Allora, gente...

42 2 3
                                    


Ehi, pelli.

Premetto che all'inizio non volevo scrivere questo capitolo.

È successa una cosettina proprio oggi: in pratica, mi è arrivato un messaggio di Wattpad. C'era scritto che secondo le regole e tutto il resto, KPOP SONG era nella categoria sbagliata. E, ovviamente, l'ha spostata da Humor a Casuale.

Io ho rimesso la mia storia nella categoria originale dopo aver letto il messaggio. Mi è arrivato li stesso messaggio e la raccolta è stata di nuovo spostata.

La cara personcina che sono, oggi ha avuto proprio una giornata orribile, e ci mancava solo Wattpad a rompermi le balls. Quindi, l'ho rispostata nella categioria Umorismo, ed ero pure incazzata.

Dopo un'ora circa, mi arrivato un altro messaggio, stavolta da parte di un'ambasciatrice di Wattpad. Ha detto, in poche parole, che non dovevo più spostare la mia storia nella categoria Umorismo perchè secondo Wattpad non doveva stare lì.

Allora, Wattpad è un'app molto bella, che permette non solo di condividere le proprie storie, ma anche di leggere quelle altrui; spesso poi si creano anche amicizie tra i vari utenti.

Ma io sinceramente questa me la sarei risparmiata.

Non perchè non si debbano controllare le storie, visto che fare dei controlli non fa mai male.

Ho letto delle storie di altre ragazze, e ad alcune è successa la stessa cosa. Solo che loro, dopo un tot di volte, sono state minacciate di bloccare il loro profilo, e spesso è finita così. A qualcuna è stato sospeso il profilo per un giorno, e a qualcun'altra è stato sospeso permantemente, eliminando così le storie con i voti e i commenti.

Secondo il ragionamento di alcune scrittrici, con libri ben più famosi dei miei, Wattpad controlla le nostre storie perchè queste vengono segnalate.

Io concordo con loro, ma, come ho già detto, le loro storie sono molto famose, la mia invece ha meno di mille visual (che sono felicissima da avere, ma in confronto alle loro sono poche), ed è probabile che qualche lettore invidioso nella loro bravura nello scrivere le abbia segnalate.
La mia raccolta però non è per nulla famosa, e a me va bene così: mi bastano le letture che ho. Certo, in futuro voglio crescere come scrittrice qui su Wattpad, ma per il momento, quelle che ho  bastano e avanzano.
Poi, anche se la storia avesse tante visualuzzazioni, chi potrebbe avermi segnalato? Chi potrebbe essere invidioso di questo aborto? Sinceramente, non ne ho idea.

Quindi, la teoria di prima va bene per le storie più conosciuto, non per la mia.

Quindi credo che semplicemente ai tipi di Wattpad girasse così.

Non credo che vada bene minacciare delle scrittrici e addirittura cancellare il loro lavoro solo perchè "sono nella categoria sbagliata".

Dopo questo piccolo sfogo, vi saluto.

Sciao pandacornih (sì, il momento serio è durato poco).

KPOP SONGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora