Marty's pov
Ed eccomi qui, che scendo dalla metropolitana di Cambridge. Ma che sbadata non mi sono nemmeno presentata. Mi chiamo Martina Richardson, ho 15 anni e quest'anno inizierò il college con la mia migliore amica: Martha. Ci conosciamo da 11 anni, ovvero dell'asilo. Vivo da nove anni a Birmingham, prima abitavamo a Como, in Italia. C'è ne siamo andati perché i nostri padri hanno trovato lavoro qui. Comunque oggi io e Martha siamo qui a Cambridge per un motivo ben preciso: inizieremo a frequentare il College "Canterbury Christ Church University". Staremo per molti anni lontani dalle nostre famiglie, le rivedremo solo a Natale, Pasqua e in estate. La mia passione è la danza classica e la coltivo da ormai nove anni. Mi tiene super impegnata tra esami e spettacoli.Sono una ragazza leggermente timida, testarda, se mi rompono le palle non ci impiego nemmeno due secondi a mandare a quel posto che loro conoscono bene. Su quel l'aspetto non sono timida. Ma a parte quello mi ritengo una ragazza intelligente, abbastanza solare, una simpaticona che piuttosto che piangere ci ironizza su. Sono un unico minestrone si ahahahah. Il mio sogno è di diventare un giorno una dottoressa, sono sempre stata appassionata dalla medicina. È da quando mia zia ha detto la paga sono ancora più convinta: dice che un medico in genere che lavora nell'ospedale guadagna 20.000 £ al mese, un bel bruzzoletto. Capisco il perché di tutti quei soldi: c'è in gioco milioni di vite. Ma amo studiare e le mie materie preferite sono matematica e scienze. Non vorrei mai fare la cassiera del Bennet o una cameriera del bar. Amo gli animali, da impazzire. Io e Martha siamo come sorelle, nessuno potrà mai separarci. In fatto di amore mi sono lasciata un anno fa con un tipo di nome Federico. Il tipico playboy che se la fa con tutte, scema io che ci sono cascata...
Una polla, una GRANDE polla. Aspetto che Martha, o meglio la mia burina, scenda dalla metropolitana con le sue infinite valigie. Si è portata mezza casa! Non che io non abbia fatto così eh! Mi sono portata trucco e dieci paia di scarpe. Le mie adorate Superstar, le mie Stan Smith e le mie Nike. Poi ovviamente tutti i miei amati top e i miei pantaloncini. Comunque ecco chi era Federico:Il ragazzo di cui si innamorano tutte le adolescenti no? Occhi azzurri, in realtà castano ma si è fatto la decolorazione, muscoloso 😏, abbronzato e con una voce bellissima. Non per altro è una specie di cantante. Ma per fortuna non lo vedrò mai più...
Mi rifarò qui al college ahahahhaha. Chissà quanti bei ragazzi che ci sono qui... basta pensare a loro, adesso devo pensare a farmi un futuro. E ai ragazzi. Uff....
Martha da quanto so, e ne so tanto di lei se non tutto, non ha mai avuto una vera e propria relazione come la mia. Magari qualche ragazzetto in giro c'è l'aveva ma niente di concreto. Da una parte è meglio così ma dall'altra forse mi dispiace. Sarebbe bello parlare con lei dei problemi di una coppia. Ma sono sicura che qui a Cambridge ne troveremo di ragazzi...
Prima di Fede ne avevo qualcuno ma come Martha niente di concreto.
Poi mi sono partiti gli ormoni ahahahahahah vabbè è normale per una quindicenne dai.
Martha's pov
Sto aspettando che la metropolitana si fermi ,è molto in ritardo...a giusto dimenticavo...Io sono Martha Lewis ho 15 anni e quest'anno inizierò il college "Canterbury Christ Church University". Insieme alla mia migliore amica: Marty.Questo college l'abbiamo scelto insieme; Io e lei abbiamo gli stessi gusti ,le stesse preferenze, e si...amiamo la scuola! Soprattutto lei...Per questo abbiamo scelto un college molto complicato!!Io e lei ci conosciamo dall'asilo,praticamente siamo cresciute insieme,ci vogliamo bene come sorelle.Abbiamo affrontato insieme un periodo molto difficile:il trasloco.La cosa più noiosa,più lunga, e più impegnativa di questo mondo.Ma è comunque stato bello condividerlo insieme a lei.Ci siamo dovuti trasferimento qui per motivi di lavoro dei nostri padri...La vita qui non è male...e solo un po' troppo movimentata.Anche il fuso orario è stata una sfida!!!...infatti i primi giorni eravamo molto scombussolate, a volte ci svegliavamo anche alle 15.00 del pomeriggio!!!Ma poi ci si abitua come tutte le cose.Da grande vorrei lavorare come banchiera (anche se non sono molto sicura...ho ancora molte idee) in una banca molto popolare; io sono una ragazza estroversa,bonacciona e soprattutto molto MOLTO solare....sono sempre in movimento ,infatti faccio danza moderna alla "School dance musical"...adoro questa scuola.Coltivo questa passione da quando avevo 11!!!Sono scesa ora dalla metropolitana ho visto ora Martina parcheggiare le sue valige e aspettare il mio arrivo.quando la vedo parcheggio anche io le mie sei valige enormi e l'abbraccio forte verso di me!!!..mi è mancata tanto da quando abbiamo finito il trasloco!!Ci stiamo incamminando verso il college ,dobbiamo muoverci è dall'altra parte della strada,Faccio un po' fatica a prendere tutte e sei le valige dovrò darle un po' a Marty ...lei ne ha la metà ....nn riesco proprio a capire come faccia ad avere due valige solo di scarpe...e si..è proprio un'appassionata di calzature di moda...e pensare che ha solo una valigia di vestiti ed io il doppio!!!...ma nn perdiamoci i chiacchiere siamo ancora per strada a cercare il college!!Dimenticavo io e la mia burina(il nome che più ci lega)abbiamo una grande passione in comune:LA MODA....si era già capito che Marty di scarpe e di accessori vari invece io di vestiti moderni e trucchi vari di bellezza!!Ci piace molto essere sempre alla moda soprattutto essere sempre belle con del trucco agli occhi ,anelli,collane di tutti i genere,smalti vari....!!Facciamo tutto questo principalmente per attirare l'attenzione ai ragazzi...Marty un'anno fa ha avuto una batosta per Federico...era un lurido schifoso che ci provava con tutte...ODIO QUESTA COSA!!!...ma ormai è passata...anche se ci piace essere sempre alla moda siamo sempre state delle ragazze semplici..è anche per questo che ci lega così tanto la nostra AMICIZIA...!!!
YOU ARE READING
First Year in The college
FanfictionDue ragazze che si conoscono da quando erano appena nate stanno per iniziare una grande avventura. Entrambi quindicenni, Martha e Martina intraprenderanno cinque anni nella università di Cambridge. Tra fidanzati, amiche , nemiche, giochi, mare, sudo...