§ 5 - Zoe & Dafne §

537 61 129
                                    

Situazione di partenza: è sabato sera e Dafne deve andare a una festa in un locale con le sue amiche. La mamma chiede a Zoe di accompagnare Dafne in auto fino al locale, però avrà qualcosa da dire sul look di Dafne.

Personaggi: Zoe, 30 anni & Dafne, 15 anni

Zoe: *entra nella stanza senza bussare* Mamma vuole che ti accompagni in discoteca stasera! Non sei troppo piccola per andarci?

Dafne: Allora innanzitutto devi bussare.E secondo non so in che epoca ti hanno cresciuta, ma nel 2017 le quindicenni vanno in disco.

- Va beh, allora se vuoi che bussi la devi chiudere a chiave, se la lasci semi aperta non brontolare se non mi viene automatico bussare.

- E che c'entra?! È camera mia, bussi comunque! *la guarda male* E poi cosa credi scusa, mo' che sei tornata dopo una vita e mezza hai libero accesso a tutte le stanze? Non siamo nel tuo squallido appartamentino a Manhattan, eh.

- A parte che vivevo a Parigi e poi stai calmina eh... 

- Ah ops, devo essermi persa dei pezzi. Sai com'è, non ti fai vedere spesso *tono ironico*

- Devo ridere? No perché se devo ridere rido *tono ironico*

- Comunque, dov'è questa discoteca in cui devi andare? In centro? In periferia?

- In centro, ovviamente, non frequento certe bettole piene di poracci.

- Beh, a giudicare da come ti vesti, la poraccia in questo momento mi sembri tu!

- Hai capito?! Io mi vesto da poraccia? Bella, io mi vesto da Subdued, tu sti stracci dove li hai presi, al mercato?

- Da Sub che? *la guarda senza capire*

- Oddio... ma te sei fuori dal mondo *alza gli occhi al cielo*

- Ha parlato quella che vuole fare la quindicenne figa che parla in inglese e va in discoteca in centro per non frequentare le bettole dei poracci!

- Le bettole dei poracci le lascio a te, sfigata *le ride in faccia*

- *Zoe le tira uno schiaffo* Oh, ma la sfigata qui non sono di certo io!

- Ahia!! Testa di cazzo!! Sei fuori di testa!!!

- Testa di cazzo lo vai a dire poi a qualcun altro!

- E sei pure una psicopatica di merda!!! Ti danno della sfigata e meni la gente!!! Ma sei da rinchiudere!!!

- Invece di ringraziare che ti porto fuori! E poi "meni" *ride* mamma non ti ha mai dato uno schiaffo?

- Non le do motivo di menarmi. E comunque non lo farebbe, lei è una persona normale.

- Neppure a me lo devi dare, mi devi portare rispetto, visto che sono la tua big sis.

- No, ma tu chi cazzo ti credi?! Torni dopo 10 anni e ti metti a pigliarmi a schiaffi in faccia?

- Guarda che in Francia ho lavorato, non ho perso tempo con le discoteche!

- Sisi, siamo tutte big sis quando torniamo dopo 10 anni, vero?! Non essere patetica, per favore! 

- Eri una bambina quando me ne sono andata! Non venirmi a dire che hai dei ricordi con me!

- Infatti, è un problema se non ho ricordi di te, dato che sei mia sorella, te che dici?

- Lo dici solo per farmi sentire in colpa! 

- E comunque meno male che non hai perso tempo in discoteche, sembra che c'hai una scopa nel culo, divento cieca a vederti ballare *le ride in faccia*

EQUILIBRISTI SOSPESIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora