Camminavo al fianco del mio migliore amico, George Weasley, durante quello stupido ballo di fine anno.
Mi guardavo intorno annoiata; nessuno dei due aveva intenzione di ballare, e io avevo accettato l'invito di George perché nessun'altro ci aveva chiesto di andare con loro. Che cosa triste, huh?
Non che avessi accettato qualsiasi altro invito, al di fuori di Malfoy. Lo odiavo così tanto, eppure pendevo dalle sue labbra.
Questo dal terzo anno.
E adesso sono al settimo. Ultimo ballo, quindi.
Ci avevo sperato, che mi invitasse. Nonostante io non ci abbia parlato, se non durante i lavori di gruppo con le altre classi, notavo i suoi sguardi.
Ero sicura che non fossero negativi, strano per una come me, ma beh...
George mi sbattè praticamente una mano in faccia, risvegliandomi poco dolcemente dai miei pensieri.
«Ahia, George! Che vuoi?» lo guardai infastidita, notando il sorrisetto che si stava formando sulle sue labbra.
«Stai dormendo per caso? Angelina Johnson è passata di qui e mi stava chiedendo di ballare con lo sguardo.» Disse tutto contento, con gli occhi che brillavano.
«COSA?» quasi urlai, attirando l'attenzione di un paio di ragazze nelle vicinanze. George mi sussurrò di stare zitta, trattenendo una risata. «E cosa diamine aspetti?» gli chiesi, controllando la mia voce.
«È andata al bancone. Io vado, mi raccomando: rimorchia qualcuno!» mi disse mentre si allontanava, facendomi l'occhiolino, scherzoso.
Mimai un vai al diavolo con le labbra, donandogli uno dei miei sorrisi più falsi, poi mi alzai da quella sedia che stava distruggendo la mia schiena. Camminai fino a raggiungere dei divanetti, e solo uno era libero. Feci in tempo a dare un'occhiata a chi occupava gli altri, mentre ormai mi stavo già sedendo.
Malfoy.
Malfoy, circondato da due ragazze che gli si strusciavano contro, che mi fissava.
E quello sguardo diceva tanto, forse troppo.
Spostai lo sguardo avanti a me, sentendomi in imbarazzo dal suo sguardo provocatorio –anche se non me ne sorprendo, dopotutto è Draco Malfoy, ma non posso fare nulla se mi fa questo effetto– e feci un sorso del mio drink analcolico. Purtroppo, analcolico, direi.
Feci l'indifferente, mettendomi comoda sul divanetto, e feci appena in tempo a rilassarmi che sentii una mano sulla spalla. George.
Mi voltai, già pronta a chiedergli come fosse andata con Angelina. «Allora, le piaci...» chiesi, lasciando morire il punto di domanda in fondo alla mia gola, mentre sentivo l'eccitazione abbandonarmi. Quello che avevo davanti erano dei capelli ossigenati disordinati, non quelli rossi di George.
«Malfoy?» chiesi, sollevando un sopracciglio, come per invitarlo a dire qualsiasi cosa volesse visto che mi aveva toccato una spalla e quindi chiamata.
«T/N» pronunciò il mio nome, facendomi sentire un brivido. Era strano sentirlo da lui. Bello. «Che stai bevendo?».
La sua domanda mi spiazzò totalmente. Non mi aspettavo una domanda del genere, non capivo cosa c'entrasse. Poi mi chiesi cosa doveva c'entrare con cosa.
«Uno stupido ginger» dissi seccata, facendo oscillare la bottiglietta di vetro quasi vuota del liquido rossastro.
Fece un cenno con la testa verso la sua giacca stesa sul divanetto su cui era seduto. Io lo guardai ancora una volta in modo interrogativo.
«Ti va di provare qualcosa di serio?» mi sussurrò all'orecchio, ridacchiando. Io deglutii, sbattendo un paio di volte le palpebre prima di annuire.
Mi sentii stupida a reagire così, quasi ammaliata dalla sua voce e la sua risata, come se lui avesse usato qualche incantesimo su di me. E invece no, l'incantesimo era lui, con la sua voce.
Che schifo, odiavo questa parte di me che Draco faceva uscire. Profondamente.______
Okay, enjoy!
Mi mancava scrivere degli immagina sui personaggi di HP, perciò ecco qua. Ma ancora di più, volevo vedere come sarebbe uscito, after all this time :)
E devo dire che ne sono a bit soddisfatta, perché vedo la scrittura più... seria? E più corretta, lmao.
Spero vi piaccia, adiòs maghi
STAI LEGGENDO
Harry Potter ⚡ Choose The Way
FanfictionNews dalla rete, Curiosità di Harry Potter, la vostra casata ad Hogwarts, il vostro sangue, scegliete di chi innamorarvi. Humor, Include anche dei capitoli immagina. Le parti cambiano da persona in persona, in base anche al carattere. Tutto quello c...