Quartier generale dei Generali, nella sala di guerra Primus aveva fatto convocare Selvia e Arfeo; il quale stava seduto in disparte vicino a una delle colonne.
Primus: - voi due dovete spiegarmi che è successo hai gemelli Ubus e al nostro mago Tarneo, e a parte la perdita dei Gemelli, voglio sapere come ha fatto a togliere di mezzo Tarneo, Selvia spiegami come diavolo è riuscito a sfuggire alla trappola-; Selvia alzandosi e con un po' d'imbarazzo: - beh ecco, c'è riuscito, beh io non lo so-, Primus sbattendo l'enorme spada sul pavimento creando un enorme spaccatura e gridando: - COME NON LO SAI?! SPIEGAMI COME HA FATTO! -, Selvia spaventata: - Seriamente non lo so! Prima stavo per giustiziare il cavaliere poi "Bam" e mi sono risvegliata sotto un albero, Arfeo era su una sdraio e beh Tarneo era a terra con un foro in testa, e il cavaliere e i suoi amici non c'erano più-, Primus guardando Arfeo un po' agitato: - hai qualcosa da dire Solaris? -, Arfeo alzandosi: - Beh posso dire cosa è successo mentre miss maschera da tigre schiacciava un pisolino, Ecco mentre combattevo contro due dei compagni di quella spina del Cavaliere, sono stato colpito da una bomba, per mia fortuna le mie abilita mi permettono di assorbire le esplosioni, e beh vidi Shed e compagnia che stavano fuggendo su un aereonave-, Primus: - un aereonave? -, Arfeo: - Si, un aereonave, allora Tarneo uso la sua magia per fermare la nave mentre io salivo la corda che avevano usato per salire, ma prima che fossi a meta strada, sentii un colpo di pistola e vidi Tarneo cadere, Io allora continua a salire e arrivato allo scafo provai a dargli fuoco, ma prima che ci riuscissi, beh non ricordo molto bene ciò che accadde dopo, e beh mi risvegliai su quella sdraio con un incudine attaccata sopra un albero, e qui è tutto ciò che ricordo- disse con imbarazzo, Primus rimasto confuso: - cioè tutto questo è successo e voi due non ricordate niente, MA ALMENO VI RICORDATE DOVE ERANO DIRETTI? -, Selvia: - Beh io l'ho intravista andare verso Est-, Primus: - allora era diretto verso la Fortezza dei Gemelli, uhm ora mi è tutto chiaro, da lì in poi ve lo spiego io- con un gesto della mano fa apparire una sfera che mostra la fortezza dei due generali Ubus; Primus: - questa era la fortezza da dove partivano le operazioni nel continente di Helius, o meglio questo è ciò che ne resta-, Selvia e Arfeo erano rimasti a bocca aperta, scioccati dalle immagini, Primus: - questo è ciò che Landshade ha fatto, non sappiamo come, ma dal resoconto mandato dai due generali prima della dipartita- prendendo i fogli del resoconto e leggendoli: - Grande Primus siamo riusciti a catturare la nave e quasi tutti i compagni del Cavaliere, lui e l'ultimo di questi sono riusciti a scappare buttandosi dalla nave, non crediamo si sia salvato nessuno dei due, ma continueremo le ricerche, intanto stiamo preparando nuove forze per riconquistare i territori liberati, abbiamo costruito 10000000 corazzate volanti, con a bordo altrettanti soldati, le arriveranno notizie su quello che succederà, firmato Hane Ubuss; questo è ciò che scrisse una dei generali, ma sappiamo tutti il risultato-, disse sistemandosi la maschera d'oro: - ora potete andare, e stavolta portatemi la sua testa su un piatto d'argento, e cercate di capire dove è! Stavolta dovete ucciderlo o sarò io a farvi male e tanto male! - disse estraendo la spada e conficcandola a terra, subito Selvia e Arfeo uscirono dalla porta a gambe levate per paura di Primus.
Primus facendo apparire due schermi che mostravano due generali, guardandolo i due dissero: - Oh Grande generale Primus, qual è il motivo della vostra chiamata? -, Primus: - iniziamo con te Generale Reur, come sta andando la guerra contro il regno di Arnetia? -, il generale Reur indossava un enorme elmo spartano blu, che mostrava gli occhi rosso fuoco e qualche ciuffo di capelli bianchi, guardando una delle mappe: - Stiamo andando bene, il regno si sta difendendo bene, ma non riusciranno a resistere per molto hai nostri attacchi, la loro disfatta sarà prossima eheh- disse sorridendo, Primus: - ok mi aspetto risultati, e molto buoni- e con un gesto della mano chiuse la chiamata con il generale Reur; poi guardando l'altro schermo: - Invece generale Graud, mi dica a che punto sta il piano "Alba bianca" ? abbiamo fatto progressi? -, il generale Graud aveva la testa completamente pelata e sopra di essa indossava un paio di occhiali da scienziato neri che gli copriva gli occhi, e guardando Primus facendo il saluto militare: - Hi Grober General, Zi piano essere quasi pronto, ma sistema sein instabile, Potrebbe essere molto pericolozo, aver bizogno di altri zoldati, prima di inviare generali, sennò potrebbero danneggiarzi sia generali e bersagli, unico piccolo problema ezzere, trazporto avere bisogno di molta enerzia, sistema molto dizpendioso- disse sfregandosi le mani inguantate e tirando fuori un fazzoletto si puliva la fronte, Primus: - ok farò trovare hai soldati di ricognizione quale fonte energetica, non si preoccupi avrà presto la sua energia, lei deve solo continuare a finire il suo esperimento-, il generale facendo il saluto militare: - Grazie Er GroberGeneral-, e la chiamata finì-.
STAI LEGGENDO
Il Cavaliere del Crepuscolo
FantasíaIn collaborazione con Gaia46. La storia di un valoroso guerriero con un pizzico di follia e delle sue avventure alla ricerca dei 24 generali che sterminarono la sua famiglia. Shed Landshade, soprannominato "il cavaliere del crepuscolo" guidato dall'...