Il secondo figlio

761 50 3
                                    

Nell'ambiente musicale si dice sempre che il secondo album è il più difficile. Il primo è molto atteso, il secondo di più. Quando nessuno ha aspettative su di te sei libero di fare ciò che vuoi, sei libero di essere te stesso. Una volta che fai qualcosa la gente ti identificherà con quello. Non ci credete? Ve lo dimostro. Io nella mia pagina tratto argomenti di ogni genere. Anche di attualità. La gente mi fa ancora domande tipo: "ma perché ti sei appassionato così tanto alla filosofia?". I meme sulla filosofia sono davvero pochi, ne ho fatti di più sulla letteratura o sulla storia. La gente ti identifica con una cosa e quella rimane. Un altro esempio affine per voi piccoli detective golosi di cruda praticità è che, nonostante fosse il mio profilo privato, nonostante avessi parlato della differenza tra Werther e il Filosofo, nonostante fosse scoppiato il mondo quando scrissi nel primo volume quel pezzo sul Filosofo, Oblio e Daniele(vedete? Autopublicitá, così si fa marketing), nonostante tutto ciò ieri mi sono ritrovato messaggi del tipo:" Auguri filosofo". Coi primi 10 ci sono rimasto un po' male, insomma non mi pare bello fare gli auguri al filosofo(una entità che neanche esiste) e non a Daniele che è una persona. Alla fine mi sono fatto una risata e amen. Non mi metto certo a sentenziare sugli auguri, anzi, ho risposto a più persone che ho potuto. Certo forse ad un "auguri filosofo" non è stato un vero gesto di classe rispondere con "grazie profilo Instagram" ma che ci volete fare. Sono umano anche io. In fin dei conti non mi dovrei lamentate più di tanto, il mio personaggio tutto sommato ha molta stima e una buona reputazione, poteva sicuramente andarmi peggio.
Di cosa volete che vi parli adesso?
Ah sì la foto copertina. Tu vuoi sapere, vuoi capire. Non c'è molto da dire non trovi? È quello, fine. Magari se hai del tempo da buttare puoi fermarti a dirmi che è giusto o sbagliato, parole buttate. Cioè che discussione volete ci costruiamo sopra? Anche se ne parlassimo sarebbe noioso per tutti e due a una certa. È quello, basta.
Beh niente, questo è il volume due.

Siate gentili.

-Øblio

ØPensieri vol. 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora