Marty's Pov
Siamo molto affamate poiché abbiamo svuotato tutte le valigie. Sono una casinista. I primi giorni o quando ho voglia metto tutto piegato e in ordine con tanto di profumo ma quando sono stressata o morta dalla stanchezza me ne frego e li arrotolo buttandoli dove capita. Mi faccio una doccia fresca in modo da mandar via tutti i pensieri che affliggono la mia mente. Alcuni dubbi, del tipo "come si mangia in mensa?" O "come saranno i nuovi prof?" . Esco, mi asciugo e mi metto qualcosa di comodo ma non fuori moda. Ecco ciò che ho messo:E Martha si è messa questi vestiti:
Marty: "Ci facciamo un giro ?"
Martha: " ahahahah pensi già ai ragazzi?"
Marty: " Chi? Io? Ma va...."
Martha: " Ahahaha ti conosco troppo bene..."
Gli faccio la linguaccia. Incontro Giulia.
Marty: " Ah, Giulia lei è Martha, la mia migliore amica.Martha lei Giulia, una ragazza che ho incontrato alla hall."
Martha: "Piacere"
Giulia: "Piacere"
Marty: " Ci facciamo un giro nel college?"
Martha&Giulia: "Va bene"
Scendiamo le scale. Andiamo nella sala di ritrovo dei ragazzi. Vediamo dei ragazzi. Io addocchio subito uno: castano, occhi azzurri, alto, con un piccolo neo sul mento, bocca rosea a cuore e credo muscoloso. Vorrei farmi notare in tutti i modi ma non saprei come...
È seduto su un divanetto al telefono. Non da aria di uno che se la tira, assolutamente.
Marty: "Hei, avete visto il castano occhi di ghiaccio?"
Giulia: "Ah si, si chiama Riccardo. È troppo bello...ha 16 anni, è di Milano."
Marty: " Sai se è single?"
Giulia: " si è single, è un ragazzo molto bravo, dolce, super affettuoso, intelligente e inoltre è un cantante"
Martha: "Wow....."
Marty: " Mi spieghi come fa ad essere single?"
Giulia: " non è il ragazzo che si fa tutte, potrebbe benissimo farlo ma lui cerca una ragazza semplice, non una barbona eh, che non se la tiri, come lui. Ogni giorno centinaia di, scusate per la parola, troiette vengono a "corteggiarlo".
Marty: "Wow"
Giulia: " Il mio ragazzo mi ha detto che la sua ragazza ideale deve essere solare, non troppo alta, mora e con gli occhi color nocciola scuro. Non ama le lentiggini."
Marty: "Beh.."
Martha: "Oh Oh hai visto quello la? È troppo bello.."
Giulia: "Lui è
Martha: " Ma come fai a sapere tutte queste cose?"
Giulia: "Grazie al mio ragazzo"
Marty: " Ohi, ci buttiamo?"
Martha: "Siiii"
Mi siedo sul divanetto accanto a lui. Wow...
Prendo il telefono in modo che mi noti. Vedo che è su Instagram. Sta stalkerando un certo Alessio Mininni. Sarà un suo collega. Così cerco @alessiomininni su Instagram. Un bel ragazzo devo dire. Faccio un apposito starnuto in modo che mi dica salute.
Riki: "Salute!"
Marty: "Oh, grazie. Piacere Martina ma puoi chiamarmi Marty."
Riki: "Piacere Riccardo ma puoi chiamarmi Riki."
Marty: "Segui anche tu Alessio Mininni?"
Riki: "Si, non dirmi che lo segui pure te? "
Marty: " Si, è un cantante bravissimo"
Riki: "Si, gli voglio tanto bene, è uno tra i miei migliori amici..."
Marty: "Seguo anche Andreas Müller "
Riki: "lui è il mio migliore amico!"
Marty: " Che coincidenze, ne?"
Riki: "Come ti chiami su Instagram?"
Marty: "Mi chiamo @causeimtherealmartina_
Riki: "@about_riki"
Marty: "belle le foto "
Riki: "anche le tue"
Marty: "Vabbè ci vediamo"
Riki: "aspe dammi il tuo numero"
Marty: *********
Riki:********
Marty: "Ci vediamo"
Riki: "Ci vediamo"
Vado in mensa, con noi al tavolo c'è Giulia, il suo ragazzo e James, un mio amico. Viene da Oxford, ha 15 anni, di colore ed è simpaticissimo. Ma non fatevi pensieri pervertiti. Siamo amici.
Prendiamo della carne con patatine fritte. James c'è le ruba e fa lo scemo con il cibo. Ci fa morire dalle risate.
Martha: "Ma la pianti ahahahahaha"
James: " È vero ahahahahaha"
Marty: " Ok, che si fa stasera?"
Marco( ragazzo di Giulia) : "C'è una festa in Discoteca"
Marty: "io ci sono"
Martha: " Anch'io"
James: "Andiamo insieme, verranno anche due miei amici"
Marty: " Chi?"
James: " Riki e Gabriel"
Marty&Marta: "DAVVERO?"
James: ".....già, li conoscete?"
Marty: "ovvio"
Martha: "certo"
Giulia: " ok ci troviamo alle otto al sushi bar"
Salutiamo e andiamo in camera. Mi butto sul letto. Scelgo una foto decente da postare su ig.
@causeimtherealmartina ha condiviso un post:Piace a 342.942 persone
A new adventure is about to start, I can not wait!
@giuliapelagatti: bellissima
@marthalewis: sempre bella la mia burina
@jamesbrown: vatti a lavá che puzzi
@federicofederossi: Bella la mia Marty
@vittoriamarkov: mi manchi Martyyyy
@alessiomininni: che bona oh!
@andreasmuller: bellissima
@about_riki: ❤️
@valentinaploy: perché sei sempre bella ?
@olivierobifulco: 💙
@marcojonson: bella biondina
Martha:"😏😏😏"
Marty: "cosa?"
Marta: " Il cuore di Riki"
Marty: "Anche Olly me lo ha messo, non significa nulla"
Marta: "No, il suo è blu, segno d amicizia, quello di Riki è rosso, segno della passione"
Marty: "smettila"
Marta's pov
Mi rendo conto solo adesso che conosco molto bene la mia migliore amica.Scendiamo le scale...andiamo verso il ritrovo dei ragazzi...insieme a noi c'è anche Giulia (immagino che la conoscete già)...ci ha detto che conosce molte cose dei ragazzi grazie al suo fidanzato...devo dire che questa sala mi sta già iniziando a piacere.Vedo subito che Marty sta già facendo conoscenze con un certo Riki...CHISSÀ!!
MI DOVRÒ PREOCCUPARE??!!
Ora capisco bene perché la signora della hall ci ha messo il letto matrimoniale!!🤷♀️🤦♀️
Ora mi ritrovo sola con Giulia...in questa sala a sinistra vedo che c'è un piccolo bar.Decido di andare a prendere un cocktail insieme a Giulia dato che la mia migliore amica mi ha abbandonato 😒....Vado davanti alla cassa del bar ( c'è un ragazzo bellissimo: occhi intensi,sguardo dolce,capelli castani con delle sfumature bionde).
Barista:"buongiorno ragazze cosa volete ordinare?"
Martha:"Hem..." sentivo che non usciva neanche un filo di voce...
Fortunatamente Giulia,notando della situazione, interviene e dice
Giulia:"due cocktail..Grazie"
Barista:"se posso sapere come vi chiamate?"
Molto timidamente rispondo:
Martha:"Mi chiamo Martha"
Barista:"Hai un bellissimo nome"
Giulia:"Io Giulia"
Martha:"tu invece come ti chiami?"
Barista:"Mi chiamo Grabriel"
Martha:"anche il tuo è un bel nome!!"
Che brutta figuraccia che ho fatto...sentivo le mie guance bollire dalla vergogna, avrei voluto scappare ma Giulia mi prende il braccio e mi porta su un tavolino,davanti al bar;
Si già cosa mi dirà....e devo ammettere che mi darà tanto fastidio !!
Giulia:"La ragazza a abboccato"
Martha:"smettila!!... avevo un vuoto di memoria!!"
Giulia:" È single... stai tranquilla!!"
Martha:"Ma stai scherzando !!non ci pensare neanche!!Non lo conosco nemmeno!!"
Vedo che Martina si avvicina al tavola con un sorriso a 180 gradi...
Marty:" Non ci crederete mai!!....mi ha dato il suo numero!!"
Prima che Giulia possa dire qualunque cosa ,dico:
Martha:"per oggi basta ragazzi!! È meglio se adesso andiamo a mangiare!"
Giulia:" Già!!"
E ci mettiamo a ridere come tre disperate!!
Mentre camminavamo nel corridoio...vedo con la coda dell'occhio che una ragazza stava appendendo un volantino...
Mi avvicino e dico:
Martha:" Salve,scusi se la disturbo volevo sapere di che cosa si tratta questo volantino?"
Ragazza:"Buongiorno,si terrà una festa in discoteca; le lascio il volantino!!"
Martha:" Si, grazie!!"
Mi allontano e vado verso le ragazze..
Martha:" questa sera si festeggia..e Marty si divertirà con il suo Riki..."
Marty:" smettila!!"
Giulia:"Io ci sarò!!...Martha sai che la discoteca è attaccata al bar...quindi anche tu ti divertirai questa sera"
Marty:" Mi sono persa qualcosa??"
Giulia:"si e anche molto!!"
Martha:"Ma non è vero!!.... Marty ti racconterò bene più tardi!!
Con un po' di vergogna sbuffo e ci dirigiamo in mensa!!
YOU ARE READING
First Year in The college
FanfictionDue ragazze che si conoscono da quando erano appena nate stanno per iniziare una grande avventura. Entrambi quindicenni, Martha e Martina intraprenderanno cinque anni nella università di Cambridge. Tra fidanzati, amiche , nemiche, giochi, mare, sudo...