Capitolo 2: il cavaliere del deserto

116 8 0
                                    

Dopo la morte del generale n. 24, Shed e la sua nuova compagna si dirigono verso la città più vicina.
La città di Solairet, dove, secondo varie informazioni ottenute, dovrebbe trovarsi il generale n.23.
La città di Solairet è una perla nel deserto, dove gli abitanti vivevano in pace ed in armonia usando l'energia del vento per generare elettricità e per poter estrarre l'acqua.
Tutto questo terminò all'arrivo del generale Solarius, detto anche "la lama del deserto", il quale costringe gli abitanti a lavorare manualmente per generare elettricità da usare per il suo palazzo, togliendo energia alle case degli abitanti.
Shed e Marin giungono finalmente in città e la prima cosa che cercano è un luogo dove poter riposare.
Marin:"- mh...Shed, che ne dici se troviamo una locanda dove poter alloggiare? Sono un po' stanca...".
Shed:"- si, è l'idea migliore. Cerchiamone una."
Trovato la locanda , mentre Marin va nella sua stanza a riposare, Shed viene a conoscenza di molte informazioni sulle città e gli imperiali.
Scopre che nessuno ha mai visto di persona il generale di questa città, e che chiunque provi ad usare l'elettricità viene arrestato e sparisce nel nulla.
Nel mentre che parlava con l'oste nella taverna, ecco che entra una strana figura.
Portava su di se un mantello nero e un cappuccio nel medesimo colore, era difficile intravedere la sua faccia.
Shed lo fissò per qualche secondo, finchè ad un certo punto, entrano dei soldati imperiali con il loro capo e minacciano l'oste dicendogli:"- Senti, dacci tutti i tuoi guadagni in nome del sacro impero oppure verrai arrestato."
Egli fece uno strano sorriso per poi ordinare a un soldato di picchiare l'oste.
A quel punto Shed blocca la mano del soldato e gli dice:"-Meglio se te ne vai soldatino o ti rompo." Shed guardava il soldato con sguardo serio.
Il soldato si libera dalla presa e si rivolse a Shed:"- Non hai il diritto di dirmi questo, e poi siamo tre contro uno!".
All'improvviso si fa avanti anche la strana figura di poco fa e dice:"- No genio, siete tre contro due-".
Così, quest'ultimo affiancandosi a Shed iniziano una rissa da vecchio stile.
Una guardia è colpita da Shed con un bicchiere in testa , il tipo misterioso fa fare un bel volo a un soldato sul bancone e l'oste spacca sul soldato un piatto.
Il capo dei soldati prende in ostaggio una ragazz e dice:"- Vi farò impiccare tutti! Se non mi lascerete andare ucciderò questa ragazza!-".
Shed decide di non utilizzare le sue armi per il semplice fatto di non farsi scoprire.
Ma il tizio strano prende la sua Spada-pistola e spara rapidamente un colpo in testa al capo dei soldati salvando la ragazza.
Finita la lotta, Shed si rivolse al tizio:" ehy, tu. Si può sapere chi sei?-".
Il tizio guarda Shed e risponde:"- Io sono Yorak, sono un ragazzo che odia gli imperiali più di ogni altra cosa-".
Shed"- niente male la tua arma-". Dice Shed indicandola.
Yorak:" Si, lo so. È la mia arma migliore. Tu non sei niente male a combattere, sai?-"
Shed:"grazie, anche tu non sei male.-"
I due , dopo essersi dati una bella stretta di mano, iniziano a parlare ed a raccontarsi la propria vita e Shed scopre che Yorak , a causa dell'impero, ha perso le cose che più amava: la sua casa e il suo migliore amico.
Shed:"- Capisco perfettamente ciò che provi. Anche io ho perso delle persone care, e adesso lotto per loro. Per vendicarli." Dice Shed stringendo la mano a pugno.
Yorak guarda Shed per poi portare lo sguardo da un'altra parte.
Yorak"- capisco. Bè, anche io come te lotto per loro, e per vendetta. Anche se, non la definirei proprio una vendetta. Bensì seguo semplicemente ciò che il mio istinto dice.-".
Shed:"- e lui cosa ti dice?-". Domanda Shed.
Yorak alzando la sua spada:"- Lui mi dice di eliminare una volta per tutte quei dannati. Ecco cosa dice." Sorridendo a Shed.
Quest'ultimo ricambia e passati alcuni giorni, i due iniziano a lavorare insieme, mentre Marin cerca informazioni per riuscire a togliere di mezzo il generale.
La sera , tornando alla locanda, i due la trovano devastata e l'oste morto.
Scoprono dal figlio dell'oste che il generale ha preso Marin e le farà fare un esecuzione capitale pubblica.
I due allora cercano il castello del generale e una volta trovato, si accorgono che esso è una gigantesca fonte di luce, e tutto questo per via dell'elettricità assorbita ed utilizzata.
Entrambi sfondano la porta principale e iniziano a farsi strada eliminando chiunque osi ostacolarli.
Nel mentre che cercavano Marin, scoprono anche dove erano tenute le persone scomparse.
Essi erano diventati degli schiavi fedeli al generale.
Infatti, con tutta quell'elettricità, il generale era riuscito ad utilizzarla per fare il lavaggio del cervello ai prigionieri, e l'effetto era irreversibile.
Arrivati in cima alla Torre più alta, la quale ospitava la sala del trono del generale, trovano Marin rinchiusa in una gabbia a mezz'aria pendendo su un mare di spine , e finalmente apparve il generale.
Egli era completamente vestito di nero e con voce femminile disse:"-Io sono Solarius, generale dell'impero, chi siete voi due che avete osato irrompere nel mio castello? Liberare i miei prigionieri, venuti a rubare la mia elettricità...?-" chiese scocciato.
Shed:"-Generale del cavolo! Siamo venuti per la nostra amica e anche per vendetta! Per coloro che hai torturato e ucciso, e per coloro che sono diventati tuoi schiavi! Siamo qui per il risarcimento.-". Dice Shed preparandosi con Joker pronto a un qualsiasi suo ordine.
Il generale allora:"- AHAHAH! Sciocchi mocciosi, io son o colei che fende tutto e tutti. Sarà facile eliminarvi.-".
Yorak:" Aspetta!? Colei?! Sei una donna???-" chiede Yorak allibito.
Il generale:"-Sono la più bella di questo mondo , l'unica che può essere migliore di tutti.-".
Shed:"-E la più grande racchia megalomane che io abbia mai incontrato-". Dice Shed incrociando le braccia.
Generale:"- Racchia a me!? Pagherai con la vita questo affronto!-".
Il generale si tolse il vestito , mostrando un corpo seducente in tuta nera, lunghi capelli ricci biondi e con un chilo di mascara.
Subito attacca Shed e Yorak con le sue spade sfondando il pavimento.
I due schivano il colpo, ma la generalessa prende altre due lame e si lancia nuovamente all'attacco.
Shed e Yorak contrattaccano e in quel momento il generale,osservando con attenzione Shed, disse:"-Aspetta , tu sei il figlio di quello squinternato. Ehhe...ahhaahha! Quanto mi sono divertita a torturarlo! Ahaha!...e tu!-" guardando Yorak-"ah si, sei l'amico di quel prigioniero, uhuh, mi sono divertita un sacco a farlo lavorare fino a rompergli la schiena.-".
I due infuriati, attacano il generale bloccando le sue spade.
Shed, una volta avvicinatosi, le sputa in volto, facendole sbavare il mascara.
Lei furiosa, scatena un colpo elettrico facendo cadere Yorak lontano come Shed.
La generalessa si avvicina a Yorak con gli occhi da pazza e dice"-Tu hai rovinato il mio aspetto perfetto, ora ti eliminerò!-".
Ella alza le spade per colpire Yorak, ma subito Shed attiva Joker che si trasforma in una lancia e Shed lancia joker colpendo le spalle della generalessa.
Lei grida:"-AAAAHH!? Ma che...chi ha osato!?-".
Shed si rialza aiutando Yorak a Fuggire , si avvicina alla generalessa e prendendo joker , diventa una spada e dice:"-Dopo che avrò finito con te, altro che cosmetici! Ti dovranno montare da zero, tanto più se capiscono quale sia il cervello, visto che è grande quanto il tuo cuore.-".
Detto ciò, Shed e Yorak conficcano le loro spade nel corpo della generale e Shed con Joker in mano salva Marin e liberano la città da quella racchia.
Anche stavolta, i nostri eroi sono riusciti ad eliminare un'altra faccia del male,e seguendo le scie del tramonto, ripartono insieme per raggiungere una nuova tappa.

Il Cavaliere del Crepuscolo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora