l'hai rovinato

971 70 4
                                    

Avrebbe voluto partecipare al funerale di suo padre, ma se fosse andata, sarebbe stata subito arrestata. Soffrì molto a causa di questo. Guardandosi allo specchio non riuscì a vedere il viso di una ragazza quasi diciannovenne, ormai...ormai era passato un anno. Un anno da quella festa a casa di Juliette. Lei aveva fatto la festa ai genitori della ragazza. Aveva preso un bel bottino. Poi lui, impossibile dimenticarlo. Riccardo. Come è dura resistere alla tentazione di chiamarlo.

L'hai rovinato. Ti auguro di non tornare più a Roma. Sei spregevole. Non hai cuore. La rapina a casa mia e poi ti si è preso l'amore della mia vita. Per te mi ha mollato, per te se ne è andato da Roma, per te ha tagliato ogni rapporto di amicizia. Ma ne è valsa la pena? Vali così tanto cara signorina Monteleone? Non tornare qua, perché incontreresti molte persone felici di vendicarsi. Mi fai schifo.
Juliette.

Questo era il messaggio che Federica aveva ricevuto su fb. Si mise a ridere, cosa voleva farle? Con una mossa l'avrebbe messa a terra. Da anni praticava arti marziali e recentemente aveva iniziato boxe. Doveva sapere difendersi da sola. Ogni giorno rischiava di essere uccisa da poliziotti o dai suoi nemici. La cosa che la colpì di più fu tutto quello che aveva fatto Riccardo. Aveva avuto la prova di avergli sconvolto la vita. La cosa buffa è che anche lei era cambiata. Dopo di lui non aveva avuto più alcun ragazzo. Anche se non poteva avere un cuore, la sua mente era occupata, tormentata dai ricordi di Riccardo, come l'aveva baciata e come la guardava. Era innamorato di lei. Mai mai era stata così amata. Ma la sua indole, il suo istinto l'avevano portata via da quel sentimento.
Vali così tanto?
Ne è valsa la pena?
Federica non lo sa questo. L'amore può anche rovinare le persone e forse ha ragione Juliette.

Non innamorarti di lei (golden boy vs bad girl) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora