Mi avvicino lentamente alle due ragazze che mi hanno appena richiamato dall'altra parte dell'aula .
La ragazza bionda mi accoglie con un sorriso , infatti rispetto alla ragazza mora al suo fianco , sembra molto più socievole . L'altra invece , mi scruta con i suoi occhi scuri e ha i capelli raccolti in una coda , probabilmente per la mia stessa ragione , il caldo .
<< Dylan Williams innamorato , cosa gli hai fatto ? >> dice ridacchiando la bionda , che scopro chiamarsi Dakota grazie al rimprovero dell'amica a fianco .
<< Ehm...n...niente , ieri mi ha salvato dalla squadra di basket e delle cheerlader >> dico mentre le due stanno ancora ridendo .
<< e poi siamo...amici , solo semplici amici >> in effetti non so se Dylan sia mio amico o meno , soltanto oggi abbiamo avuto una vera e propria conversazione .
Vedo che Dakota inizia a fare facce strane e cuori con le mani .
<< lasciala perdere ha dei problemi mentali dalla nascita , è una cosa di famiglia >> afferma la ragazza mora che scopro chiamarsi Nicole .
Credo siano amiche sin da piccole , e più le osservo più me ne convinco .
<< sentila , tu però passi ogni giorno a casa di una con problemi mentali >> dice spingendola giù dal banco su cui stava sopra .
Rimaniamo a parlare per lo più di me , infatti mi chiedono se mi fossi trasferita e di raccontare un pò di me , ovviamente ho omesso il fatto di essere stata stuprata da mio zio e di aver sofferto di bullismo sin dalle medie .
Le lezioni passano in modo lento ma per fortuna ci sono Dakota e Nicole coi loro battibecchi tra amiche a migliorare la situazione .
A mensa decido di sedermi vicino a loro , scopro che anche loro sono nelle cheerlader e ciò mi fa stare meglio , almeno conosco già due persone .
Dakota lo fa per passione mentre Nicole per seguire l'amica e prendere in giro le ragazze come Ashley .
È strano non essere più la ragazza seduta in fondo alla mensa da sola , quella che quando passava tra i tavoli vedeva i compagni mettere borse sopra alle sedie vuote . Quella che si metteva lì, a leggere un libro in silenzio mentre tutta la mensa osservava solo lei. Alcuni con sguardi di indifferenza e molti sussurrando offese alle persone a fianco .
<< A cosa pensi Sam ? , alla serata selvaggia che ti aspetta con Dylan? >> la simpatia di Dakota mi porta ad accennare un sorriso anche se ciò che ha detto mi mette profondamente a disagio .
<< Sei davvero squallida , piuttosto io penserei agli allenamenti con quel mostro della coach >> scherza Nicole .
Cavolo , gli allenamenti me n'ero completamente dimenticata per tutto il pranzo , eppure è tutto il giorno che ci penso , ho paura che le altre ragazze della squadra possano non accogliermi al meglio visto le loro occhiate quando la coach Martinez me l'ha proposto .
La campanella , suona segnando l'inizio delle mie ansie .
Lo spogliatoio mi riporta alla mente lo spintone di Ashley sulla porta . Rimpiango la divisa di basket , preferirei mille volte quella a questa .
<< Guardate chi c'è , il trio delle disagiate >> pensi al diavolo e spuntano le corna. Ashley Evans e il suo spiccato senso dell'umorismo hanno appena fatto ingresso nello spogliatoio .
Decidiamo di non calcolarla e usciamo fuori visto che siamo tutte e tre già pronte .
Appena usciamo vediamo la squadra di basket venirci addosso mentre corrono << che fate lì impalate correte coi ragazzi >> ci urla la coach .
STAI LEGGENDO
Untouchable
Teen FictionTra i corridoi della Hope high school si nasconde Sam Collins , vittima di bullismo , di abusi , di un passato impresso sulla pelle di una ragazza riservata , insicura , schiva ma allo stesso tempo forte e testarda . Dall'altro lato Justin Miller...