§ 4 - Zoe & Cassandra §

404 62 143
                                    

Situazione di partenza: mentre Cassandra è fuori, Zoe decide di riordinare la sua stanza a insaputa della sorella. Per spolverare i muri Zoe ha staccato dalle pareti i poster dei Linkin Park, compreso quello autografato di Chester che Cassandra aveva attaccato all'armadio. Quando Cassandra ritorna a casa ritrova la camera super pulita, ma senza poster. Si precipita subito a cercare Zoe e la trova in cucina.

Personaggi: Zoe, 30 anni & Cassandra, 19 anni 

Cassandra: *parecchio parecchio incazzata* ZOE, DOVE SONO I MIEI POSTER?

Zoe: Beh, intanto buongiorno, eh *continua a sbattere le uova nella scodella*

- Zoe, dov'è il poster di Chester? Quello autografato?

- Il poster di chi?

- La gigantografia del cantante dei Linkin Park autografata che avevo sull'armadio Zoe, in camera mia sei entrata te... sei l'unica che era a casa stamattina *inizia a perdere la pazienza*

- Ah, quella... L'ho staccata per lucidare le ante... hai visto com'è diversa camera tua, adesso? Più pulita, ordinata, linda?

- TU... TU HAI MESSO MANO IN CAMERA MIA...? Neanche mamma lo fa perché sa che mi incazzo.

- Beh, non sapevo cosa fare ora che non lavoro... E... era davvero disordinata la tua stanza! Non c'era nessuno e ho deciso di mettere a posto.

- Dov'è il mio poster, Zoe...?

- Te l'ho detto che l'ho staccato per lucidare le ante... era tutto stropicciato, come gli altri poster attaccati alle pareti del resto...

- Grazie, sono lì da quando ho iniziato il liceo, ovvio che sono stropicciati.

- Da così tanto? Beh, forse è proprio arrivato il momento di cambiarli.

- No, non era il momento di cambiarli. I Linkin Park hanno un significato speciale, c'era un motivo se non cambiavo i poster. Ora dov'è il poster autografato.

- Ah, c'era un motivo *tono ironico*

- Sì, c'era.

- Ah, ma aspetta... c'era un poster autografato? *inizia a sudare freddo*

- Sì, ti sto chiedendo da 30 anni dove l'hai messo. Degli altri non mi interessa, ma di quello sì. È dell'ultimo concerto di Monza, l'ultimo che ha fatto in Italia prima di suicidarsi. Dov'è?

- Ah... *si appoggia alla credenza* io... io non avevo idea che fosse autografato e che... che... *balbetta*

- Zoe... *tamburella nervosamente le dita sul tavolo con un sorrisino inquietante*

- Mi stai trasmettendo ansia... po-potresti sederti? Ti do un bicchiere d'acqua o ti faccio una camomilla...

- No, ho bisogno di una sigaretta ora *continua a tamburellare le dita sul tavolo*

- Oddio, ma tu fumi? Ma hai iniziato da molto? Ma lo sai che ti vengono i denti gialli e ti rovini i polmoni?

- Sì, sì, questo me l'hanno già detto. Ma anche lo stress e l'insonnia fanno male. Ora il mio poster.

- Ah, sì, è vero, anche lo stress e l'insonnia, ci sono tanti fattori in effetti che contribuiscono *cambia discorso* *parla d'altro*

- Sì, e la quinta liceo non ha aiutato molto, ma non ha importanza.

- Uh, la quinta! Che scuola hai fatto? *cambia discorso apposta per non parlare del poster*

- Zoe, stai cambiando discorso?

EQUILIBRISTI SOSPESIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora