Capitolo 9

101 2 6
                                    

Joel's pov
"Non possiamo accoglierli Maria. Non sappiamo se stiano mentendo: potrebbero essere dei cacciatori, non possiamo rischiare."

"Cacciatori dici? Con donne e dei bambini? Cavoli devono essere dei cacciatori spietati Joel." cominciò Jordan provocando i ridolini dei suoi seguaci.

"Jordan piantala; Joel può sembrare paranoico ma non ha tutti i torti, non abbiamo modo di verificare che le loro siano effettivamente intenzioni pacifiche e, anche se lo fossero, si tratterebbe comunque di accogliere un  intero villaggio e noi non abbiamo abbastanza provviste né strutture in cui accoglierli."

"Sì ma lasciarli fuori vorrebbe dire morte certa per loro." si intromise Janette

Dannazione sembra di parelare con un cazzo di muro.

"Questo è vero, ma accoglierli potrebbe voler dire morte anche per noi e poi quei cacciatori di cui ci hanno parlato potrebbero averli pedinati e averci individuato, in tal caso dovremmo preparare le difese e non potremmo certo pensare a sfamare delle bocche in più.."

"Certo. Ma sbaglio o quando si trattava di te e della ragazzina nessuno ha fatto tante storie? Oh e non bisogna dimenticare che quell'adorabile adolescente è anche infetta! Anche lei avrebbe potuto ucciderci tutti eppure vi abbiamo accettati senza dire a. " mi incalzò Jordan.

Ma che scherziamo? perché qualcuno non gli tappa quella cazzo di bocca?

"Stammi a sentire pezzo di merda" cominciai "Innanzitutto io ed Ellie eravamo in due e non una trentina. Secondo, mi avete accettato perché a gestire le cose qui sono mio fratello e sua moglie  e mi pare che Tommy si fosse preso la responsabilità di farci entrare. E terzo non mi pare che Ellie abbia mai morso qualcuno in tutto il tempo in cui è stata qui o che io abbia mai ammazzato qualcuno, ma magari a questo posso rimediare subito." Dissi stringendo il pugno destro.

Il coglione stava per controbattere ma fu interrotto da Maria:

"Ora basta fare i bambini che litigano. Dobbiamo trovare la soluzione al problema e di certo combatterci tra di noi non aiuterà a cambiare le cose."

"Maria." richiamò la nostra attenzione timidamente Janette " Non vorei sembrare troppo insistente, ma hanno dei bambini. Capisco che non possiamo far entrare tutti e che sarebbe rischioso, ma forse potremmo prendere in custodia almeno i bambini; voglio dire io sarei disposta ad ospitare un bambino e sono sicura che anche mio marito sarà d'accordo."

"Sono d'accordo." esclamò Jordan. "E credo che anche Joel non abbia niente da ridire riguardo ciò. O forse un bambino potrebbe sterminarci tutti, mh?"

L'idea non mi piace.. ma non posso nemmeno dire di no o questi idioti inizieranno a sospettare che io sia chi sa quale mostro insensibile...

"E va bene. Se Maria è d'accordo io non mi opporrò. Ma non accoglierò alcun ragazzino nella mia abitazione."

"Nessuno si aspettava la tua contribuzione a ciò, dopotutto tu hai ancora una bambina di cui occuparti.. eh eh eh" esordì qualcuno del gruppetto di Jordan

"Va bene." decise in fine Maria "se troveremo abbastanza persone disposte a prendersi cura dei ragazzini li accoglieremo tra di noi."

Ti prego fa che nessuno li voglia tra i piedi.....

                                                                                                  2 ore dopo

"Ok.." disse Maria dopo aver fatto il giro delle case del villaggio alla ricerca di persone che avrebbero accolto i bambini. "Ho trovato 13 famiglie disponibili a occuparsi dei ragazzi. Dobbiamo solo riferire la nostra decisione a quello Steven."

Ci diriggemmo verso il muro e ci affacciammo. I viaggiatori erano lì ad attenderci.

"Steven!" Chiamò Maria "Abbiamo preso una decisione. i bambini potranno restare ma voi dovete levarvi dalle palle. Per voi non possiamo fare nulla, quindi o questo o niente."

"Capisco. Bene allora vi affideremo i nostri ragazzi "

Fu così che in un'oretta o due tutti i ragazzi entrarono all'interno della città.

E con loro i problemi.

The last of us: survivors Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora