Capitolo 5

6 3 0
                                    

Marty'S pov
Sono le 6.00 del mattino. Cacchio ho dormito solo 6 ore? Non mi ricordo niente di ieri grazie alla post-sbornia. Cerco di aprire gli occhi che a fatica e pesantemente ce la fanno. ONE MOMENT, cosa ci fa un bra ciò attorno alla mia pancia? E pelosa, quindi maschile? Mi giro di scatto e vedo Riccardo a tre centimetri dal mio viso. Sta ancora dormendo beatamente, che cucciolo... SI MA COSA CAVOLO CI FA QUI?!? Oddio e se.... cacchio.... controllo sotto la coperta ma per fortuna è vestito. Pfiuuuuu...
Grande Martina, è già il secondo giorno e siamo già a questi livelli? Annamo bene...
Sento la sveglia che suona prontamente, era di Martha. E ora cosa penserà lei?
Vedo che sgrana gli occhi, si siede con molta calma sul letto ancora mezza addormentata. Poi si guarda intorno e vede la situazione.
Martha: "Cosa è successo stanotte?😏"
Marty: "Niente tranquilla"
Martha:" Allora cosa ci fa qui Riccardo, nel letto matrimoniale. Con te.
Marty: "Ecco, doveva sboccare, è andato in bagno poi si è addormentato nel letto grande. Volevo portarlo di la ma come facevo? Poi mi sono lavata e ho messo il pigiama. Poi stavo per spegnere la luce ma lui mi chiede di venire vicino ed ho ceduto..."
Martha: "Ah, menomale..."
Marty: " E te con....Gabriel? 😏😏😏"
Martha: "Niente, alcuni drink e qualche ballo..."
Marty: "come mai non ci credo?"
Marta: "Daiiii"
Marty: "Nemmeno un bac-
Vedo Riki che si sveglia. Sgrana gli occhi e si alza.
Riki: "Oddio ma cosa ci faccio qui?"
Marty:" Ecco...eri ubriaco e ti sei addormentato qui..."
Riki: "Oddioooo"
Marty: "Tranquillo, n-non è successo niente..."
Riki: "Ok.."
Marta va in bagno e io inizio a prendere i vestiti. Apro l'armadio.
Riki: "Dobbiamo andare a scuola oggi, è vero..."
Marty: "Già..."
Riki: "So che questa situazione può sembrarti imbarazzante quanto me ma.... facciamo finta di niente ok?"
Marty: "Poi ne parleremo, non ti ricorderai niente..."
Riki: "Ok.."
Mi vesto e usciamo fuori dalla stanza con i nostri zaini. Lo accompagno a prendere il suo zaino. Apre la porta e Gabriel ci apre.
Gabriel: "Ohi dove sei stato stanotte?"
Riki: "Mi sono addormentato da loro..."
James:" Come hai fatto?"
Marty:" Eh, era morto..."
Gabriel: "Vabbè, veniamo con voi"
Prendono gli zaini e ci dirigiamo in 1©.
Durante il tragitto io e Riccardo stiamo distanti per non destare sospetti. Arriviamo in classe. Mi siedo davanti. I banchi sono a due e devono essere maschio e femmina.James si è messo vicino ad una che si chiama Ellison. Bionda, occhi verdi. Io mi metto davanti in prima fila.
Riki: "Posso mettermi qui?"
Marty: "E devi pure chiedere?"
Riki: "No sai magari stavi aspettando un ragazzo affascinante..."
Dice mettendo lo zaino dietro la sedia.
Marty: "C'è lo già qui il ragazzo affascinante, siediti."
Si siede prendendo il laptop.
Riki:"Così ad un tratto mi trovi affascinante, eh?"
Marty: "Ma la pianti? Piuttosto te che ieri mi hai detto che ti piacevo molto!"
Diventa rosso
Riki: "Ma guarda ch-
Entra Marta e Giulia con il suo ragazzo. Si avvicinano a me e mi danno il cinque.
Poi si vanno a sedere, Marta vicino a Gabriel e Giulia con Marco.
Marty: "Scusa cosa dicevi?"
Riki:" Dicevo che non-"
Entra il professore. È alto, con una folta barba, snello, occhi castani e capelli praticamente inesistenti, sarà stato calvo. Avete presente la pettinatura che hanno i sacerdoti? Ecco, quella. Ma non aveva per niente l'aria da sacerdote. Anzi, da pagliaccio.
Era vestito con dei vestiti alla contadina. Camicia alla boscaiola di qualche giorno, pantaloni da giardiniere e scarponi, sembravano degli Anfibi ma non ne sono sicura.
X: Buongiorno ragazzi, io sono il prof. Johnson e insegno aritmetica, geometria, algebra, statistica e meccanica quantistica. Inoltre faremo anche informatica.
Tutti: buongiorno.
P.J.: "Ditemi i vostri nomi"
Glieli diciamo. Iniziamo la lezione. Facciamo un ripasso generale sulla matematica e facciamo delle equazioni alla lavagna. Alcune di primo grado e altre di secondo. Poi scriviamo delle formule algebriche. Tutti mi danno della secchiona perché amo la matematica e alle medie sono uscita con dieci ...Dopo tre ore se ne va. Inizia l'intervallo.
Giulia: "Allora piccola secchiona come va con...."
Marty: "Ah, siamo amici. È simpatico"
Giulia: "Mizze ma è tanto. Ha poche amiche femmine e se ha legato tanto con te cacchio..."
Arrivano i ragazzi. Marta e Gabriel stavano sempre vicini vicini. Sembravano pane e burro. Lo so quali sono i sentimenti di Martha ma non so quali sono quelli di Gabriel.
Riki: "Signorina secchiona le gradirebbe di eseguire un percorso diretto alla macchinetta del caffè, per favore?"
Ci mettiamo a ridere.
Marty: "Sarei molto lusingata di eseguire un percorso diretto alla macchinetta del caffè, molte grazie. Madame e Messier, mi congedo."
Andiamo alla macchinetta.
Riki:"Che ti prendi?"
Marty: "Un espresso"
Mette le monetine dentro quella fessura della macchina, schiaccia il bottone e prende i due caffè.
Marty: " Ma che fai? Lo pagavo io!"
Riki: "Ma smettila... sono un gentiluomo, non farei mai pagare una ragazza così bella"
Marty: "proverò a crederci ahahaha"
Riki: "Ma guar-"
Suona la campanella, dobbiamo rientrare in classe...
Eccoci seduti.
Ne arriva un'altra, femmina.
X: "Salve, io sono la prof. Patterson e insegno epica, antologia e grammatica."
Tutti: salve prof. Patterson
Leggiamo alcuni poemi di Dante Alighieri compresa la divina commedia. Poi ci fa delle domande su epica e se ne va dopo due ore. Usciamo dalla classe con dei compiti di algebra per domani. Che bello!
Riki: "Oh, stasera ci andiamo a vedere un film?"
Marty: "Solo noi due o..."
Riki: "Come vuoi, pensavo di parlare di ieri sera..."
Marty: "Meglio soli allora"
Riki:" Ok, poi ti scrivo"
Torno in stanza per appoggiare il mio zaino.
Marta: "Oh, dopo aiutami in algebra sennò..."
Marty: "Si ma facciamo dopo mangiato. Stasera esco."
Marta: "Ah si?"
Marty: "Con Riccardo, andiamo al cinema a vedere un horror"
Marta: "Oh, immagino tornerete tardi..."
Marty: "Naaa, finirà alle dieci il film"
Marta: "Si ma tra chiacchiere e bacini..."
Marty: "Ma ti diverti così tanto? Pensa al TUO GABRIEL GARKO e non scassare i cosiddetti..."
Marta: "Come siamo permalose oh oh oh"
Mi stendo sul letto arrendendomi. Guardo ig e vedo un nuovo post di Riki
@about_riki ha condiviso un post

First Year in The collegeWhere stories live. Discover now