Il tuo modo di scrivere non ti convince?
Capita molto spesso che s'inizi a scrivere una storia, ma che ri-leggendola dopo un paio di mesi il modo di scrivere non piaccia più. A seguito troverete un paio di consigli per rendere il vostro modo di scrivere più di vostro piacimento!
Rivedete le modalità di scrittura che state attualmente utilizzando, ciò significa che dovrete iniziare a scrivere quando l'ispirazione bussa alla vostra porta, altrimenti non sarete mai soddisfatti di ciò che create.
Evitate di:
- scrivere per compiacere gli altri!
Capita che i lettori lascino dei commenti dicendovi d'essere impazienti e di pretendere il prossimo aggiornamento. E capita anche che quelle parole vi facciano scattare quel meccanismo che vi porta a scrivere per accontentarli. ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO, bisogna scrivere per se stessi, non per gli altri!- sforzarsi di scrivere.
Non è detto che sforzandosi di scrivere, le cose migliorino. Anzi, nella maggior parte dei casi, peggiorano;- non avere le idee chiare.
Se non sai come continuare la storia e, dunque, cosa scrivere nel capitolo: lascia perdere, rimettiti a scrivere quando avrai le idee chiare.Per migliorare il vostro modo di scrivere, in quanto non sia di vostro gradimento, vi consiglio di leggere molto, questo potrebbe aiutarvi a trovare uno scrittore a cui ispirarvi. Emulando un autore non si rientra nel plagio, poiché l'unica cosa che farete sarà quella di prendere spunto dal modo di scrivere, per poi riprodurlo cercando di trovare il vostro personale modo.
Vi consiglio d'iniziare a narrare, poiché la maggior parte dei nuovi autori non ne sia in grado, quindi porti avanti una storia con sole descrizioni (e con soli dialoghi), ed al lettore la continua descrizione potrebbe non piacere.
Inoltre, se siete abituati ad ascoltare musica durante la stesura dei capitoli, trovate dei brani che v'ispirino e create una playlist, così che questa possa aiutarvi quando vi sembra di non avere ispirazione.
Di seguito, vi allego la mia personale playlist c'ascolto durante la stesura dei capitoli (le canzoni tristi/lente mi aiutano un sacco):
A.M - One Direction
Brivido - Guè Pequeno Ft. Marracash
(+ Soundtrack version della stessa)Don't Forget Where You Belong - One Direction
Fino A Sanguinare - Jake La Furia
Fool's Gold - One Direction
Half A Heart - One Direction
If I Could Fly - One Direction
Infinity - One Direction
Little Things - One Direction
Long Way Down - One Direction
Love You Goodbye - One Direction
Night Changes - One Direction
Nobody Like You - Little Mix
Over Again - One Direction
STAI LEGGENDO
Tips for writing
RandomAvete iniziato a scrivere una storia su Wattpad, ma non siete sicuri riguardo la vostra scrittura e volete dei consigli? Siete sul libro giusto! Raccolta di consigli, cose da fare e non dopo aver pubblicato una storia su Wattpad. Spero d'esservi d'a...