Capitolo 2

204 15 10
                                    

Ellie's pov

Mi sveglio di botto.
Un altro incubo.
Sempre lo stesso: non riesco a convincere Joel a rimanere all'interno della città e durante la caccia perde la vita.
Mi guardo in torno e vedo quattro pareti, una finestra e una porta.
Camera mia.
Casa mia.
Sono al sicuro nella città di Tommy e Maria.
Mi alzo dal letto e prendo i vestiti per il giorno e mi accorgo di aver dormito con addosso solamente una delle camicie di Joel, dovrò restituirgliela.
Mi cambio, mi lavo e scendo.
In cucina trovo mio "padre" intento a cucinare la colazione.
"Buon giorno piccola." Mi dice
"'Giorno Joel. Che c'è nel menù stamattina?"
"Sto cucinando i pancakes"
"COSA!?"
"Perchè? Non ti piacciono?"
"Al contrario! Li amo. Che cosa festeggiamo?"
"Cosa ti fa pensare che li abbia cucinati per festeggiare qualche evento?"
"Ah ho capito ci hai messo del veleno. Stai cercando di sbarazzarti di me, vero?" Dico ridendo.
Ora ride anche lui.
"Oh cavolo mi hai beccato! Come mi hai scoperto?"
Durante il nostro viaggio non lo avevo mai visto ridere nonostante i miei numerosi tentativi; ora che siamo ben protetti dagli infetti e dagli altri pericoli Joel ride più spesso e, a volte, sa anche essere scherzoso e  divertente. Da quando mi ha raccontato cosa era successo veramente all'ospedale è molto più rilassato anche se è sempre attento e con gli sconosciuti sha un atteggiamento tutt'altro che amichevole.
"Dai dico davvero! A cosa devo il piacere?"
"All'apertura della nuova stagione di caccia all'esterno delle mura."
Oh no..
" Sai starò via qualche giorno e..."
"Joel.." lo interrompo e faccio un respiro profondo "Non posso permetterti di partecipare a questa stagione o alle successive."
L'ho detto. Ora si arrabbierà come fa ogni volta che tiriamo fuori l'argomento.
"Ellie ne abbiamo già parlato l'anno scorso e...."
"E cosa, Joel? Si trattava di un anno fa! E anche se tu non vuoi ammetterlo in un anno si cresce" dico riferendomi a me "e si invecchia" dico guardandolo dritto negli occhi "Sei invecchiato e non sei più veloce come una volta, forte come una volta e non puoi esporti così tanto come facevi ai vecchi tempi. Non puoi proteggermi per sempre Joel. Io ormai ho diciotto anni, è ora che i nostri ruoli si scambino non trovi?"




Spazio autrice
Quale sarà la reazione di Joel?
E voi concordate con Ellie o ritenete che debba essere sempre Joel a cacciare?
Ditemelo nei commenti e lasciate la ⭐.

The last of us: survivors Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora