Esteticamente parlando..
Leggendo il nuovo capitolo appena pubblicato, notate che nella storia sembra mancare qualcosa nel modo in cui si presenta? Le possibilità possono essere molte, segui questi consigli!
Il motivo per cui vi sembra che qualcosa manchi è semplice: l'occhio si stanca quando la parte estetica del nuovo capitolo non è stata trattata adeguatamente.
Intendo dire, magari ciò che avete scritto è all'altezza d'un libro di Stephen King, in quanto alle parole, ma a tutto il resto.. forse dovremo lavorarci!Controlla d'aver fatto ciò che state per leggere, prima di pubblicare e di far stancare l'occhio.
Per una lettura più rilassante, dividete il capitolo in paragrafi. Non farlo vi porterà a pensare che manchi qualcosa, e ciò che state cercando sono spazi che non avete inserito.
I paragrafi aiutano la vista a rilassarsi ed aiutano gli scrittori a stancarsi di meno durante la stesura del loro capitolo.Serve lo spazio dopo la virgola, che a vedere tutto appiccicato alcuni utenti si sentono come le vittime di claustrofobia. E soprattutto, non inserirlo è un errore ortografico (questo lo conferma anche World quando, per puro caso, vi scrivete qualcosa).
Lo stesso spazio serve anche quando ci si trova ad inserire il punto, per poi aggiungerci una frase subito dopo. Non inserirlo rende tutto ancor più appiccicoso e poco ordinato.
Nota Bene: inserite uno spazio, anziché premere invio, solo quando la frase è inerente alla prima frase già conclusa. Se non lo è, premete invio.ATTENZIONE: Se scrivete dal computer, fate attenzione quando premete invio! Premendolo vi darà il doppio degli spazi richiesti e si rischia d'inciampare in una sciattonata terribile. Premete shift+invio, vi darà uno spazio d'una sola interlinea.
Lo spazio serve, anche, dopo aver inserito il punto e virgola ed i due punti.
Se vi sono due domande nello stesso paragrafo, l'una che precede l'altra, separatele con uno spazio.
STAI LEGGENDO
Tips for writing
RandomAvete iniziato a scrivere una storia su Wattpad, ma non siete sicuri riguardo la vostra scrittura e volete dei consigli? Siete sul libro giusto! Raccolta di consigli, cose da fare e non dopo aver pubblicato una storia su Wattpad. Spero d'esservi d'a...