la storia dei my chemical romance

163 28 69
                                    

Era un tiepido undici settembre 2001, il sole splendeva alto nel cielo, o almeno credo.

Gerard Way era un brillante opaco  grafico ventunenne che lavorava per qualche cartone fallito della cartoon network.

Si stava recando al suo lavoro, trotterellando come un capretto con gli album da disegno sotto braccio, fischiettando allegramente una simpatica canzone degli Iron Maiden.

Come sappiamo quel giorno è famoso per il tragico crollo delle torri gemelle, beh Gerard si tovava lí intorno assistendo all'attentato.

E mentre le persone urlavano e scappavano, Gerard ebbe l'illuminazione divina.

Restò lí con faccia da ebete e pensò "accidenti, ho proprio voglia di formare una band".

Tornò a casa, sempre con la sua andatura torvissima da Heidi.

Senza troppe spiegazioni si avvicinò al fratello e gli disse:-Mikey impara a suonare il basso-

-Perchè?- chiese lui confuso.

-IMPARA A SUONARE QUEL CAVOLO DI BASSO- Strillò Gerard istericamente.

Alquanto intimidito Mikey si limitó a seguire gli ordini ed accettò con un proverbiale -Vb-

Gerard con il lazo abbordò anche Ray Toro, lo invitò a farsi un aperitivo da Beppe, il barista del villaggio come se fossero quarantenni senza vita professionale.

Gerard scoprí che Ray era un chitarrista dai capelli a dir poco elettrizzanti, da far invidia a Caparezza.

Gerard pensò che un chitarrista riccio, era perfetto, si sá i chitarristi ricci non possono mai mancare in una band che punta a scrivere la storia, basta pensare a Slash dei Guns n Roses.

Chiese a Ray di unirsi alla sua nuova band, sorseggiando il bitter come se fosse sangue e lui un vampiro. Gerard era ossessionato dei vampiri da quando ha scoperto che i vampiri rimorchiano un sacco.

Ray che non aveva niente da fare il pomeriggio tranne lavorare a maglia e vedere Barbara d'Urso, quindi accettò.

Il cantante, Gerard, partorì anche il nome della band, e lo scelse nel più banale dei modi: ispirandosi ad un libro che non citerò perchè sennò è pubblicità occulta. Lui aggiunse il "My" dopo il "chemical romance" citato nel titolo del libro.

BULLETS ERA

Poi Gerard scrisse la canzone per le torri gemelle, sennò pareva brutto laciarle al caso.

Iniziarono a registrare il primo album, I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love.

Titolo da far invidia alle canzoni del primo album dei Panic! At the disco.

Iniziarono sotto l'ala di un'etichetta discografica scarsissima, ma qui avvenne l'incontro con Frank Iero.

Frank aveva già la sua band e apparentemente sembrava avere un futuro più glorioso dei neonati My chemical romance, ma si sa, per amore si è disposti a fare qualsiasi cosa, così Frank lasciò il suo gruppo dell'epoca per seguire Gerarad.

Niente da dire, hanno fatto quest'album, molto carino e dal tema allegro che ricorre in tre dei loro album. La morte.

Non mi sto a soffermare molto su questo, parlavano solo di roba funesta. Insomma la bella voce da papera di Way e delle stumentali davvero fighe (o almeno credo), davvero un bell'album, se solo qualcuno se lo fosse filato seriamente, nonostante fosse stato prodotto dal leader dei Thursday.

Quindi iniziarono ad elemosinare su Myspace, forse lì ottennero più popolarità di quella che ottennero pubblicando semplicemente l'album.

Poi nel 2003 l'occhio degli illuminati li individuò nel suo campo visivo. A loro venne offerto un contratto con la Warner records, così i nostri eroi si apprestarono a lavorare su un nuovo album.

MCR's Story-OSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora