SPECIALISSIMO 3K

152 7 26
                                    

14 NEWS DI HARRY POTTER, LE CURIOSITÀ PIÙ RARE ED IMPORTANTI CHE LA MAGGIORPARTE DI VOI NON SAPEVA FINO AD ORA.


1.

Tom Felton si portava dolci e spuntini sul set nascosti nelle tasche dei suoi vestiti di scena. Quando poi l’hanno scoperto gli hanno chiuso le tasche delle vesti cucendole.

2.

Prima che Richard Harris (il primo Albus Silente) morisse, l’attore disse al registaChristopher Columbus che, se fosse stato sostituito da un altro attore, l’avrebbe ucciso.
Minacciò di uccidermi se lo avessi sostituito con un nuovo recast, non posso nemmeno ripetere ciò che realmente mi disse.” ha rivelato Columbus poco prima che la morte dell’attore del primo film di Harry Potterfosse annunciata.

3.

Il treno usato per filmare le scene con l’Hogwarts Express è stato vandalizzato tra le riprese di Harry Potter e la Camera dei Segreti ed Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. I vandali hanno causato danni di ben 3.000 dollari quando hanno rovinato le carrozze del treno con vernice spray verde e argento, i colori dei Serpeverde, durante la notte.

Io: Viva Serpeverdeeee!
Mio Marito: Si... Viva Serpeverde ma... hanno rovinato il nostro treno!
Io: Ma almeno era VERDE. SERPE, VERDE.

4.

La frase che dice Draco Malfoy “Non sapevo che sapessi leggere” (nella scena dove Goyle dice  he sta leggendo) è stata improvvisata non da Tom Felton ma dal regista Chris Columbus in Harry Potter e la Camera dei Segreti. Tom Felton ha detto che è stato uno dei suoi momenti preferiti dalla saga.

5.

La bacchetta di Harry Potter viene cambiata tra il secondo e il terzo film della saga. Secondo Pottermore, il design della bacchetta “si è evoluto nel corso dei film”. Prima di iniziare le riprese per il Prigioniero di Azkaban, il regista Alfonso Cuarón, offrì agli attori una nuova selezione di bacchette da scegliere.

6.

J.K. Rowling fu offerta la parte di Lily Potter nelle scene flashback del primo filmHarry Potter e la Pietra Filosofale, ma la scrittrice rifiutò. Disse che non era veramente tagliata per fare l’attrice, anche se doveva solo semplicemente stare lì ed ondeggiare.

7.

I fantocci utilizzati per creare i Dissennatori sono stati messi prima sott’acqua e poi dopo animati al computer in CGI, proprio per produrre quell’effetto galleggiante che si vede nei film di Harry Potter.

8.

Ralph Fiennes originariamente indossava dei collant sotto le vesti di Voldemort nei primi film di Harry Potter, ma questi rendeva difficile per lui camminare poiché era come se fosse nudo sotto. Così alla fine gli fecero indossare sia le calze che un sospensorio.

9.

 L’attrice che ha interpretato Mirtilla Malcontenta in realtà aveva 36 anni durante le riprese di Harry Potter e la Camera dei Segreti. “Il suo era un personaggio poliedrico, le sue emozioni oscillavano continuamente – disse l’attrice Shirley Henderson che interpretò Mirtilla – Forse è per questo che decisero di farla interpretare da un adulto piuttosto che da una quattordicenne.

10.

Questa mi ha rattristato e non lo sapevo)

Maggie Smith stava combattendo il cancro al seno durante le riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Anche se stava attraversando il periodo di chemioterapia all’epoca, si rifiutò di lasciare il personaggio della McGranitt.
Non avevo più i capelli, non ho avuto alcun problema ad indossare una parrucca, sembravo un uovo sodo.” disse al Times nel 2009 – “Le cose brutte succedono, ma adesso la mia energia sta tornando e comincio a sentirmi di nuovo come una persona.”

11.

Katie Leung, che ha interpretato Cho Chang, ascoltava le canzoni dei Coldplay nel camerino prima di iniziare a riprendere scene drammatiche in Harry Potter e il Calice di Fuoco. 

12.

Emma Watson scrisse ad Helena Bonham-Carter con suggerimenti per prepararsi alla scena in cui Hermione si trasforma in Bellatrix per infiltrarsi alla Gringotts in Harry Potter e i Doni della Morte.
Guardare Helena interpretare me è stato bizzarro – disse Emma Watson – Lei è straordinariamente spaventosa.

13.

Emma Watson diede un calcio a Rupert Grint durante la scena in cui Horcrux Harry bacia Horcrux Hermione, perché Rupert non smetteva di ridere.
Quando stavano girando quella scena ero anche io presente ma la trovavo troppo divertente. Emma mi mandò fuori a calci perché non smettevo di ridere, era troppo strano.” ha detto Rupert Grint, il Ron Weasley di Harry Potter.

14.

(Questa mi ha emozionata, anche perchè lo avrei fatto anche io per dei ricordi di quella meravigliosa avventura di 7 anni, solo le vere potterhead capiranno davvero il messaggio di quello che loro hanno fatto e che io sto dicendo)

Alla fine della saga di Harry Potter, Daniel Radcliffe si portò a casa le prime e ultime paia di occhiali di Harry, Rupert Grintprese il Deluminatore e il numero 4 dalla casa in Privet Drive e Emma Watson prese una bacchetta, un mantello e la Giratempo.
Rupert ha anche rivelato che ha cercato di prendere un uovo Triwizard d’oro del quarto film Harry Potter e Il Calice di Fuoco, ma è stato scoperto e l’ha dovuto restituire.

SPERO PER CHI NON SAPEVA ALCUNE COSE CHE VI ABBIA FATTO PIACERE SCOPRIRLE COME ME!
SPERO PER TUTTI CHE VI SIANO PIACIUTE!


Harry Potter ⚡ Choose The WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora