Il funerale del Re Gabriel Agreste, Re di Francia, è in corso. È morto di vecchiaia, e suo figlio, Adrien Agreste, salirà al trono, supportato dalla principessa Marinette Olds, principessa d'America, maggiorenne, scelta per aiutare il principe di Francia, fino alla maggiore età, e per il prossimo anno dopo i 18.
Il principe è impaziente di vedere la principessa.
La ragazza arrivò, e scese dalla limousine sotto gli occhi affascinati del principe.Indossava un vestito molto elegante che arrivava al ginocchio, e dietro scendeva un po' di toulle. Il vestito era rosa, senza spalline, molto bello e degno di una principessa.
In mezzo ai capelli corvini, aveva un diadema, piccolo ma regale. I capelli raccolti in uno chignon di classe.
Si avvicinò al ragazzo, con eleganza femminile, lui, mettendosi una mano dietro la schiena, con un inchino baciò lievemente la mano morbida e leggiadra della fanciulla."Buon pomeriggio signorina, sono il Adrien Agreste, principe di Francia."
Disse lui alzandosi.
"Buon pomeriggio anche a lei principe, sono la principessa Marinette Olds. Vedo che fa il galante."
Disse lei, ridacchiando sull'ultima frase.
"Venga, le mostro il suo alloggio signorina."
Disse indicandole il castello.
"Certo, con piacere."
S'incamminarono all'entrata, ed il principe iniziò a fare il giro del castello.
"Questa è la sala da pranzo, e per ogni pasto, bisogna essere vestiti eleganti."
Spiegò lui.
"Si, lo so, anche nel mio castello si fa così. Grazie lo stesso."
"O-ok..."
Il ragazzo si sentí un po' in imbarazzo.
Salirono le scale, le mostrò la libreria, la stanza dei giochi, la stanza delle riunioni, e la sala del trono.
Poi la condusse alla sua camera, dove c'erano già tutte le sue valigie."Ecco la sua stanza, le sue cose sono laggiù, può usufruire del bagno a sua disposizione in quella porta, mentre preparo il programma di oggi.
Quella è la cabina armadio, dove può mettere i suoi vestiti."Spiegò lui.
"Certo, grazie mille."
"Si figuri. Tra 1 ora la aspetto nella sala del trono, dobbiamo progettare delle cose."
"Si."
"Allora... A dopo principessa Olds."
"A dopo principe Agreste."
Il ragazzo se ne andò nella sua stanza, buttandosi nel letto.
Quant'è bella! Come farò a concentrarmi?
Pensò lui, mettendosi le mani sugli occhi.
Andò nel bagno, si sciacquò la faccia con l'acqua fredda, poi fisso la sua immagine riflessa nel grande specchio, appoggiando le mani al bordo del lavandino.
Sospirò."Ce la posso fare..."
Si asciugò il viso, e andò nella libreria, per leggere un libro prima di tornare ai suoi noiosi lavori da principe.
Gli piaceva molto leggere, soprattutto storie gialle o horror, erano le sue preferite.Intanto Marinette, si fece una doccia. Dopo il lungo viaggio, voleva rinfrescarsi.
Uscì dalla doccia, e si mise un abito abbastanza casual.
Abito di Marinette
Visto che le rimaneva del tempo, circa 40 minuti, andò nella libreria, per leggere un libro.
Si appoggiò alla porta con le braccia incrociate, sorpresa nel vedere il principe li.
Lo guardò qualche secondo."Anche lei legge?"
Disse, facendo saltare il ragazzo, che si mise una mano sul cuore, sospirando.
"Cha infarto! Non farlo mai più!"
Lei si sedette vicino a lui.
_________________
Hey ragaaaa spero che questa fanfiction vi piaccia! A me piace un botto sinceramente✌
Sondaggio:
~Preferite la narrazione in prima, o in terza persona?
Es: Lei si siede vicino a me.
O
Lei si sedette vicino a lui.
STAI LEGGENDO
Ma princesse. Mon prince.
Fiksi PenggemarE se Gabriel Agreste, re di Parigi, morisse? In questo caso sale al trono Adrien, suo figlio. Ma visto che è minorenne,17 anni, appena compiuti, non può avere il potere assoluto, quindi é affiancato dalla principessa di un'altro paese, che ha 18 ann...