Old Cleopatra POV
Alessandria 275 a.C
Alessandro. E' questo il nome che sarà ricordato per sempre dalle prossime generazioni. Tutti lo ricorderanno come il grande condottiero macedone. Ma non ci sarà più nessuno a ricordare la grande carica di Gaugamela o il cammino sulle montagne dell'Hindu Kush. Fatta eccezione soltalto per chi era presente. Io lo ero.
Cari nipoti, Alessandro era mio fratello, più grande di me solo di un anno. Entrambi siamo stati cresciuti prevalentemente da nostra madre:la regina Olimpiade. Era una donna forte, e né io né Alessandro ha mai capito chi fosse veramente,guardandola dritta nei sui occhi verdi.
E poi,nostro padre: il re Filippo. Era un uomo rozzo, ma fu un grande generale. Fu solo grazie a lui che la Macedonia iniziò ad essere rispettata dai Greci.
Nostra madre lo odiava, e cercava in tutti i modi di allontanarci da lui. Mettendoci in testa anche strane credenze. Per lei infatti, eravamo figli di Zeus. Ma la verità è che nessun uomo vedendo me e mio fratello con Filippo, non si interrogasse.
Nascemmo nel palazzo reale della capitale macedone: a Pella. Filippo fece arrivare dalla Grecia uomini colti come Aristotele, per educare i ragazzi macedoni. Nessuno ci ha mai creduto, ma insieme a loro mi unii anche io. Ricevetti così, gli stessi insegnamenti di Alessandro e dei nostri compagni, assistendo alle lezioni del maestro. Non ho mai scoperto perché mio padre abbia voluto che io, una ragazza, potessi unirmi a un gruppo di soli maschi, per ricevere un'educazione.
In ogni caso, io e mio fratello abbiamo imparato valori come l'amore e l'amicizia, che ci hanno sempre accompagnato durante le nostre vite.
Quindi ora, nipoti, vi racconterò una storia, quella di un sogno.
************************************************************************************************************
Spero che la storia vi possa interessare. Sarà basata anche un po' sul film Alexander del 2004.
Tengo a ribadire che questa storia è frutto della mia fantasia e che quindi non sempre racconto e realtà coincideranno. :*
STAI LEGGENDO
Our Dream
Historical FictionCosa sarebbe successo se la sorella di Alessandro Magno,Cleopatra di Macedonia,fosse cresciuta con lui e agli altri compagni di Alessandro? E se Alessandro l'avesse portata con sé durante la sua campagna in Asia?