Capitolo 1

637 58 8
                                    

Erano ormai passati due mesi da quando Marinette e Adrien erano felicemente sposati. Parigi era tranquilla, nessuna minaccia in circolazione.
Marinette si alzò, si stropicciò gli occhi e guardò Adrien ancora immerso nel sonno con i capelli scombinati. Tikki e Plagg si erano svegliati da poco, servendosi da soli la colazione dal frigo.
Fece una doccia, si vestì e si avviò
boulangerie dei suoi genitori per fare colazione.
Durante il tragitto trovo Elisé e Chris in un locale, intenti a parlare di qualcosa riguardante il menù. Decise di non disturbarli, aveva notato qualcosa tra quei due. Stesso carattere, stessi modi di fare... andavano molto d'accordo, e chissà, magari c'era anche qualcosa in più.
Svoltò l'angolo, trovandosi di fonte quell'edificio familiare: da quando era nata la boulangerie non era mai cambiata. Sinceramente non le mancava, anche se il tornare ogni giorno non le dispiace affatto. Lo squillo del telefono la riscosse dai suoi pensieri.
«Principessa, dove sei?» biascicò la voce assonata di Adrien dall'altro capo.
«Sono alla boulangerie, ho preferito non svegliarti poiché sto facendo solo un saluto» lo informò Marinette «torno a breve, tranquillo»
«Okay, mi porteresti i croissant?»
«Come vuoi, micetto»
Marinette chiuse la chiamata ed entrò, salutando calorosamente i genitori.
Prese la colazione per Adrien e corse a casa, dove trovò suo marito in cucina a litigare con Plagg, mentre Tikki li osservava mangiando i suoi biscotti con gocce di cioccolato.
«Sempre a litigare, eh?» fece notare Marinette entrando in cucina.
«Marinette! Salvami! Adrien è un mostro!» urlò Plagg nascondendosi tra i capelli della ragazza.
«Ma smettila!» sbuffò Adrien avvicinandosi a sua moglie «Non è colpa mia se hai finito tutto il camembert! È inutile che mi chiedi di comprartelo, ci sono dei limiti!»
«Non ci sono limiti per il camembert!»
«Si invece, anche lui!»
«Okay! Basta!» sbottò Tikki «Plagg impara a gestire la tua fame! Adrien, non dargli corda!»
«Oh oh, Tikki diventa cattiva!» ironizzò Marinette «comunque, ti ho comprato io il camembert, Plagg. Adrien sii più gentile, ti ho portato i croissant!»
Adrien la prese per i fianchi, eliminando la distanza che c'era tra loro. La baciò, ma dovette smettere quando Plagg decise di commentare a suo solito modo.
Marinette diede il camembert a Plagg, ricevendo un caloroso ringraziemento.
«In certi casi, Adrien, ti do ragione. Questa donna, era da sposare da sempre!»

Comunque NoiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora