L'infermiera prese una fiala. Una qualunque. Si diresse verso una stanza nel reparto oncologia e la diede ad un medico, che la somministrò ad un paziente dicendo "Con questa ti sentirai meglio Marcus" "Lo spero!" rispose Marcus. Fatto ciò se ne andò lasciando Marcus solo con l'infermiera.
Giunse la notte, ma lo stato di Marcus sembrava peggiorare. L'infermiera che era con lui gli chiese "Marcus, hai un febbrone da cavallo, chiamo il dottore!" e scappò a chiamarlo. Nel frattempo, Marcus, iniziò ad avere le convulsioni e della bava alla bocca. Passarono cinque minuti ed arrivò il dottore, ma quando quest'ultimo ci si avvicinò per visitarlo, Marcus lo aggredì urlando. Gli squarciò la gola a morsi per poi aggredire le 2 infermiere che erano con lui. Una non riusciva a muoversi dalla paura, così la smembrò con le mani, gettando i suoi intestini per tutta la stanza, mentre l'altra riuscì ad urlare facendo accorere delle persone. Corse fuori dalla stanza urlando, mentre Marcus la inseguiva. Poi, però, Marcus vide un altra persona più vicina, era sua madre che era venuta a visitarlo. Ci si scagliò contro con la bava alla bocca, urlando come un forsennato, facendola a pezzi nel corridoio. Finalmente giunsero tre guardie che riuscirono a fermare Marcus ed a immobilizzarlo con delle cinghie al letto. Il professor Wilbur stava facendo colazione guardando il telegiornale "Questa mattina verso le sette, un giovane paziente di nome Marcus Grimm, ha attaccato e ucciso a mani nude tre persone, fra le quali anche sua madre, in modi indicibili. Il giovane ventisettenne era ricoverato nel reparto oncologia da un mese per un tumore al cervello. Ieri qualche ora dopo la somministrazione di un farmaco è come impazzito. Adesso è bloccato sul suo letto con delle cinghie e sorvegliato ventiquattro ore su ventiquattro da due guardie. Inoltre sembra che la sua "pazzia" non diminuisca, ma adesso passiamo al......." "Tesoro, inizia a chiamare il laboratorio, SUBITO!!" ordinò il professore "Okay, non c'è il bisogno di scaldarsi tanto" gli disse pacata la moglie. Dopo aver chiamato, gli rispose un uomo "A professore, stavamo per chiamarla; è successo un fatto terribile!" "COS'È SUCCESSO????" "Hanno rubato la fiala contenente il vostro composto" "MERDA" "Caro, ti possono sentire i bambini" "Devo andare". Così il dottore corse al laboratorio. Nel frattempo, Marcus continuava a dimenarsi, disdegnano il cibo e l'acqua. Arrivò la notte, Marcus era ancora più agitato, tanto da riuscire a liberarsi uccidendo una guardia e mordendo l'altra. Corse fuori dalla stanza, ma non trovò nessuno. Così riuscì ad uscire dall'ospedale, mentre la guardia morsa dava l'allarme. Marcus entrò in un vicolo, ma iniziò a vomitare sangue, morendo poco dopo. "Ultime notizie. Marcus, il paziente che ieri ha ucciso tre persone, è riuscito a liberarsi uccidendo una guardia e ferendone un altra. Adesso si trova in libertà e può uccidere chiunque, perciò se lo vedete avvisate subito la polizia". Nel frattempo dal corpo di Marcus spuntarono dei funghi che iniziarono ad immettere nell'aria delle spore. È quello, quello fu l'inizio della fine.
STAI LEGGENDO
Giorni andati
Science FictionSono passati 30 anni da quando una pandemia ha devastato il mondo. Una versione di un vaccino antirabbia sperimentale entrò in contatto con un tumore, facendo nascere una versione modificata del virus della Rabbia. Il mondo che ne uscì è un mondo cr...