Harry Styles amava leggere. Lo faceva di continuo, in spiaggia, prima di andare a dormire, ogni mattina appena sveglio ed anche quando usciva dalla doccia e le mani ancora gli gocciolavano. Era capitato più volte che si fosse andato a schiantare contro un palo della luce dato il suo non prestare attenzione a dove mettesse i piedi, perché quando leggeva, niente e nessuno aveva più così tanta importanza per lui. Lo avevano notato tutti, probabilmente, anche da Starbucks. Ogni pomeriggio alle cinque in punto, il ragazzo dai capelli ricci si concedeva un abitudinario Vanilla Latte a quello che la cameriera ormai chiamava "il solito posto": un tavolo singolo, abbastanza vicino all'angolo destro dell'edificio, opposto al bancone.
Tutti i giorni alla stessa ora Louis Tomlinson si sistemava a debita distanza, con un blocco da disegno sul tavolo, un White Chocolate Mocha nella mano destra ed una penna nella sinistra. E lo osservava. Da pazzi stalker, penserete voi. E molto probabilmente così era, Louis Tomlinson era uno spione, ed anche un pazzo, a dire poco. Aveva scoperto dell'esistenza di quell'uomo circa tre mesi prima, più precisamente il tredici di settembre. La sorella minore Charlotte si trovava con la sua migliore amica in camera da letto ed entrambe parlavano con un tono di voce moderato, ma non abbastanza basso da non poter essere udite. Harry Styles, ventotto anni ed una laurea in lettere insegnava letteratura presso il college Goldsmiths di Londra. Capelli ricci, alito di menta e braccia muscolose, alto circa un metro e ottanta. Il classico professore da cui tutte le studentesse volevano ripetizioni: peccato però che la lingua d'interesse non fosse l'inglese, bensì la sua.
E Louis Tomlinson, diciassette anni ed un metro e settantaquattro di pura omosessualità - lui diceva di essere tre centimetri più alto, ma non ci avrebbe mai creduto nessuno -, non avrebbe mai potuto farsi scappare l'opportunità di osservare ed imparare le sue abitudini. In fin dei conti, non era il suo insegnante.
STAI LEGGENDO
Vanilla Latte ; l.s.
FanfictionHarry Styles, ventotto anni ed una laurea in lettere insegna letteratura presso il college Goldsmiths di Londra. E Louis Tomlinson, diciassette anni ed un metro e settantaquattro di pura omosessualità, non può farsi scappare l'opportunità di conosc...