La soluzione

88 7 3
                                    

"Dottore che ci fa a quest'ora?" chiese la guardia "Un lampo di genio" rispose il professore. Arrivato al suo laboratorio, si mise subito a lavoro "Forse sarebbe meglio usare il nitrato, ma anche un ligando porfirinico andrebbe bene" continuando fino al sorgere del sole, finché un urlo di giubilio interruppe il silenzio di Plum Island. Coloro che erano presenti nell'isola, si precipitarono nel laboratorio chiedendosi cosa fosse successo "Professore sta bene?" chiese l'immunologa Jiao Zhuo "Ci sono riuscito, ho fuso il fungo con il vaccino e la Rabbia" urlò felice il professore "Questa è una scoperta che equivale a quella della penicillina, ora non resta che testarla" "Professor Wilbur le ricordo che siamo in un laboratorio governativo e per fare dei test ci vuole l'autorizzazione del governo" rispose John Wakoski "Ma ci vorranno settimane se non mesi" replicò il professore "Mi dispiace ma è la legge" concluse il batteriologo di fama mondiale Iriney Melnikov. Così passarono i giorni, le settimane e i mesi quando arrivò una lettera a casa Wilbur "Tesoro è arrivata una lettera per te" disse gentilmente Leena al marito "A grazie. Chi l'ha mandata?" domandò il professore mentre si preparava per andare a lavoro "L'ha mandata il governo" appena il professore sentì ciò, scappo verso Leena preso da un entusiasmo innaturale. Prese la busta velocemente, senza dare il tempo alla moglie di replicare. Aprì la busta delicatamente per poi leggerla nella mente. Mentre leggeva, il suo sguardo si fece via via più felice, finché non emettè un urlo di gioia. Così, senza nemmeno salutare la moglie o i figli, corse al laboratorio, lasciando basita la famiglia. Appena arrivò al laboratorio, scese dalla macchina in fretta e furia, saltellando come un bambino. Entrato nel laboratorio, raggiunse i suoi colleghi urlando "Abbiamo l'autorizzazione del governo" mentre sventolava la fatidica lettera "Ottimo non aspettavamo altro" rispose John. Poco dopo, nel laboratorio per i test, 5 cavie entravano in esso. Si chiamavano Big Jo, Plom Plom, Cassini, Indiana Jones e Nebbia. Erano dei topi da laboratorio abituati ai test.

Giorni andatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora