1.
Daniel Radcliffe ha ottenuto il ruolo di Harry Potter, oltre per il suo talento, anche per una buona dose di fortuna. Un giorno,David Heyman (produttore dei film) si è imbattuto casualmente in Daniel e suo padre Alan durante uno spettacolo teatrale. Dal momento che i due uomini si conoscevano, il bambino è stato presentato a Heyman che ha subito pensato che fosse perfetto per il ruolo di Harry. Infatti, quella sera, il produttore non riusciva a fare a meno di osservarlo. Successivamente, Daniel ha fatto il provino per la parte ottenendola con successo.2.
Secondo IMDB, Daniel Radcliffe ha provato a leggere il primo libro di Harry Potter quando aveva solo 8 anni, ma non è riuscito a terminarlo. L’ha finito soltanto una volta ottenuta la parte per il film. La prima volta che Daniel ha letto i libri di J. K. Rowling, non gli sono piaciuti. Il suo preferito, in ogni caso, è “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”, terzo capitolo della saga.3.
Daniel Radcliffe avrebbe anche una passione per i versi. Il Guardian ha riportato che l’attore ha pubblicato delle poesie sotto lo pseudonimo di Jacob Gershon. Jacob, infatti, è il secondo nome della star, mentre Gershon è il nome Yiddish originale da cui è derivato il cognome della madre di Daniel, Gersham.4.
Anche se Harry Potter ha gli occhi verdi, nella storia originale, Daniel Radcliffe li ha blu. Quando il ragazzo è stato selezionato per interpretare il protagonista, la produzione ha provato a fargli indossare delle lenti a contatto che li facessero sembrare. Però, quando le ha provate, il ragazzo ha avuto una reazione allergica che ha spinto la produzione ad abbandonare l’idea. È stata anche accarezzata la possibilità di modificare i suoi occhi con il digitale, ma sarebbe stato un processo molto tedioso. Così, gli autori hanno consultato J. K. Rowling, che ha tranquillizzato tutti dicendo che non era necessario che Harry avesse proprio gli occhi verdi, ma bastava che li avesse uguali a quelli di sua madre –nel'ultimo capitolo della saga, tuttavia, l'attrice che interpreta Lily ha gli occhi castani.Io: da notare che Harry è allergico a tutto ciò che si mette sugli occhi, dagli occhiali alle lenti! L'ho notato io 😌
5.
Quando aveva dieci anni amava fare scherzi. Una volta prese il cellulare di Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid) e cambiò la lingua di tutti i messaggi in turco.Io: eh birbantello! Nikki lo verrà a sapere!
STAI LEGGENDO
Harry Potter ⚡ Choose The Way
FanfictionNews dalla rete, Curiosità di Harry Potter, la vostra casata ad Hogwarts, il vostro sangue, scegliete di chi innamorarvi. Humor, Include anche dei capitoli immagina. Le parti cambiano da persona in persona, in base anche al carattere. Tutto quello c...