PROLOGO

418 20 1
                                    

12 YEARS BEFORE

Sentii l'applauso del pubblico riempire la sala principale dell'asilo, tutti i genitori si erano alzati e avevano applaudito, orgogliosi dei propri figli alla recita scolastica.

Ogni Natale recitavamo la scena della nascita di Gesù, ma quell'anno ero stata scelta come Maria, e tenevo un bambolotto in braccio per tutta la durata della presentazione.

Mi sentivo al centro dell'attenzione, ma mi era sempre piaciuto stare sotto i riflettori.

Sorrisi quando vidi mamma e papà salutarmi felici e aspettai che tutti fossimo scesi dal palco per poi dirigermi verso i miei genitori, salutando la maestra con un bacio.

Corsi verso mio fratello e gli saltai in braccio, mentre lui mi ripeteva che ero stata bravissima.

Adoravo mio fratello Ashton, era il mio principe azzurro.

Ogni cosa facesse, dovevo per forza imitarla, e questo perché vedevo in lui una fonte di ispirazione, qualcuno da cui prendere esempio.

Ai miei occhi di bambina di soli 5 anni, mio fratello era perfetto.

«Sei stata bravissima, Vonny!» esclamò Ash, schioccandomi un bacio sulla guancia.

Amavo quanto mi chiamava Vonny, o Von. Syvonne, il mio nome per intero non piaceva proprio a nessuno.

«Anche Luke vuole farti i complimenti,» disse mio fratello, indicando il suo migliore amico che fece un passo avanti, così scesi dal grembo di mio fratello e mi buttai, letteralmente, su Luke.

«Hey, Principessa!» mi salutò prendendomi tra le braccia «Sembravi una piccola, grande attrice, lì sopra! Sei stata la più brava!»

«Grazie, Lukey,» lo baciai sul naso, stringendo le braccia attorno al suo collo.

«Un giorno ti sposerò e tu sarai il mio Re, ed io la tua Regina,» affermai, mostrando il mio sorriso totalmente sdentato.

Amavo Luke, ma ero solo una bambina.

«Va bene, mia Regina,» ricambiò il mio sorriso, guardandomi negli occhi «Ma finché non succederà rimarrai la mia piccola, graziosa, meravigliosa Principessa.»

8 YEARS BEFORE

Le mani leggere e delicate di Luke accarezzavano con dolcezza i miei lunghi capelli biondi, mentre io, seduta sulla sue gambe guardavo attentamente la mia spugna preferita alla televisione.

Amavo quando il migliore amico di mio fratello giocava con i miei capelli, ed era quasi più bravo di mamma nel farmi le trecce.

Il volume della tv non era eccessivamente alto, ma qualche volta non riuscivo a capire ciò che i miei personaggi preferiti dicevano per via di mamma che smanettava con le pentole, durante l'ora di punta.

Luke andava già alle medie, insieme a mio fratello, ma il biondino non era mai stato un amante dello studio.

Quando mio fratello passava il suo tempo a studiare e approffondire gli argomenti, Luke preferiva guardare con me Spongebob al televisore.

Sua mamma, Liz, diceva sempre che era un fannullone, ma io lo vedevo più come il mio eroe.

Preferiva stare con me, piuttosto che perdere tempo con le altre cose.

Giocava con me con Mr. Muffin, nonché il mio pinguino di peluche preferito, che mi era stato regalato proprio da lui, e organizzava sempre per me il thé del sabato pomeriggio con i miei morbidi orsacchiotti preferiti.

IL MIGLIORE AMICO DI MIO FRATELLO™ LUKE HEMMINGSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora