1

75 10 10
                                    

Una cosa che mi ha dato sempre molto fastidio sin da piccola sono le famose frasi: "Quanto mi piacerebbe ...".

Ad esempio a mia cugina piacerebbe dimagrire, a mio fratello diplomarsi e trovare lavoro, a mia zia piacerebbe cantare come Adele, al gatto di mia nonna, Carbone, piacerebbe mangiare sempre ... insomma, tutti hanno il proprio sogno, il proprio obbiettivo, e la cosa che mi da fastidio non è il fatto che molti si lamentino senza impegnarsi abbastanza, bensì il fatto che i sogni non si riescano sempre a realizzare.

Da piccola volevo avere il superpotere di poter avverare i sogni ... vi immaginate come sarebbe bello?
Un sogno a testa, realizzabile per tutti.

Sfortunatamente però dobbiamo farci il culo ogni volta per avverare i nostri desideri e la cosa che scoccia maggiormente è che probabilmente, pur usando tutta la nostra forza di volontà, non se ne avvererà nemmeno metà.
Chiudo gli occhi, respirando profondamente.

"A cosa pensi?" il rumore del vassoio di Michael appoggiato molto delicatamente accanto al mio mi risveglia dai mille pensieri.
"Alle solite cose ... scuola, futuro, tempo"
"Scappare da qui.." aggiunge Michael, guardandomi divertito e addentando la pizza.
Non capisce che io davvero voglio fuggire da questa cittadina di provincia.
"Già ..." confermo.

Michael è il mio migliore amico da quando in seconda d'asilo gli ho rubato il pennarello rosso dalle mani; forse sono stata un po' rude, ma ci stava mettendo troppo tempo per colorare uno stupido fiore.
Osservo il ragazzo dai capelli da oggi tinti di rosso e sorrido. Sembra quel pennarello.

"Mi piaci con i capelli così, mi ricordi il nostro primo incontro ..." dico, ridacchiando ricevendo un'occhiataccia dal ragazzo.

~~~

"SONO A CASA MAMMA!" urlo, dopo aver appoggiato le chiavi sul tavolino davanti all'ingresso.
"Ciao. Com'è andata oggi?" Mi chiede.
"Bene dai, Michael ha tinto i capelli di rosso!"
"Sisi, scusa, ma devo finire queste ..." afferma, indicando delle carte.
"Nulla mamma, ora vado di sopra che inizio a studiare un po'" dico, non ricevendo risposta.

Rubo un pacco di biscotti al cioccolato e salgo gli scaloni in legno che portano al piano di sopra, dirigendomi velocemente in camera.

Love you all.

Sologreta.

♥♥♥

Ready to run.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora