa con scritto love in viola e un leggins nero con le All star.
Io mi trucco con un eye-liner e un mascara neri e un lucidalabbra.
Esco dalla camera e scendo giù con lo zaino mio in spalla è quello di Virgy in mano. Scendo e saluto i miei e aspetto Albe. Senza volerlo ci siamo messi la stessa maglia! Gli do il buongiorno e glielo faccio notare. Salutiamo i miei e una volta fuori casa, io e Albe ci avviamo verso scuola.
Albe- ehy Oly, il tuo zaino pesa?
Io- abbastanza.
Albe- da qua.
Io- non ce ne è bisogno.
Albe- mollalo!
Io- okkkk.
Arrivati a scuola lo porto su un muretto dove aspetto la mia amica Sonia. Appena arriva le abbraccio e le dico
Io- ciao Sonia
Sn- ciao Oly
Io- hai presente quello che ti avevo detto?
Sn- siiiiii???
Io- Sonia, ti presento mio fratello Alberico, Albe ti presento la mia migliore amica. Sonia davanti a te i fratelli De Gilio, però manca la piccola
Sn-wo, fortunata, te. Quindi hai cambiato cognome?
Io- sì. Ora ho il cognome dei miei fratelli.
Sn- fratelli?!
Io- Albe e Virginia, sua sorella minore! Ormai anche mia
Sn- okkk!!!

Driiiinnnnnnn

Ci avviamo in classe. Io e Albe ci sediamo vicini, visto che condivideremo i libri.
Entra il prof
Prof- buongiorno ragazzi.
Noi- giorno prof.
Prof- oggi abbiamo un nuovo compagno. Alzati per favore, Vieni alla cattedra e presentati alla classe.
Albe si alza e va vicino alla cattedra
Albe- Ciao a tutti, sono Alberico De Gilio, ho 17 anni mi sono trasferito qui perché mio padre si è trovato una compagna dopo io divorzio e io e mia sorella Virginia, siamo venuti a vivere qui, ora ho anche una sorellastra che sta in questo classe, ma per me è come mia Sorella. Lei ha il mio stesso cognome.
Prof- ok De Gilio, vai a posto. Durante l'appello scoprirete chi è la sorella di  De Gilio.
Il prof di italiano fa l'appello. Quando arriva alla D, dice.
De Gilio Alberico
Albe-presente
Prof- De Gilio............ Olivia?
Io sono titubante, ma Albe mi prende la mano e rispondo- presente!
Tutti sì girano verso di noi; io arrossisco e guardo il mio banco, che improvvisamente è diventato molto interessante.
Albe- non c'è niente da guardare!
Dice seccato, mentre mi accarezza il dorso della mano
Io prof attira l'attenzione dei miei compagni e continua l'appello.
Passate le 5 ora io e Albe usciamo di scuola per dirigerci verso quella di Virginia che esce alle 2. Prima che usciamo dal cortile della scuola,Albe mi dice
Albe- dammi lo zaino, piccola bimba
Io glielo passo e cominciamo a ridere.
X- Hey Olivia,non mi presenti il tuo fratellino?
Io- no
X- non si risponde cosi alle persone dice mentre si avvicina ad Albe che si sposta.
Io-senti Tamara io e Albe abbiamo da fare, quindi evapora!
Tamara- si certo, ma sappi che non finisce qui!
Io- ciao !!!
Io e Albe scoppiamo a ridere e ci avviamo verso scuola di Virginia. Appena esce e ci vede, molla lo zaino al fratello e mi viene a salutare saltandomi in braccio e ovviamente cadiamo come due deficienti.
Io- ma ciao anche a te!!
Tutti ci guardano, soprattutto un gruppo di ragazze. Fissano me è Virginia che ci stavamo pulendo. Altri guardavano Albe, alcun si avvicinavo e lo salutano. Finito il nostro momento imbarazzante, Albe si schiarisce la voce e dice- andiamo sorelline
Io e Virgy- si fratellone!!
Mentre andiamo via scoppiamo a ridere.

Spazio me

Questi capitolo è molto lungo. Vi gusta. 1020 parole circa.
Che ne dite? Commentate e lasciate stelline, per l'arrivo di un certo Lore

Our Story|| Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora