f o u r

397 41 2
                                    

Prima di scrivere/pubblicare...

So che per molti nuovi scrittori è una scocciatura, ma per scrivere una storia originale ci sono delle cose da fare prima d'iniziare la stesura e di pubblicare la vostra creazione.

Informatevi riguardo ciò che avete intenzione di scrivere. Non solo perché la storia possa essere il più reale possibile, ma per evitare brutte figure.
Informarsi prima d'iniziare a scrivere è la regola d'oro della scrittura, non importa quanto ci metterai, quanti siti e quante enciclopedie dovrai consultare, questo ti servirà per scrivere una storia impeccabile.

I lettori assidui di Wattpad sono incontentabili, cercano sempre cose nuove, ma mantenendo i soliti vecchi criteri: originale, scritta bene e ben pensata. Perciò, prima di iniziare a scrivere una storia, pensa bene alla sua trama ed a ciò che deve succedere nei capitoli. Prefissati un numero massimo di capitoli da scrivere ed inizia a buttare giù le prime bozze (non ti ritroverai mai a pubblicare le prime cose c'hai scritto, le bozze servono per cambiare e ricambiare parole mantenendo sempre la solita idea, o migliorandola).

Una volta messe ben in chiaro le idee, crea una cast per la tua storia, in modo d'aiutare i lettori ad immaginarsi i personaggi, o ad aiutare te stesso. Se non hai la più pallida idea dei personaggi da utilizzare, fai delle accurate ricerche su internet oppure cerca su Wattpad un libro che possa aiutarti (su questa piattaforma si può trovare qualsiasi cosa). In un batter d'occhio troverai delle raccolte di presta-volti per le tue storie, e riuscirai a creare il tuo cast.

Fatto ciò, trovate un titolo per la vostra storia!
I titoli in inglese sono molto gettonati, ma se sei un disastro nella lingua e ti affidi a Google traduttore, lascia perdere. Un titolo in italiano va bene quanto quello in inglese.
Per trovarlo puoi ispirarti a delle canzoni che ti hanno aiutato durante la stesura dei capitoli, o a qualsiasi altra cosa ti salti in mente, l'importante è che:
-abbia un senso;
-sia inerente alla trama ed alla storia stessa;
-sia scritto correttamente.

 Per trovarlo puoi ispirarti a delle canzoni che ti hanno aiutato durante la stesura dei capitoli, o a qualsiasi altra cosa ti salti in mente, l'importante è che: -abbia un senso;-sia inerente alla trama ed alla storia stessa;-sia scritto corretta...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Tips for writingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora