Capitolo 6: battaglia in mare

75 6 0
                                    

Dopo aver liberato la città di Florenia, i nostri eroi si diressero verso porto Levietano per trovare una nave per potersi spostare verso la loro prossima destinazione, ovvero il continente di Helius.

Appena arrivati al Porto Levietano, notano subito che essa stessa la città è un gigantesco porto.

Le case delle città portavano sui tetti delle reti, e in ogni angolo vi erano negozi e taverne dove si radunavano persone di vario genere.

In quello vicino al porto si radunavano pirati, mercanti e qualche pescatore.

Shed:"- uhm...questa è proprio l0aria del mare.-" dice stiracchiandosi al vento marittimo.

Sarea, mentre stava passando un carro ricco di pesce,:"- bleah...ma è questa l'aria di mare?! Che puzza!-". Dice tappandosi il naso.

Demius:"- no, era un carro di pesce.-"

Marin:"- qui sono famosi sia per il commercio che per la pesca. Conducono una vita niente male.-"

Shed:"- comunque, dobbiamo cercare una nave, questo è il nostro obbiettivo. Forse riusciamo a trovare un qualche passaggio.-"

Yorak:"- tanto abbiamo ancora un bel po di monete d'oro.-"

...

Cosi i nostri eroi si avventurano alla ricerca di qualche traghettatore.

Dopo qualche mezz'oretta, intravedono un pescatore.

Pescatore:"- che cosa?! Fino a Helius? Neanche per sogno!-"

Dopo qualche altro minuto, passò un mercante.

Mercante:"- no, non posso. Ci sono troppi pirati-" dice per poi andarsene.

In un momento di pausa...

Shed sedendosi a terra:"- e che diavolo! Nessuno è disposto a portarci ad Helius.-"

Ma proprio nel momento in cui stavano per lasciar perdere, ecco che subentra una ragazza.

Ragazza:"- scusate, siete voi che cercate un passaggio fino ad Helius?-"

Shed:"- si, siamo noi.-"

Ragazza:"- allora non avete speranze, nessuno vuole più avventurarsi fin là.-"

Shed:"- proprio nessuno?-"

Ragazza:"-uhm...forse una persona c'è. È un pirata, si trova al bar giù in porto. Andate lì e chiedetelo, dite al barista che vi manda Benedith, lui sa cosa vuol dire.-" dice la ragazza sorridendo.

Shed:"- grazie signorina.-"

Shed rivolgendosi agli altri:"- ragazzi andiamo tutti giù al porto.-"

Ragazza:"- ah dimenticavo, il bar in questione si chiama " da Tifone".-"

Shed:"- grazie ancora.-"

....

Shed ed i suoi compagni si diressero al porto e trovarono il bar che cercavano.

Il bar si trovava infondo ad una piccola scala. Sopra la porta di ferro, c'era l'insegna"Da Tifone".

Shed dice a Marin e Sarea di rimanere fuori ad aspettarli, mentre sarebbe entrato con Yorak e Demius.

Appena entrati, Shed si avvicina al barista.

Barista:"- cosa volete? Birra? Alchol?-"

Shed:"- cerchiamo qualcuno che ci porti fino a Helius, ci manda Benedith.-"

Barista:"- uhm Benedith, ok, andate al tavolo 8, ve la chiamo io.-"

Shed:"- okay, grazie. –" detto ciò lancia una moneta d'oro al barista come gesto di ringraziamento.

Il Cavaliere del Crepuscolo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora