Lara prese il pullman per tornare a casa e mentre percorreva la strada per il ritorno pensò a quella giornata, diversa dalle altre. Ma un pensiero fisso la tormentava: Christopher.
Non riusciva a capire cosa fosse successo, eppure sembrava andare tutto bene, dal momento della figuraccia alla coincidenza della casa, da lì in poi, però, tutto cambiò. Ed è proprio da questo punto che Lara iniziò a pensare cosa avesse fatto per infastidirlo così tanto. Iniziò a tormentarsi di domande fino al suo rientro a casa. Pensò a varie ipotesi:
Forse non gli ho fatto una buona impressione, forse il problema sono io.
Forse aveva avuto una giornata difficile e non era in vena di ricevere visite.
Forse non aveva voglia di conoscere nessuno in quel periodo.
Tanti e svariati sono stati i pensieri di Lara. Ci voleva proprio una bella doccia.
Uscita dalla doccia si mise sul divano a guardare un film. Ad un tratto però sentì un rumore provenire dal vialetto di casa sua. Era un rumore insolito, mai sentito. A quel punto Lara si alzò in piedi di scatto, perché il rumore persisteva. Sembrava il rumore lasciato da una pietra appena scagliata contro qualcosa.
Lara abitava in una piccola casa di quartiere, e prima di raggiungere la porta bisognava percorrere un breve vialetto contornato da un giardino, dopo di che c'era un cancello abbastanza basso, insomma facile da scavalcare, ma ricoperto da una pianta rampicante velenosa.
Lara non sapeva cosa fare, impugnò un ombrello (l'unico oggetto che si ritrovò subito sotto mano) e fece per aprire la porta. Appena impugnò la maniglia e girò la chiave si fermò, perché sentì la porta quasi vibrare. Qualcuno aveva lanciato qualcosa contro. Lara fece un balzo, era più spaventata di prima, aveva paura di fare qualsiasi movimento e restò quasi imbalsamata per dieci minuti. Non sentendo più rumori si affacciò dalla finestra della cucina che affacciava al vialetto. Non c'era nessuno, tutto era a posto e tranquillo. Non volava una mosca. Così, facendosi coraggio aprì la porta. Non c'era nessuno. Strano.
-C'è qualcuno??- gridò Lara.
Ad un certo punto vide una figura nera alzarsi fuori al cancello.
STAI LEGGENDO
I'm not afraid of you
ChickLitLara è una ragazza di 20 anni, ama la vita, la semplicità, ma non tutti riescono a vedere il "mondo a colori" che si nasconde dentro di lei. Tutti, tranne una persona... chi sarà??? La vita di Lara verrà stravolta da un susseguirsi di eventi tutti c...