Il ladro

62 7 3
                                    

Un semplice inserviente. Stava pulendo. Niente di che. Ma non era un semplice inserviente, no era un ladro al soldo di una grossa azienda farmaceutica che voleva il monopolio del fungo da vendere a caro prezzo. Il nostro ladro di chiamava Shane II Hurt. Il padre era anche un ladro, così il figlio a tramandato lavoro e nome. Si avvicinò alla cella figorifera DX443, e , dopo aver disattivato le telecamere, ci entrò. Prese al volo una fiala, la mise in un contenitore e scappò. Sapeva di non aver molto tempo prima che lo scoprissero. Uscì dal retro e corse per un centinaio di metri fino ad arrivare al molo. Giunto lì, prese una banca e fuggì verso la città. Nel frattempo un altro inserviente arrivò alla cella "Curtis ci sei? Hai finito di pulire il settore B?" disse urlando l'inserviente. Si avvicinò alla cella e notò che era aperta "O merda!" esclamò stupefatto l'inserviente. Diede subito l'allarme ed in quattro e quattr'otto tutta la polizia in città lo sapeva. Shane, intanto, era sbarcato. Sapeva che una macchina lo avrebbe  aspettato, ma non c'era nessuno. Qualcosa era andato storto. Così si mise a camminare verso il magazzino dell'azienda farmaceutica. Camminò per qualche ora, finché non arrivò al magazzino. Ma quando stava per entrate sentì delle sirene e lui , spaventato, corse verso una struttura vicina, un ospedale. Appena entrato cercò di passare inosservato, ma non ci riuscì. Vicino l'entrata, infatti, c'era una guardia che si insospettì di quell'uomo. "Signore, perché siete entrato correndo?" chiese la guardia. Shane, ancora più spaventato di prima, iniziò a correre. La guardia si mise a seguirlo, ma non riusciva a stargli dietro. Shane si nascose in una specie di magazzino per i medicinali. Iniziò a pensare come fuggire da lì. Si guardò attorno cercando un sistema quando vide un camice da medico. In fretta e furia lo indossò insieme ad una mascherina da chirurgo. Prima di uscire, però, bisognava far sparire la refurtiva. Prese la fiala e la mise vicino ad altre "La riprenderò più tardi" pensò, e scappò via. Poco dopo un infermiera andò a prendere un medicinale anticancro.

Giorni andatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora