Klaus lasciò uscire un fischio lento ma allegro, udibile nella notte silenziosa intorno a loro. Era la frase che aveva fischiato la notte in cui si incontrarono, lo stesso tono che stava fischiettando da più di un millennio.
L'Ibrido Originale la guardò dal marciapiede poco illuminato. Qualcosa in lei sembrava essere diverso - quasi, quasi. I suoi capelli scuri erano ancora leggermente umidi dalla doccia che aveva fatto non molto tempo fa, e le borse scure sotto gli occhi erano diventate in qualche modo più evidenti anche dopo aver dormito per poche ore. Ma nessuna di queste era la ragione dietro alla sensazione.
"Che cosa?" Vanessa alzò un sottile sopracciglio quando il motivetto si fermò, fissando subito l'uomo splendido davanti a lei.
"Niente, tu ..." Klaus si interruppe, pensando a un modo per riformulare la sua domanda. "Sembri un po 'sconvolta. Stai bene?"
"Sto bene", scrollò le spalle, ma era una menzogna ovvia.
"Non mentire a me".
"Non lo sto facendo. Onestamente, sto bene" disse Vanessa come se si stesse difendendo. "Ma dal momento che mi stai sempre chiedendo di me stessa, penso che sia giusto se chiedessi di te".
"Sono un libro aperto, prego via."
"Va bene, perché sei venuto a New Orleans?"
"Ho vissuto qui con la mia famiglia molto tempo fa" rispose Klaus vagamente.
"Tipo quando eri un ragazzo?"
"Qualcosa di simile", rispose finalmente dopo un momento silenzioso. "E perché sei venuto?"
"No, questo devo essere io chiedertelo", Vanessa lasciò una risata morbida. "Ma se vuoi sapere, abitavo in Texas, e ho solo bisogno di un cambiamento." "Perché sei tornato?"
"So che sembra piuttosto pazzo, ma per un certo tempo credevo che qualcuno in questa città cospirasse contro di me".
"Hai ragione, che sembra folle", le sue risate melodiche echeggiavano in tutte le strade della città vuota. "Hai già detto di avere un fratello, hai altri fratelli?"
"Vediamo, ho quattro fratelli, uno dei quali è morto e non parlo a due di loro, e ho due sorelle, ma parlo solo con una di loro", annuì, seppellendo le mani nelle tasche della sua giacca di pelle. "E tu, fratelli o sorelle?"
"Ho un fratellino, ma non lo vedo da molto tempo". Uno sguardo lontano comparve nei suoi occhi azzurri. "Mi manca più di tutto".
"Viviamo nel XXI secolo, perché non lo chiami?"
"Non è così semplice."
Klaus e Vanessa camminarono in silenzio dopo che entrambi si sentirono un po' troppo a disagio per dire qualcosa. La maggior parte delle loro conversazioni sembrava finire in quel modo - il silenzio.
Ma Klaus si rifiutò di lasciare riposare il silenzio tra di loro, e dopo qualche istante la bella allegria dalla sua infanzia lasciò le sue labbra.
Vanessa ruotò gli occhi come se fosse infastidita dalla sua azione, ma in verità la sintonia sembrava portarle una sensazione di pace.
STAI LEGGENDO
Sleep | Klaus Mikaelson
Fanfiction❝Non posso dormire.❞ In cui Klaus Mikaelson si imbatte in una giovane ragazza che cammina per le strade di New Orleans ogni notte, spaventata di addormentarsi perché non riesce a sopravvivere agli incubi del suo passato [KLAUS MIKAELSON AU] PLOT BY...